Nocera Inferiore, elettrificata colonnina di ricarica in via Falcone
L'obiettivo è favorire la mobilità sostenibile e rendere la città sempre più amica dell’ambiente
Redazione Sarno 24 19/09/2024 0
È stata elettrificata la colonnina in via Giovanni Falcone per la ricarica degli autoveicoli. Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore. Gli altri punti di ricarica sono in via F. Nola, via R. Vitolo e via S. D'Alessandro. Il progetto realizzato in partnership con Eni rappresenta uno degli obiettivi di mandato per favorire la mobilità sostenibile e rendere la città sempre più amica dell’ambiente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/05/2024
Nocera Inferiore, riunione fra Sindaci dell'Agro e Ambiti Sociali
Si è svolto questa mattina, al Castello del Parco Fienga, a Nocera Inferiore, un incontro tra i Sindaci e delegati della Valle del Sarno con i tre Ambiti Sociali, presieduto dal Sindaco Paolo De Maio, coordinatore di indirizzo del Masterplan dell’Agro nocerino-sarnese insieme al Sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, presidente della Conferenza dei Sindaci.
La seduta ha avuto ad oggetto la proposta di istituire un "Patto sociale comprensoriale" da presentare alla riunione del Masterplan, che si svolgerà lunedì 20 maggio, alle ore 15:00, al Castello del Parco Fienga, alla quale parteciperanno i Sindaci dell’Agro, l’assessore regionale Bruno Discepolo e la società che si occuperà dell’attuazione del programma di sviluppo.
Redazione Sarno 24 26/08/2025
Nocera Inferiore, interruzione energia elettrica il 27 e 29 agosto
"Si avvisa la cittadinanza - scrive il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - che nei prossimi giorni si registreranno episodi di interruzione di energia elettrica: Mercoledì 27 agosto, dalle 07:30 alle 15:30, e Venerdì 29 agosto, dalle 07:30 alle 15:30. Zone interessate: Via Federici, Via M. Albino Federici, Via degli Olivetani, Località S. Pantaleone".
Redazione Sarno 24 01/04/2025
Minaccia aggravata, porto abusivo armi e spaccio: 3 arresti a Nocera Inferiore
I poliziotti della Squadra Mobile di Salerno e del Commissariato di di Nocera Inferiore hanno arrestato C.D., cl. 2002, B.C., cl. 1982, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore, e V.G., cl. 2000, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. Vengono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, mentre al solo C.D. anche quelli di minaccia aggravata, esplosioni pericolose e simulazione di reato.
C.D. lo scorso 8 novembre, a causa di pregressi dissidi con la ex compagna, esplodeva 5 colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della porta dell’abitazione dove la donna conviveva con il nuovo compagno, fratello di C.D., rivolgendo nei confronti dei due gravi minacce. In seguito, C.D., allontanandosi dal luogo dell’evento a bordo del suo scooter, rimaneva coinvolto in un incidente stradale, impattando contro un’autovettura condotta da due ragazze, alle quali chiedeva di essere soccorso, senza allertare le forze di polizia, in quanto armato ed in possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, C.D., in quel frangente, chiedeva l’intervento dei suoi amici, B.C. e V.G., affinché questi ultimi, dopo aver recuperato la pistola in suo possesso, lo conducessero in Ospedale. Presso il nosocomio, poi, C.D. forniva alla Polizia intervenuta una versione dei fatti non veritiera, dichiarando di essere stato investiito da un’auto privata mentre passeggiava a piedi. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito di smentire l’iniziale versione fornita da C.D., rintracciato nell'aretino all'atto dell'applicazione del provvedimento odierno.
All’esito della perquisizione effettuata presso il domicilio di B.C., inoltre, sono state rinvenute 80 dosi di cocaina già confezionata; il medesimo, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, collocato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.