A Bari parte col botto la fase Gold per l'Angri Pallacanestro

I "Condor" soffrono nel primo quarto, poi prendono in mano le redini della partita

Redazione Sarno 24 17/02/2025 0

Partono bene i Play-In Gold per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo vincono 72-88 al PalaBalestrazzi, contro la Tecnoeleva Adria Bari, e conquistano due punti importanti in ottica playoff. Dopo un primo quarto di sofferenza, i Condor, seppur privi di capitan Bonanni, prendono in mano le redini della sfida, per poi non voltarsi più indietro.

Inizio di marca barese, con Traore e Pelucchini che scrivono l’8-2. Martinez e Valle acciuffano sul 10 pari i padroni di casa, ma dura poco. La Tecnoeleva continua a correre con Rodriguez e Traore per il 21-15. I grigiorossi cercano con le unghie e con i denti di restare attaccati e siglano, proprio allo scadere, la bomba del 24-20 con Martinez.

Nel secondo periodo, Bari cerca di premere il piede sull’acceleratore con Callara, che concretizza il gioco da 4 punti che vale il 34-27. Sempre quest’ultimo annulla un altro tentativo di rientro da parte di Angri (38-30). A questo punto, i Condor si affidano un po’ ai singoli e riaprono tutto con Borriello e un canestro e fallo da 3 di Valle (38-36). I locali chiamano timeout e al rientro Perucchini va a bersaglio. Borriello, però, non ci sta e brucia il canestro dal perimetro per il -1 (40-39). Il primo sorpasso ospite è opera di Milojevic e Granata (40-43). Borriello firma poi i liberi che portano il break angrese sul 15-2 (40-45). Ed è così che si torna negli spogliatoi.

Alla ripresa delle ostilità, Angri continua a tenere la testa avanti con Malkic e Martinez (47-53). L’argentino appoggia il +8 (47-55) e costringe il coach dei padroni di casa a dover di nuovo fermare la gara. Al rientro, prende il proscenio ancora Martinez, coi siluri del 49-64. Angri macina gioco e colpisce ancora dai 6,75 con Malkic per il 49-67. Bari cerca di accorciare le distanze, ma Borriello appoggia il 55-69 con cui si va all’ultima frazione di gioco.

Angri cerca di scappare via con Martinez e Milojevic (57-74). Lupo cerca di tenere i suoi a galla, ma Valle e Granata sono implacabili (60-79). Borciu fa viaggiare il gap oltre il ventello (60-81). Bari non vuole assolutamente mollare e in un attimo fa diminuire il divario con Callara e Rodriguez (72-82), con 2' da giocare. A rompere l’incantesimo è un tiro di Martinez (72-84). Ed è lo stesso argentino che chiude i conti con la bomba del 72-88 finale.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 02/09/2024

L'Angri Pallacanestro affida l'area pitturata a Bogdan Milojevic

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Bogdan Milojevic, ala-pivot di 2,01 cm, di nazionalità serba. Il nuovo atleta dei Condor ha cominciato la sua avventura in Italia grazie all’Assigeco Piacenza, società con la quale ha anche partecipato alle finali Under 17 d’Eccellenza. Successivamente il passaggio alla Poderosa Montegranaro, con la quale disputa due campionati di B tra il 2015 e il 2017.

Poi le avventure, sempre nella stessa categoria, con Barcellona Pozzo di Gotto (4,9), Teramo Basket (9,6), Teate Chieti (5,1) e Pino Dragons Firenze (8,9). Dopo lo stop per il Covid, arriva la chiamata da parte di Trapani in A2. Con i siciliani colleziona 18 presenze, con un high di 8 punti contro Pistoia.

L’anno dopo la prima avventura in Campania con Partenope Sant’Antimo, chiusa a 8 punti di media. Infine due anni giocati a Cecina (con medie oltre la doppia cifra tra B unica e Interregionale), con un intervallo a Ragusa (7,9). Un innesto di grande esperienza, quello scelto con cura dal ds Tony Benincasa, che va a avvalorare un roster già di per sé interessante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/09/2025

L'Angri Pallacanestro lancia la campagna abbonamenti 25/26

L’Asd Angri Pallacanestro è lieta di comunicare l’avvio della campagna abbonamenti in vista della stagione sportiva 25/26. Tutti coloro che sottoscriveranno la propria tessera riceveranno, oltre all’ingresso per tutte le gare interne al PalaGalvani della B Interregionale, anche diversi vantaggi a seconda della tipologia di adesione che sceglieranno.

L’iniziativa da parte della società del presidente Alfonso Campitiello punta ad avvicinare sempre più la cittadinanza angrese a una squadra che rappresenta un’eccellenza per l’intero movimento cestistico campano.

TUTTE LE INFORMAZIONI

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 14/10/2024

Dominio dell'Angri Pallacanestro su Barcellona, eloquente 101-64

Quarto successo di fila per l’Angri Pallacanestro. I ragazzi di coach Chiavazzo si confermano in vetta al girone, a punteggio pieno con Reggio Calabria, asfaltando Barcellona (103-68). Non c’è storia al PalaGalvani. I Condor dominano in lungo e in largo con un super Martinez, a referto con 35 punti. Dietro di lui un superbo Enihe con 20. Doppie cifre (10) anche per Valle e Mastrototaro.

Martinez si fa sentire subito con la schiacciata e la bomba del 7-5. Gli fa seguito Milojevic, che si fa trovare pronto con canestri in successione. Poi il contropiede di Borciu costringe gli ospiti al primo time out della gara sul 16-7. Al rientro, timbra dalla lunga distanza anche Enihe per il +12 (19-7). I tre liberi messi a segno da Valle fanno proseguire il break angrese (24-7). Manfrè cerca di scuotere i suoi, ma i locali si tengono a distanza di sicurezza con Bonanni (27-11).

Barcellona non ci sta a fare da vittima sacrificale e accorcia (36-21) con Gojkovic e Marangon, portando stavolta coach Chiavazzo alla sospensione. La pausa fa bene, visto che Martinez brucia di nuovo il canestro dal perimetro (39-21). I grigiorossi tornano così a correre con Milojevic per il nuovo +20 (43-23). E’ dominio da parte di Angri, che trova altri punti con Enihe e l’immarcabile Martinez (57-29). A partita già ampiamente decisa, è Enihe a essere protagonista con altre due triple (93-56). Ci pensa Greco a sfondare il muro dei 100, con gioco da tre punti per il 101-64. Ed è festa al PalaGalvani.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...