Pagani, definito il programma dei festeggiamenti per Sant'Alfonso
Il 6 agosto l'attesissimo concerto del rapper Clementino in Vasca Pignataro
Redazione Sarno 24 23/07/2024 0
Pagani in festa dal 31 luglio al 6 agosto per Sant'Alfonso: il programma civile prevederà 7 serate all'insegna della musica, dell'arte e dello spettacolo, a partire dal 31 luglio, quando si esibirà l'artista Lil Jolie, acclamata dai giovani e meno giovani da tutta italia; il 2 agosto l'attesissima serata di "Febbre Italiana", il 3-4-5 agosto, rispettivamente, l'orchestra Ruah, il cantante e musicista Max Corfini (introdotto dalla band The Red Robins) e i Tre Tenori; gran finale il 6 agosto con l'attesissimo concerto del rapper Clementino in Vasca Pignataro.
La serata del 1° agosto sarà dedicata alla Solennità di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, con la celebrazione eucaristica in piazza Sant'Alfonso alle ore 20:00, presieduta da Alfonso Vincenzo Amarante, rettore magnifico dell'Università Lateranense e arcivescovo di Sorres. Dal 31 luglio al 4 agosto, saranno allestite le giostre in Vasca Pignataro. Le bancarelle degli ambulanti saranno situate in via Cesarano. Luminarie vestiranno a festa la città in tutte le strade principali del centro cittadino.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 17/06/2024
Pagani, inaugurazione dell'area giochi "Felicetta Confessore"
Si terrà giovedì 20 giugno, alle ore 11:00, in via Pittoni 1, l'inaugurazione dell'area giochi "Felicetta Confessore". L'area, pensata per le ore di svago dei più piccoli, prende il nome dall'indimenticata professoressa e dirigente scolastica paganese, cui è dedicato anche l'asilo nido comunale.
L'intervento, che rientra nelle opere sociali volte alla costruzione di una città maggiormente su misura di bambini e di famiglie, è stato fortemente voluto dall'amministrazione De Prisco e seguito dal delegato alle Politiche Sociali, Gaetano Cesarano, in concerto con l'azienda consortile dei servizi sociali.
Redazione Sarno 24 17/01/2025
Abbandono selvaggio di rifiuti a Pagani, pulizia zona cavalcavia cimitero
"A seguito dell'abbandono selvaggio di rifiuti di ogni genere, in maggior parte rifiuti speciali e rifiuti speciali pericolosi, nell'area sottostante il cavalcavia del cimitero, a Pagani, questa mattina hanno avuto inizio, con l’ausilio di una ditta specializzata individuata dalla SAM, le operazioni di pulizia dell'area.
Sono stati rinvenuti: materiale di risulta (proveniente da demolizioni), abbigliamento e rifiuti tessili scarti di attività industriali di confezionamento, contenitori con residui di sostanze pericolose, pneumatici, rifiuti combusti ed altri rifiuti speciali pericolosi per i quali, prima della necessaria rimozione, è necessaria una messa in sicurezza ed un preventivo esame di laboratorio.
Al momento si è proceduto con le necessarie operazioni di pulizia generale e il transennamento dell'area. A seguito delle analisi da effettuare sui materiali residui, l'area verrà completamente pulita nei prossimi giorni. Nonostante l'area sia già videosorvegliata, nei giorni scorsi, delinquenti coperti in volto e su furgoni con targhe oscurate hanno perpetrato senza alcuna vergogna tale sversamento abusivo".
Ne dà notizia il sindaco di Pagani, De Prisco.
Redazione Sarno 24 25/11/2024
Pagani, ai domiciliari 31enne per aver rubato in negozio di ferramenta
Qualche giorno fa, a Pagani, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato, per furto aggravato, un 31enne domiciliato a Sant'Antonio Abate (NA). Il giovane, sottoposto ai domiciliari, è accusato di essersi impossessato di prodotti commerciali da un negozio di ferramenta.