Sant'Egidio, solo temporanea la posa dell'asfalto nel centro storico
La pavimentazione originale in basolato sarà ripristinata dopo l'assestamento del suolo
Redazione Sarno 24 26/02/2024 0
In merito ai lavori di ripristino del manto stradale nel centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino, il Sindaco e l'Assessore ai Lavori pubblici intendono chiarire che la posa dell'asfalto, come è prassi in questo tipo di interventi, è solo temporanea ed è necessaria a garantire il corretto assestamento del suolo, a seguito dei lavori effettuati da parte della Gori.
Trascorso il breve periodo di assestamento, naturalmente sarà ripristinata la pavimentazione originale in basolato. Di tanto era stata già data notizia per le vie brevi ai numerosi cittadini che avevano chiesto notizie in via informale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/07/2024
Sant'Egidio, il 3 agosto parte la 16a edizione di "VivaCultura"
VivaCultura nel 2024 arriva alla sua sedicesima edizione. La storica rassegna culturale, che, tradizionalmente, nei mesi estivi, attira nel centro storico di Sant’Egidio centinaia di spettatori, parte sabato 3 agosto, con un cartellone di eventi che proseguirà fino a settembre inoltrato. Sette appuntamenti, ai quali si aggiungono la 7a edizione di "Birra in Borgo", a cura dell'Associazione Genius Eventi, e la 28esima de "I Cortili della Storia", a cura della Pro Loco.
Anche quest'anno, una proposta culturale che va incontro ai gusti variegati dell'affezionato pubblico, con spettacoli che spaziano dalla musica all'intrattenimento, dal teatro ai giovani talenti, passando per alcuni interessanti prodotti editoriali di scrittori del territorio. Con una serata di magia e trasformismo, interamente dedicata alle famiglie e ai più piccoli.
Redazione Sarno 24 15/02/2024
A Sant'Egidio è attivo il servizio di Pronto Intervento Sociale
È stato attivato, a Sant'Egidio, in collaborazione con l'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile", il Pronto Intervento Sociale (PIS). Si tratta di un altro importante servizio per i Comuni di Ambito, dedicato al trattamento di situazioni di emergenza e urgenze sociali, al fine di garantire un intervento immediato 7 giorni su 7.
Il PIS è un servizio rivolto a tutti coloro che vengono a trovarsi in condizioni di improvvisa e imprevista necessità, che costituiscono grave rischio per la tutela e l'incolumità psico-fisica della persona e/o di grave rischio per la salute socio-relazionale, in assenza di reti familiari e sociali.
L'intervento del PIS può essere segnalato, oltre che dal servizio sociale professionale, anche dalle forze dell'ordine, dal corpo di polizia municipale, dall'autorità giudiziaria, da ospedali, cittadini, volontari, parrocchie e dagli stessi cittadini bisognosi di assistenza.
Redazione Sarno 24 22/05/2024
Sant'Egidio, evento conclusivo del progetto "Sport nei Parchi"
Si terrà sabato 25 maggio, a partire dalle ore 16:00, presso il Parco per l'Arte, a Sant'Egidio del Monte Albino, l'evento conclusivo del progetto "Sport nei Parchi". Un percorso lungo ed entusiasmante, realizzato grazie al sostegno di Sport e Salute e dell'Anci e partito nel mese di giugno dello scorso anno, con l'obiettivo di promuovere attività sportive all'aria aperta, sia in autonomia che con il supporto delle associazioni locali.
Dal sindaco Antonio La Mura, dall'Amministrazione Comunale e, in particolare, dall'Assessore alle Politiche sociali, Giulia Attianese, arrivano i ringraziamenti alle associazioni locali che hanno gestito, con professionalità e impegno, tutte le attività: l'ASD Sant'Egidio/Corbara Basket 2009, l'ASD Sant'Egidio Femminile e l'ASD Grivit Scuola di Judo.
CAUSA METEO INCERTO, EVENTO RINVIATO A DOMENICA 26 MAGGIO 10:00-13:00