La Virtus è superiore, netta sconfitta a Bologna per la Givova Scafati
Ai gialloblu resta la consapevolezza di aver giocato a viso aperto per poco più di metà incontro
Redazione Sarno 24 12/02/2024 0
Senza l’infortunato Gentile, la Givova Scafati è incappata in una netta sconfitta esterna sul parquet della Virtus Segafredo Bologna. E’ finita con il punteggio di 94-67 la ventesima giornata del campionato di massima serie, in cui la differenza di valori tecnici e fisici, nonché l’ampiezza dell’organico, ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte delle V nere.
Agli scafatesi resta la consapevolezza di aver giocato a viso aperto per poco più di metà incontro, prima di cedere il passo al più quotato avversario, che ha tirato con superiori percentuali da tre punti (36% contro 26%) e dominato nel pitturato (37 contro 28), oltre a mostrare un gioco più corale (26 assist contro 14) e perdere il minor numero di possessi (7 contro 16).
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 10/02/2025
Impresa della Givova Scafati a Pistoia, un successo che vale più di 2 punti
Vittoria di importanza capitale per una Givova Scafati che dimostra di essere una squadra folle, sì, ma dal carattere gigantesco. Le triple nell’ultimo minuto di Miaschi, le magie da professore del gioco di Cinciarini, il cuore oltre l’ostacolo di Sorokas e l’anima che tutti gli scafatesi hanno messo in campo al PalaCarrara rappresentano il punto più alto della stagione gialloblù.
Dopo l’infortunio al ginocchio occorso ad Akin, mentre Pistoia tocca anche il +12 ad inizio terzo quarto, gli uomini di uno strepitoso coach Ramondino trovano le energie per ricucire, possesso dopo possesso, e vincere una partita che valeva molto più di due punti. Dopo quasi due mesi, la Givova Scafati tornerà al PalaMangano il prossimo 2 marzo per affrontare la Reyer Venezia.
Redazione Sarno 24 09/09/2024
Il pivot Daniel Akin è l'ultimo innesto in casa Givova Scafati
La Givova Scafati rende noto l’accordo, su base annuale, con Daniel Akin, atleta di nazionalità inglese dall’enorme atletismo. Nativo di Londra, il classe 1998 arriva in Via della Gloria per apportare al sistema di gioco di coach Marcelo Nicola un’altra valida opzione sotto le plance.
“Dan” è un pivot moderno di 206 cm che cresce presso il college di UMBC (University of Maryland, Baltimore County) tra il 2017 ed il 2021, periodo in cui con la maglia dei Retrievers fa registrare 6.1 punti e 5.7 rimbalzi in 91 gare (55 vittorie) nel campionato NCAA.
Nei due anni post-pandemia, Akin resta in NCAA ma passa prima ai California Baptiste Lancers (10.8 punti, 8.1 rimbalzi ed 1.5 assist di media) e poi agli Utah State Aggies (11.9 punti e 6.9 carambole catturate a partita). Nella stagione 2023/24, al primo anno da professionista, ha l’opportunità di mettersi in mostra a Strasburgo, società con la quale disputa, oltre alla prima lega francese, la Basketball Champions League (6 punti e 3.6 rimbalzi in 18 minuti d’impiego). Daniel ha scelto il numero 47.
Redazione Sarno 24 14/04/2025
La Givova Scafati cede in casa a Reggio Emilia, le sconfitte di fila sono 7
Sconfitta senza appello per la Givova Scafati nell’anticipo del 26° turno del campionato LBA. I gialloblù, in un match cruciale per tenere vive le residue speranze di salvezza, cedono il passo ad una coriacea Unahotels Reggio Emilia, capace di imporsi alla Beta Ricambi Arena col punteggio finale di 69-84.
[...]
Nell'ultimo quarto, Winston da tre punti porta i viaggianti sul +17, passano pochi istanti e ancora Reggio con un 2+1 di Goumbald fa registrare il “ventello” di scarto (49-69). La partita ha poco altro da raccontare: la Givova non ci crede, la forbice resta sostanzialmente invariata e alla Beta Ricambi Arena è notte fonda. I gialloblù incassano la settima sconfitta consecutiva, Reggio Emilia passa in scioltezza.