La "maratona" di Barcellona se l'aggiudica l'Angri Pallacanestro

Diversi contrattempi rallentano la disputa del match, ma la vittoria ospite non è mai in discussione

Redazione Sarno 24 17/12/2024 0

Una partita lunga quanto una maratona, ma a spuntarla è l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo vincono contro il fanalino di coda Barcellona e conquistano il secondo posto solitario, grazie al ko di Milazzo a Catanzaro. Una vera e propria maratona per i Condor, con la sfida che comincia con un’ora e un quarto di ritardo (la palla a due era fissata alle 17:30) al PalaCocuzza di San Filippo del Mela, a causa di un’infiltrazione al soffitto del PalAlberti.

Gara fin da subito su ritmi piuttosto alti. Martinez e Malkic tentano di tenere i Condor in carreggiata, ma Barcellona ne ha di più. Bartolozzi firma il 20-13, costringendo Chiavazzo al timeout. Al rientro prende il proscenio capitan Bonanni, che riacciuffa la gara con un gioco da 4 punti e un canestro in penetrazione (20-19). Stavolta sono i padroni di casa a dover fermare. Barcellona torna a colpire con Bartolozzi e Lopukhov per il 25-19. Bonanni realizza due liberi, ma sulla sirena Angri incassa la schiacciata di Lopukhov per il 27-21, con cui si conclude la prima frazione.

Nei secondi dieci giri di lancetta, i locali cercano un nuovo allungo. Serve una tripla di tabella da parte di Martinez per mantenere i Condor (31-26). Lo segue l’ex Milojevic, che martella la retìna avversaria per il -1 (33-32). L’inerzia, ora, è nelle mani di Angri. A far mettere il naso avanti ai grigiorossi è un canestro e fallo conquistato da Martinez (33-36). A far lievitare un po’ il gap sono Valle e Malkic (35-43). La bomba di Borciu regala il +11 (35-46). Il libero di Milojevic ferma il punteggio sul 37-47 all’intervallo.

Dopo un altro ritardo, per via di un problema ai 24", si torna a giocare. E Borciu e Valle timbrano dall’arco per il 38-55. Barcellona va in tilt. Ne approfittano Malkic e Borciu per il +20 (40-60). Il match cala di ritmo. I locali accorciano con Epifani, ma Mastrototaro e Bonanni puniscono dai 6,75 (48-67). Valle rimette poi oltre 20 punti di distacco (48-69). L’ultimo quarto comincia con Granata e Malkic che martellano il canestro (54-75). La situazione è sempre più in discesa per Angri, grazie a un caldissimo Mastrototaro (59-86). Martinez fa andare il gap oltre il trentello, chiudendo di fatto un incontro praticamente mai in discussione.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 07/04/2025

Martinez un marziano, l'Angri Pallacanestro batte Molfetta e va ai playoff

L’uragano Martinez si abbatte su Molfetta (76-87) e concede all’Angri Pallacanestro 2 punti che valgono l’aritmetica qualificazione ai prossimi playoff. Un traguardo storico per la società del presidente Campitiello. Prosegue la striscia vincente dei ragazzi di coach Chiavazzo, che espugnano anche il PalaPoli. Quarto successo in fila per i Condor, che continuano a scalare la classifica, raggiungendo a quota 22 la Viola Reggio Calabria. Prestazione da consegnare ai posteri per l'argentino Martinez, a referto con 45 punti. Doppia cifra anche per l’ottimo Mastrototaro (11).

[...]

Nel quarto periodo, Angri tenta l’allungo con Mastrototaro (63-75). Molfetta cerca di restare aggrappata alla gara con Bergamo (69-77). Martinez è in giornata di grazia e sfonda il muro dei 40 con la bomba del 69-80. Il fuoriclasse grigiorosso offre poi l’assist per un altro siluro di Mastrototaro (69-83). A mettere la parola fine è, manco a dirlo, Martinez, che con una giravolta appoggia il 70-85. Angri fa festa con i tifosi giunti al PalaPoli e sogna a occhi aperti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/06/2025

L'Angri Pallacanestro conferma Chiavazzo come capo allenatore

L’Asd Angri Pallacanestro comunica la prosecuzione del rapporto professionale con Francesco Chiavazzo, che sarà il capo allenatore della B Interregionale per la quarta stagione di fila. Protagonista della storica promozione, nelle prime due stagioni in quarta serie ha dimostrato di essere uno dei tecnici emergenti della categoria. La società ha fortemente voluto continuare il percorso con l’allenatore angrese, con il quale c’è grande stima anche umana.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 22/07/2025

Peluso arriva all'Angri Pallacanestro, un prospetto con esperienza "senior"

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’ingaggio dell’atleta Massimo Peluso, guardia classe ’04 di 188 cm. Cresciuto a Pozzuoli, è poi passato alla Kouros Napoli di coach Petillo. Successivamente, nella stagione 19/20, arriva la prestigiosa chiamata della Don Bosco Livorno, con la quale gioca il campionato Under 16 d’Eccellenza, fino allo stop per il Covid. Poi il rientro in Campania, alla Virtus Arechi Salerno, con cui esordisce anche nel campionato di Serie B.

Nel 21/22 la prima vera annata tra i grandi con la Cestistica Sarnese, società satellite dei salernitani, con la quale chiude a 13,3 di media. Contestualmente, trova varie volte spazio in terza serie ed è una pedina fondamentale per l’Under 19 d’Eccellenza dei blaugrana. Il campionato successivo è praticamente uguale, con il prosieguo del doppio tesseramento. Nel 23/24 l’approdo alla Psa Sant’Antimo, altra società con la quale gioca in serie C con l’Academy (13,6 di media). Mentre con la prima squadra, in B Nazionale, sigla un high di 10 punti nella sconfitta contro Fiorenzuola.

Nell’ultima annata ha vestito la casacca del Centro Basket Mondragone, in B Interregionale, chiudendo a 9,2 punti per allacciata di scarpa, con un massimo di 25 punti contro Teramo a Spicchi. Peluso è un prospetto, ma ha già un’ottima esperienza in campo senior e sarà un elemento di spicco del roster guidato da coach Francesco Chiavazzo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...