Serie D, Scafatese inserita nel girone G insieme alla Nocerina
Il campionato parte il 7 settembre, confermata la promozione diretta per la prima classificata
Redazione Sarno 24 04/08/2025 0
Sono stati svelati dalla Lega Nazionale Dilettanti i 9 gironi del campionato 25/26, al via il prossimo 7 settembre. Nel dettaglio, il Girone G (Campania, Sardegna, Lazio): Ischia, Nocerina, Scafatese, Palmese, Budoni, Cos Sarrabus Ogliastra, Monastir, Olbia, Sassari Lattedolce, Albalonga, Anzio, Atletico Lodigiani, Cassino, Flaminia Civitacastellana, Montespaccato, Real Monterotondo, Trastevere, Valmontone.
Confermato il format che prevede 9 promozioni dirette in Serie C per le vincenti dei gironi e 4 retrocessioni in Eccellenza per singolo raggruppamento (le ultime due classificate più le perdenti dei play-out). Per la seconda stagione consecutiva, saranno tre gli under obbligatori (un 2005, un 2006 e un 2007).

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 15/09/2025
Fra Scafatese e Nocerina confronto aspro, 1-1 il punteggio finale
Un gol per parte in una gara molto maschia: termina così 1-1 il big match della giornata numero 2, che vedeva contro Scafatese e Nocerina; primo tempo dai ritmi molto intensi ma con poche occasioni da rete, in cui a farla da padrone sono stati i contrasti duri a centrocampo.
Nella ripresa, la Nocerina passa in vantaggio quasi inaspettatamente con l’ex di turno Vacca, che segna e non esulta, ma la squadra di Esposito rialza subito la cresta, si rimette in piedi e riesce a pareggiare con un calcio di rigore di Maggio. Negli ultimi minuti sono proprio i gialloblù a mostrare un po’ di benzina in più nelle gambe, ma il punteggio non cambia e le due big del girone sono così costrette a dividersi la posta in palio.
Redazione Sarno 24 08/09/2025
Bastano i minuti iniziali alla Scafatese per regolare il Montespaccato
Buona la prima per la Scafatese che, sul campo neutro del Martoni di Monterosi, si impone in maniera convincente per 0-2 sul Montespaccato. Vittoria importante per gli uomini di Esposito, che archiviano definitivamente la Coppa Italia e lanciano il loro messaggio deciso sul campionato.
Sul prato in sintetico del Martoni, ai canarini bastano solo 11 minuti per risolvere la pratica Montespaccato: i gialloblù, infatti, nei primi 660 secondi bussano alla porta laziale due volte, prima con Maggio e poi con il mancino volante di Convitto, bravo a concretizzare una bellissima azione corale. Il caldo di settembre abbassa i ritmi, ma la Scafatese riesce in ogni caso a tenere bene il campo e a conquistare i primi tre punti del campionato. Domenica prossima, big match con la Nocerina.
Redazione Sarno 24 12/08/2025
Il centrocampista Cecere dal Picerno alla Scafatese in prestito
La Scafatese Calcio 1922 comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo, le prestazioni del calciatore Simone Cecere, arrivato in prestito dal Picerno. Centrocampista classe 2005, cresciuto nel settore giovanile della Spal, Cecere vanta, nonostante la giovane età, già esperienze importanti sia tra i professionisti che in Serie D, avendo giocato in piazze importanti come Fidelis Andria, Picerno e Nocerina.