Per la Scafatese l'esterno difensivo Bigi, si amplia il parco under
Nonostante la giovane età, vanta già presenze in C con la casacca dell'Arezzo
Redazione Sarno 24 23/07/2025 0
La Scafatese Calcio 1922 comunica ufficialmente l'arrivo in maglia gialloblù del calciatore Niccolò Bigi. Esterno difensivo classe 2005, Bigi, nonostante la giovane età, vanta già presenze in C con la casacca dell'Arezzo nel campionato scorso, mentre nella stagione precedente aveva collezionato 31 presenze in D con l'Albalonga. Un nuovo innesto che va a rimpinguare ulteriormente il parco under a disposizione del tecnico Gianluca Esposito.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/08/2025
La Scafatese presenta squadra e staff 25/26, Pardo conduce la serata
Mercoledì 27 Agosto 2025, in Piazza Vittorio Veneto, dalle ore 20:00, la Scafatese presenta squadra, staff e novità della stagione 2025/2026. A condurre la serata sarà Pierluigi Pardo, giornalista e telecronista tra i volti più noti del calcio italiano, voce di spicco della Serie A su Dazn. In sua compagnia ci sarà Susy Fiorillo, giornalista e presentatrice sportiva.
Redazione Sarno 24 01/09/2025
I tiri dal dischetto condannano la Scafatese, Gravina avanti in Coppa
Esordio amaro per la Scafatese di Gianluca Esposito che, dopo un match intenso contro il Gravina, terminato a reti inviolate, dice addio alla Coppa Italia dopo i calci di rigore, bruciando prima un match point dopo i tre errori dei padroni di casa e poi cedendo il passo nei tiri a oltranza. Prima dei penalty, però, era andata in scena una partita vera, che poco aveva a che fare con il calcio di agosto, in cui corsa, fame e intensità l’hanno fatta da padroni.
I canarini approcciano col piede giusto e creano diverse palle gol, ma alla lunga sono i padroni di casa ad avere le occasioni più ghiotte, che però trovano preparatissimo un super Leonardo, quasi eroico nel suo esordio in maglia gialloblù. Dopo il triplice fischio finale, Leonardo riesce anche a parare il rigore di Maffei, ma le imprecisioni dei suoi compagni valgono l’addio alla coppa.
Redazione Sarno 24 08/09/2025
Bastano i minuti iniziali alla Scafatese per regolare il Montespaccato
Buona la prima per la Scafatese che, sul campo neutro del Martoni di Monterosi, si impone in maniera convincente per 0-2 sul Montespaccato. Vittoria importante per gli uomini di Esposito, che archiviano definitivamente la Coppa Italia e lanciano il loro messaggio deciso sul campionato.
Sul prato in sintetico del Martoni, ai canarini bastano solo 11 minuti per risolvere la pratica Montespaccato: i gialloblù, infatti, nei primi 660 secondi bussano alla porta laziale due volte, prima con Maggio e poi con il mancino volante di Convitto, bravo a concretizzare una bellissima azione corale. Il caldo di settembre abbassa i ritmi, ma la Scafatese riesce in ogni caso a tenere bene il campo e a conquistare i primi tre punti del campionato. Domenica prossima, big match con la Nocerina.