La Virtus è superiore, netta sconfitta a Bologna per la Givova Scafati

Ai gialloblu resta la consapevolezza di aver giocato a viso aperto per poco più di metà incontro

Redazione Sarno 24 12/02/2024 0

Senza l’infortunato Gentile, la Givova Scafati è incappata in una netta sconfitta esterna sul parquet della Virtus Segafredo Bologna. E’ finita con il punteggio di 94-67 la ventesima giornata del campionato di massima serie, in cui la differenza di valori tecnici e fisici, nonché l’ampiezza dell’organico, ha fatto pendere l’ago della bilancia dalla parte delle V nere.

Agli scafatesi resta la consapevolezza di aver giocato a viso aperto per poco più di metà incontro, prima di cedere il passo al più quotato avversario, che ha tirato con superiori percentuali da tre punti (36% contro 26%) e dominato nel pitturato (37 contro 28), oltre a mostrare un gioco più corale (26 assist contro 14) e perdere il minor numero di possessi (7 contro 16).

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 14/04/2025

La Givova Scafati cede in casa a Reggio Emilia, le sconfitte di fila sono 7

Sconfitta senza appello per la Givova Scafati nell’anticipo del 26° turno del campionato LBA. I gialloblù, in un match cruciale per tenere vive le residue speranze di salvezza, cedono il passo ad una coriacea Unahotels Reggio Emilia, capace di imporsi alla Beta Ricambi Arena col punteggio finale di 69-84.

[...]

Nell'ultimo quarto, Winston da tre punti porta i viaggianti sul +17, passano pochi istanti e ancora Reggio con un 2+1 di Goumbald fa registrare il “ventello” di scarto (49-69). La partita ha poco altro da raccontare: la Givova non ci crede, la forbice resta sostanzialmente invariata e alla Beta Ricambi Arena è notte fonda. I gialloblù incassano la settima sconfitta consecutiva, Reggio Emilia passa in scioltezza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/03/2025

Duro colpo per la Givova Scafati, Tortona non dà scampo al PalaMangano

Imponente prova di forza della Bertram Tortona in Via della Gloria, non c’è scampo per la Givova Scafati di coach Marco Ramondino. Un terzo quarto monumentale (13-33) di capitan Luca Severini e soci è la ciliegina su una torta perfetta per coach Walter De Raffaele, la cui squadra tira col 65% da 2 punti e col 45% da 3.

Non c’è tempo per recriminare, domenica 23 marzo, con palla a due ancora alle ore 19:00, alla Beta Ricambi Arena - PalaMangano arriva Napoli, per un derby che può essere crocevia fondamentale della stagione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/04/2024

La Givova Scafati si congeda con una prova opaca, Sassari ne approfitta

Poco da commentare sull’ultima partita casalinga della Givova Scafati nella stagione regolare del campionato di serie A 2023/2024. Classica gara di fine stagione, il cui risultato (74-99) non avrebbe comunque variato il cammino stagionale della compagine dell’Agro, ormai certa della permanenza nella massima categoria da ben due giornate. Resta però il rammarico di essersi congedati dal proprio pubblico con una prova sottotono, in cui la squadra è apparsa mentalmente fuori dal contesto agonistico.

Ne ha saputo approfittare il Banco di Sardegna Sassari per cancellare le ultime prestazioni negative e conquistare la posta in palio, grazie ad una gara accorta in difesa ed organizzata in attacco, nella quale ha tirato dalla lunga distanza con percentuali elevate (58% da tre), approfittando del blando atteggiamento difensivo dei locali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...