L'Angri Pallacanestro non si sblocca, nuovo stop a Capo d'Orlando
In Sicilia arriva la terza sconfitta in altrettante gare disputate nella fase dei Play-In Gold
Redazione Sarno 24 21/03/2024 0
Niente da fare per l’Angri Pallacanestro, che perde 71-59 al PalaFantozzi contro l’Infodrive Orlandina Basket. Percentuali basse e poca fisicità condannano i ragazzi di coach Chiavazzo al terzo stop, su altrettante gare disputate, nella fase dei Play-In Gold. Segnali di risveglio da Izzo, autore, assieme a Ruggiero, di 14 punti. Bene anche Taddeo con 12.
Angri cerca di farsi sentire con la bomba di capitan Iannicelli (2-5), ma l’Infodrive risponde subito con 6 punti in fila di Palermo per l’8-5. Il parziale continua con Marini e Jasaitis, che siglano il 13-5, che costringe subito coach Chiavazzo a chiamare time out. Al rientro è Taddeo a dare la scossa ai suoi, con due canestri e l’assist per la nuova tripla di Iannicelli per il -1 (13-12). I liberi di Izzo valgono il sorpasso (13-14). Jasaitis e Caridà non arretrano di un centimetro e rimettono l’Orlandina avanti, con un parziale di 8-0 (21-14), alla fine del primo periodo.
Nella seconda frazione, i padroni di casa giungono sulla doppia cifra di vantaggio con Favali e Gatti (28-14). Angri non vede mai il fondo della retìna e Gatti colpisce ancora dalla lunga distanza, con la bomba del 31-14, così Chiavazzo è ancora costretto alla sospensione. A spezzare l’incantesimo è il solito Taddeo con la zingarata del 31-16. Ad aiutare il play sono Ruggiero e Globys per il 31-22. Capo d’Orlando arriva fino al 38-22 con Palermo, poi una bomba di Izzo manda le due squadre negli spogliatoi sul 38-25.
La ripresa si apre con Globys, che però non converte il gioco da tre punti (38-27). Izzo si sblocca dal perimetro e sigla il -9 (39-30). L’Orlandina tenta di scappare via, ma Izzo cerca di tenere viva la contesa con una tripla, con annesso fallo, per il 44-36. Tuttavia, Jasaitis e Marini ricacciano indietro i Condor per il 53-40. Malgrado i tentativi di Ruggiero, l’Infodrive resta a distanza di sicurezza al termine della terza frazione (57-43).
Angri non trova mai ritmo in attacco e Moltrasio colpisce dalla distanza per il 62-45. Poi sale in cattedra anche Favali, che sigla il +20 (66-46). A chiudere i giochi per l’Orlandina, con un po’ di anticipo, sono Gatti e Palermo per il 71-51. Nel garbage time, Ruggiero e Taddeo rendono più onorevole il gap (71-59).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 18/07/2024
L’Angri Pallacanestro si rinforza con il "lungo" De Santis
L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver ingaggiato l’atleta Angelo De Santis, ala-pivot classe 2000, nativo di Campobasso. Proprio nella sua città natale, con la Cestistica, ha mosso i primi passi, per poi spostarsi al Basket Venafro nella stagione 2018/2019. Nel campionato successivo il rientro a casa con la Enneci Campobasso, con la quale ha disputato sia il campionato di serie D che quello di C Silver (rispettivamente a 7,6 e 9,7 di media a gara).
Successivamente, un nuovo ritorno al Basket Venafro per un biennio piuttosto costruttivo, sempre in C Silver. Anche in questo caso medie realizzative a salire, con la prima stagione chiusa a 7,2 e la seconda a 9.1. Nell’ultimo campionato ha vestito la casacca della Libertas Basket Altamura, formazione che ha partecipato alla C pugliese. Con quest’ultima si è fatto notare siglando oltre 7 punti a gara, con un high di 21 contro Virtus Mesagne.
Redazione Sarno 24 08/06/2024
L'Angri Pallacanestro saluta Andrea Iannicelli: tre stagioni indimenticabili
L’Angri Pallacanestro comunica in una nota la fine del rapporto sportivo con l’atleta Andrea Iannicelli, dopo tre stagioni, di cui le ultime due da capitano della prima squadra maschile. Per lui anche l’esperienza da aiuto allenatore della B Femminile.
Dalle lacrime per la sconfitta in gara 5 a Sala Consilina, alla meritata promozione in B, nella quale ebbe l’onore di alzare la coppa in un PalaGalvani gremito, fino all’ultimo campionato nel quale i Condor hanno sorpreso tutti. Un percorso davvero incredibile. Il presidente Alfonso Campitiello e la società ringraziano l’atleta per aver sudato la maglia nelle quasi 100 apparizioni raccolte e gli augurano le migliori fortune in campo umano, professionale e cestistico.
Redazione Sarno 24 16/09/2024
L'Angri Pallacanestro aggiunge alla rosa gli under Greco e Sannino
L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, con la formula del doppio tesseramento da Academy Scafati Basket, degli atleti Gianluca Greco, playmaker classe ’07, e Vincenzo Sannino, ala classe ’06.
Il primo ha avuto una lunga trafila con le giovanili della Virtus Arechi Salerno, società con la quale ha partecipato alle Finali Nazionali Under 15 nel 2015. Inoltre, nella passata annata, ha anche esordito in prima squadra, realizzando tre punti contro Npc Rieti. Per lui anche un’esperienza, sempre nel campionato appena trascorso, con la Cestistica Sarnese in Divisione Regionale 1, chiusa a oltre 15 punti di media. Il secondo, invece, è cresciuto nella Kouros, per poi passare nella cantera del Napoli Basket.
Entrambi sono già aggregati al gruppo di coach Francesco Chiavazzo.