Intesa in Regione Campania per maggiore sicurezza sul lavoro

De Luca: "Iniziativa concreta che assegna criteri di premialità per le imprese che aderiscono alle gare"

Redazione Sarno 24 30/04/2024 0

Dichiarazione del Governatore della Campania, Vincenzo De Luca: "Con tutti i soggetti che aderiscono al Partenariato Economico e Sociale della Regione, di cui fanno parte organizzazioni sindacali, datoriali, ordini professionali, ispettorato del lavoro, Inps, enti territoriali, abbiamo sottoscritto un protocollo d’intesa per garantire maggiore sicurezza sui luoghi di lavoro.

Non si tratta di una semplice dichiarazione d’intenti, ma di una iniziativa concreta che assegna criteri di premialità per le imprese che aderiscono e partecipano alle gare pubbliche regionali. Vogliamo favorire l’occupazione stabile e di qualità per tutti, in primo luogo per i soggetti più svantaggiati".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/04/2024

Allerta gialla in Campania per temporali improvvisi e repentini

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali, valido dalle 15:00 di oggi fino alle 6:00 di domani mattina sul tratto costiero che va dalla Penisola Sorrentino-Amalfitana al Cilento.

Nel dettaglio, l'allerta riguarda le zone 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 7 (Tanagro), 8 (Basso Cilento). I fenomeni temporaleschi saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione. Potrebbero dunque essere improvvisi e rivelarsi intensi. Si prevede anche la possibilità di fulmini, grandine e raffiche di vento.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/02/2024

Il 28 febbraio nuova allerta gialla in Campania per temporali

La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un'allerta meteo "gialla" per temporali, valida dalle 14:00 alle 23:59 di domani, mercoledì 28 febbraio. Sono escluse le zone zone 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Le precipitazioni potrebbero essere intense e repentine. Possibili fulmini, grandine e raffiche di vento.

La criticità idrogeologica riguarda eventuali allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, presenza di acque nelle sedi stradali per problemi legati al corretto funzionamento dei sistemi meteorici, ma anche frane e caduta massi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/03/2024

Prorogata fino al 12 marzo l'allerta meteo gialla in Campania

La Protezione Civile della Campania, sulla base delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato l'avviso di allerta meteo di livello Giallo, per piogge e temporali, fino alle ore 20:00 di domani, martedì 12 marzo. Sul territorio regionale, infatti, continueranno ad insistere precipitazioni a carattere di rovescio o temporale, che potrebbero portare un conseguente rischio idrogeologico con allagamenti e frane.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...