A Nocera Inferiore la prima riunione operativa del Masterplan
Presenti i Sindaci dell'Agro, l'assessore regionale Discepolo e il direttore di Cresme, Bellicini
Redazione Sarno 24 21/05/2024 0
Si è tenuta ieri pomeriggio, a Nocera Inferiore, al Castello del Parco Fienga, la prima riunione operativa del Masterplan, con i Sindaci dell'Agro, l'assessore regionale Bruno Discepolo e il direttore di Cresme (società individuata dalla Regione per lo studio preliminare alla redazione del piano) Lorenzo Bellicini. Alla fotografia del territorio è seguito un nutrito dibattito, animato dagli amministratori dei tredici Comuni coinvolti nel programma di sviluppo.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/04/2024
Lavori di messa in sicurezza delle strade a Nocera Inferiore e Scafati
La Provincia di Salerno prosegue le attività di miglioramento della sicurezza della propria rete viaria. In particolare, sono stati ultimati i lavori sulla SP 126, Rampe di Chivoli, ricadente nel territorio del Comune di Nocera Inferiore, per un importo lordo complessivo di euro 144.198,97. L’intervento prevedeva la riparazione e il miglioramento della sovrastruttura stradale, con sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale.
Sempre a Nocera Inferiore sono stati terminati i lavori di messa in sicurezza della SP 101, alla via Giovanni Pascoli. Anche qui si trattava di riparazione e miglioramento della sovrastruttura stradale, nonché risistemazione della segnaletica orizzontale e verticale, per un importo lordo complessivo di euro 129.387,49.
Infine, sono in fase di ultimazione i lavori di rifacimento della pavimentazione stradale e messa in sicurezza della SP 127 “Innesto SP 5 (S. Marzano) - (Trav. Badia)” ricadente nel Comune di Scafati, per l’importo lordo complessivo di circa 260.000 euro. L’intervento viene realizzato nell’ambito dei lavori previsti nell’Accordo Quadro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali di Area 1 - comparto 1.
Redazione Sarno 24 17/05/2024
Nocera Inferiore, disposizioni viabilità per lavori rotatoria via Atzori
Per il completamento dei lavori per la realizzazione della rotatoria di via Atzori, a Nocera Inferiore, con l’ordinanza n.176 del 14/5/2024 è istituito il divieto di circolazione in via Barbarulo, a partire dalle ore 22.00 del 17 maggio e fino a cessata esigenza, nel tratto compreso dall’intersezione stradale con via Correale/via Marrazzo fino all’intersezione stradale con via Atzori.
Il divieto è da intendersi nella direttrice di marcia da via Marrazzo in direzione di via Atzori, individuando quale percorso alternativo via Marrazzo e via Correale. Infine, in via Marrazzo è istituito il divieto di circolazione per tutti i veicoli con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate.
Redazione Sarno 24 06/03/2024
Più di 1 kg di hashish nell'armadio, arrestato 49enne a Nocera Inferiore
A Nocera Inferiore, nel corso di un servizio di controllo predisposto dal Questore di Salerno, la Polizia ha proceduto all'arresto di G.N., classe '75, colto nella flagranza del reato di detenzione di stupefacenti, ai fini di spaccio. L'uomo, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 13 panetti di hashish (peso complessivo 1300 grammi), occultati in un armadio della camera da letto.