Sant'Egidio, solo temporanea la posa dell'asfalto nel centro storico

La pavimentazione originale in basolato sarà ripristinata dopo l'assestamento del suolo

foto di archivio

Redazione Sarno 24 26/02/2024 0

In merito ai lavori di ripristino del manto stradale nel centro storico di Sant'Egidio del Monte Albino, il Sindaco e l'Assessore ai Lavori pubblici intendono chiarire che la posa dell'asfalto, come è prassi in questo tipo di interventi, è solo temporanea ed è necessaria a garantire il corretto assestamento del suolo, a seguito dei lavori effettuati da parte della Gori.

Trascorso il breve periodo di assestamento, naturalmente sarà ripristinata la pavimentazione originale in basolato. Di tanto era stata già data notizia per le vie brevi ai numerosi cittadini che avevano chiesto notizie in via informale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/08/2024

Sant'Egidio, fino al 23 settembre le iscrizioni alla refezione scolastica

Sono aperte, a Sant'Egidio del Monte Albino, le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’anno 2024-2025. Ne dà nozitia il Comune attraverso i propri canali ufficiali. Le domande possono essere presentate fino al 23 Settembre. La richiesta di iscrizione dovrà essere effettuata esclusivamente online, non è possibile presentare domande in formato cartaceo.

Tutte le informazioni nell'avviso pubblico

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/12/2023

Sant'Egidio, sottoscrizione dei contratti per i tirocini di inclusione

Sono stati sottoscritti ieri, al Comune di Sant'Egidio del Monte Albino, i contratti per i progetti formativi avviati nell'ambito dei tirocini di inclusione sociale, finanziati con le risorse nazionali previste dalle misure di contrasto alla povertà e al disagio sociale. I tirocini partiranno con l'inizio del nuovo anno e sono finalizzati a promuovere l'integrazione sociale e lavorativa dei soggetti svantaggiati, attraverso percorsi mirati a facilitare il reinserimento lavorativo.

Avranno una durata complessiva di 12 mesi, con un'indennità mensile pari a 500 euro, e serviranno a fornire ai tircoinanti, selezionati attraverso bando pubblico, conoscenze in grado di accrescere l'autostima e le competenze per rientrare nel mercato del lavoro.

"I 9 contratti sottoscritti oggi - ha dichiarato l'Assessore alle Politiche sociali, Giulia Attianese - si aggiungono ai 2 già sottoscritti a settembre. In tutto, il Comune di Sant'Egidio ha attivato, dunque, 11 tirocini. Un risultato importante, grazie al quale 11 persone, in base alle proprie competenze, saranno impegnate per un anno in percorsi di inserimento lavorativo".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/07/2024

Sant'Egidio, il 3 agosto parte la 16a edizione di "VivaCultura"

VivaCultura nel 2024 arriva alla sua sedicesima edizione. La storica rassegna culturale, che, tradizionalmente, nei mesi estivi, attira nel centro storico di Sant’Egidio centinaia di spettatori, parte sabato 3 agosto, con un cartellone di eventi che proseguirà fino a settembre inoltrato. Sette appuntamenti, ai quali si aggiungono la 7a edizione di "Birra in Borgo", a cura dell'Associazione Genius Eventi, e la 28esima de "I Cortili della Storia", a cura della Pro Loco.

Anche quest'anno, una proposta culturale che va incontro ai gusti variegati dell'affezionato pubblico, con spettacoli che spaziano dalla musica all'intrattenimento, dal teatro ai giovani talenti, passando per alcuni interessanti prodotti editoriali di scrittori del territorio. Con una serata di magia e trasformismo, interamente dedicata alle famiglie e ai più piccoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...