Pagani, definito il programma dei festeggiamenti per Sant'Alfonso
Il 6 agosto l'attesissimo concerto del rapper Clementino in Vasca Pignataro
Redazione Sarno 24 23/07/2024 0
Pagani in festa dal 31 luglio al 6 agosto per Sant'Alfonso: il programma civile prevederà 7 serate all'insegna della musica, dell'arte e dello spettacolo, a partire dal 31 luglio, quando si esibirà l'artista Lil Jolie, acclamata dai giovani e meno giovani da tutta italia; il 2 agosto l'attesissima serata di "Febbre Italiana", il 3-4-5 agosto, rispettivamente, l'orchestra Ruah, il cantante e musicista Max Corfini (introdotto dalla band The Red Robins) e i Tre Tenori; gran finale il 6 agosto con l'attesissimo concerto del rapper Clementino in Vasca Pignataro.
La serata del 1° agosto sarà dedicata alla Solennità di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, con la celebrazione eucaristica in piazza Sant'Alfonso alle ore 20:00, presieduta da Alfonso Vincenzo Amarante, rettore magnifico dell'Università Lateranense e arcivescovo di Sorres. Dal 31 luglio al 4 agosto, saranno allestite le giostre in Vasca Pignataro. Le bancarelle degli ambulanti saranno situate in via Cesarano. Luminarie vestiranno a festa la città in tutte le strade principali del centro cittadino.

Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 03/07/2025
A Pagani il 5 luglio la Notte Bianca con shopping, magia e musica
"Sabato 5 luglio, il centro cittadino di Pagani, a partire dalle 19:00, si trasforma in un parco giochi a cielo aperto in cui passeggiare, fare shopping (approfittando dei saldi) e infine godersi una splendida serata musicale in piazza Sant'Alfonso con Rosario Miraggio.
Con gli assessori Valentina Oliva, Vincenzo D'Amato e Luana Giammetta abbiamo associato alla serata musicale di Miraggio un pomeriggio di shopping in simultanea con l'inizio dei saldi, in collaborazione con Ama. Sarà proprio l'associazione di commercianti ad animare le strade da corso Ettore Padovano a Piazza Sant'Alfonso con gonfiabili e spettacoli eccezionali".
Lo scrive sui social il sindaco De Prisco.
Redazione Sarno 24 19/07/2024
Pagani, presentazione del programma festeggiamenti per Sant'Alfonso
Si terrà lunedì 22 luglio, alle ore 10:30, nella Sala Giunta di Palazzo San Carlo, la conferenza stampa di presentazione del programma civile dei festeggiamenti in onore di Sant'Alfonso Maria de' Liguori, che si terranno dal 31 luglio al 6 agosto a Pagani. Lo comunica sui social il sindaco De Prisco.
Redazione Sarno 24 24/06/2024
Pagani, materiale sospetto in cantiere via Pittoni: "Nessun pericolo"
"Dopo le ricorrenti notizie riportate da qualche consigliere comunale, tramite intervista televisiva, e da qualche cittadino, anche a mezzo social, della presenza di materiale sospetto emerso in superficie dopo le prime fasi di scavo nel cantiere di via Pittoni, il sindaco di Pagani, De Prisco, ritiene opportuno informare correttamente e rassicurare i residenti delle aree circostanti che non corrono alcun rischio.
Infatti, l'impresa esecutrice, con nota rubricata al Prot. Gen. n. 22921, del 4 giugno, ha comunicato che, durante l'esecuzione delle attività di cantiere, ha rinvenuto del materiale contenente presumibilmente amianto, sospendendo immediatamente le attività. La Direzione lavori ed il coordinatore per la sicurezza hanno provveduto ad emettere ordine di servizio, prot. Gen. 23194, del 6 giugno, per la sospensione dei lavori, dando le prime indicazioni per la messa in sicurezza dell’area in via cautelativa, quale la delimitazione dell’area e la copertura della stessa presumibilmente interessata dalla presenza del materiale.
La ditta incaricata ha, quindi, provveduto a far effettuare le analisi del materiale rinvenuto, trasmesse in data 20 giugno con nota prot. Gen. 25278, dalle quali è risultato che il materiale contiene crisolito, cioè fibre di amianto. Alla luce di tale evenienza, l’ufficio preposto, con nota prot. Gen. 25285, del 20 giugno, ha notiziato le autorità competenti in materia, Asl e Arpac, confermando la sospensione dei lavori e avviando le attività necessarie a gestire in sicurezza i suoli contaminati, ai sensi del DPR 120/2017. Nel ribadire che non vi è alcuna sorta di preoccupazione per la cittadinanza, si comunica che i lavori riprenderanno dopo la caratterizzazione del sito".
E' quanto si legge in una nota social del Comune di Pagani.