La Polizia Stradale di Angri arresta uno spacciatore di hashish

E' stato intercettato insieme ad un altro giovane al casello di Torre Annunziata sud

Redazione Sarno 24 22/03/2024 0

Agenti della Polizia Stradale di Angri, nel corso delle ordinarie attività di vigilanza sull’autostrada A3 NA-SA, all’altezza dei caselli di Torre Annunziata sud, sottoponevano a controllo un’autovettura Renault Clio con a bordo due giovani. Nel corso del controllo, i due si mostravano agitati e insofferenti, destando il sospetto degli agenti che li sottoponevano, pertanto, a perquisizione personale, estesa anche all’autovettura.

All’interno del marsupio del passeggero veniva rinvenuta una busta di colore trasparente, dove erano custodite due bustine di cellophane con chiusura ermetica e 4 pezzi solidi di colore marrone; dal successivo esame effettuato con narcotest è emerso che si trattava di hashish e canapa indiana, rispettivamente per un peso lordo di grammi 403,18 e 1,477.

Considerati le modalità di occultamento della droga e il peso complessivo, si procedeva all’arresto del giovane passeggero per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre il conducente veniva denunciato in stato di libertà per il medesimo reato. L’arrestato, B.S., è stato condotto presso il carcere di Poggioreale, a disposizione dell’Autorità giudiziaria di Torre Annunziata.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 17/12/2024

Minacce a commerciante Angri con scacciacani modificata, minorenni nei guai

Nei giorni scorsi, a Terzigno (NA), i Carabinieri della stazione di Angri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare, presso l'istituto penale minorile di Nisida (NA), nei confronti di un 15enne e un 17enne per detenzione e porto di arma clandestina, ricettazione e minaccia a mano armata.

I due giovanissimi, il 24 novembre scorso, ad Angri, a seguito di un diverbio, minacciarono il titolare di un negozio di telefonia con una pistola "scacciacani" modificata (cal. 7.65).

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 26/06/2025

Incendio ad Angri, Arpac: "Diossine superiori al valore di riferimento"

"Il primo ciclo del monitoraggio (di 24 ore, in data 21-22 giugno), effettuato con un campionatore ad alto flusso, ha evidenziato una concentrazione complessiva di diossine, furani e policlorobifenili diossina-simili aerodispersi pari a 18 pg/Nm3 I-TEQ (picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente). Il secondo ciclo (di 24 ore, in data 22-23 giugno) ha registrato un calo delle concentrazioni, risultate pari a 3,1 pg/Nm3 I-TEQ.

Non sono presenti limiti di riferimento imposti dalla legislazione vigente per la concentrazione di diossine in aria ambiente. Un valore di riferimento correntemente utilizzato dalla comunità scientifica è quello proposto dal LAI, organismo tecnico tedesco, pari a 0,15 pg/Nmc. Le concentrazioni riscontrate nei due campionamenti risultano, pertanto, superiori al suddetto valore di riferimento".

E' quanto si legge sul sito dell'Arpac dopo i campionamenti eseguiti ad Angri, in prossimità del capannone interessato dall'incendio del 21 giugno.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/02/2024

Angri, inaugurato ponte in località Avagliana: persiste problema allagamenti

"Abbiamo inaugurato il Ponte in località Avagliana - innesto SP 185, che ricade nel nostro comune, insieme al Presidente della Provincia di Salerno, Franco Alfieri, gli altri sindaci e gli amministratori dell’agro nocerino sarnese e il Presidente del consiglio cittadino, Massimiliano Sorrentino.

Come dichiarato dallo stesso Presidente Alfieri, il ponte è un’opera strategicamente importante per il miglioramento della sicurezza dell’area, seppur non risolve l’annoso problema del dissesto idrogeologico e degli allagamenti che si ripetono ciclicamente.

A proposito di questo, esattamente un anno fa, il nostro consigliere comunale e provinciale Giuseppe Del Sorbo accompagnò personalmente il Presidente Alfieri proprio in quest’area, mostrandogli come la situazione fosse diventata insostenibile.

Già allora il Presidente Alfieri si attivò, emanando un atto di indirizzo al Dirigente del settore Viabilità dell’ente Provincia per esortare a trovare soluzioni definitive, con invito a esaminare e porre in essere tutti gli accorgimenti necessari. Purtroppo ad oggi ancora nessuna risposta, ma continueremo a sollecitare nelle sedi opportune". Lo scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...