Minaccia aggravata, porto abusivo armi e spaccio: 3 arresti a Nocera Inferiore
I fatti risalgono al novembre del 2024, tutto comincia con degli spari ad una porta di abitazione
Redazione Sarno 24 01/04/2025 0
I poliziotti della Squadra Mobile di Salerno e del Commissariato di di Nocera Inferiore hanno arrestato C.D., cl. 2002, B.C., cl. 1982, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore, e V.G., cl. 2000, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. Vengono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, mentre al solo C.D. anche quelli di minaccia aggravata, esplosioni pericolose e simulazione di reato.
C.D. lo scorso 8 novembre, a causa di pregressi dissidi con la ex compagna, esplodeva 5 colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della porta dell’abitazione dove la donna conviveva con il nuovo compagno, fratello di C.D., rivolgendo nei confronti dei due gravi minacce. In seguito, C.D., allontanandosi dal luogo dell’evento a bordo del suo scooter, rimaneva coinvolto in un incidente stradale, impattando contro un’autovettura condotta da due ragazze, alle quali chiedeva di essere soccorso, senza allertare le forze di polizia, in quanto armato ed in possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, C.D., in quel frangente, chiedeva l’intervento dei suoi amici, B.C. e V.G., affinché questi ultimi, dopo aver recuperato la pistola in suo possesso, lo conducessero in Ospedale. Presso il nosocomio, poi, C.D. forniva alla Polizia intervenuta una versione dei fatti non veritiera, dichiarando di essere stato investiito da un’auto privata mentre passeggiava a piedi. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito di smentire l’iniziale versione fornita da C.D., rintracciato nell'aretino all'atto dell'applicazione del provvedimento odierno.
All’esito della perquisizione effettuata presso il domicilio di B.C., inoltre, sono state rinvenute 80 dosi di cocaina già confezionata; il medesimo, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, collocato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/08/2024
Alcol a minorenni, sanzionati due esercenti a Nocera Inferiore
Nella zona della movida di Nocera Inferiore, la Polizia di Stato ha sanzionato due esercenti, sorpresi a somministrare alcool a minori. In un circolo, l’esercente è stato colto mentre serviva bevande superalcoliche a ragazzi di età compresa tra i 16 ed i 18 anni.
Sono stati, inoltre, controllati alcuni distributori automatici, che, per legge, devono verificare l’età del cliente prima di poter erogare la bevanda alcolica. Uno di questi è risultato irregolare e quindi il relativo esercente sarà sanzionato amministrativamente.
Redazione Sarno 24 22/02/2025
Potenziamento del sistema di videosorveglianza a Nocera Inferiore
Al via i lavori per la realizzazione del progetto di videosorveglianza Nuceria Securitas 4.0, che riguarda la fornitura con la posa in opera di un impianto territoriale in alcune aree di Nocera Inferiore, finanziato per un totale di circa 150mila euro, grazie al PON Legalità del Ministero dell’Interno. L’installazione, costituita da 6 ubicazioni remote di videosorveglianza, consentirà di rilevare 16 inquadrature stradali, grazie a telecamere fisse ad alta risoluzione, dotate di capacità di riconoscimento degli oggetti mediante l’Intelligenza Artificiale.
I siti terminali di postazione periferica saranno installati nelle seguenti aree, individuate anche su indicazione delle forze dell’ordine: via Barbarulo (angolo corso V. Emanuele II); piazza del Corso; via Papa Giovanni XXIII (angolo via Isaia Rossi); incrocio via Canale – via Garibaldi – via Roma; area nord piazza Maestri del Lavoro; area Sud Piazza Maestri del Lavoro.
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Nocera Inferiore, carrellati e mastelli per raccolta vetro porta a porta
Prosegue l’attuazione del programma di mandato, a Nocera Inferiore, in tema di raccolta differenziata. Prossimo step: la raccolta del vetro porta a porta per le utenze domestiche. E quindi, in vista della nuova modalità di conferimento del vetro, l’Amministrazione Comunale promuove un calendario di appuntamenti (locandina in basso) in tutta la città per la consegna dei carrellati e mastelli.