Nocera Inferiore, acquisizione locali commerciali confiscati a criminalità

Saranno messi a reddito tramite locazione con destinazione commerciale originaria

Redazione Sarno 24 16/05/2024 0

Questa mattina, a Nocera Inferiore, il sindaco Paolo De Maio, insieme al delegato dell’Agenzia nazionale per la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità ed all’ingegnere Mario Ferrante, responsabile del Settore Lavori Pubblici dell’Ente, ha partecipato all’acquisizione al patrimonio di due locali commerciali confiscati, che saranno messi a reddito tramite locazione con destinazione commerciale originaria, attraverso Avviso pubblico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 19/02/2025

La trasformazione urbana di via Petrosini a Nocera Inferiore

Sono iniziati, a Nocera Inferiore, i lavori di riqualificazione di via Petrosini con attività, programmate nel Piano delle Opere Triennali, che hanno l’obiettivo di realizzare una trasformazione urbana attraverso interventi di accesso longitudinali alla futura piazza Maestri del Lavoro. Il cantiere di via Petrosini riguarda, infatti, il primo lotto di interventi, cui seguiranno le opere relative allo spazio prospiciente all’Istituto “A. Galizia”, previste per la prossima annualità.

"Stiamo intervenendo - afferma il sindaco De Maio - in luogo simbolo di Nocera, di grande importanza per il ruolo di collegamento che riveste. Con i lavori del secondo lotto, demoliremo la piccola scala in cemento attualmente esistente in piazza Maestri del Lavoro, realizzando un sistema di rampa, con pendenza inferiore al’8% per il superamento delle barriere architettoniche, e scale in calcestruzzo rivestito in pietra bianca con corrimano in ferro. L’area sarà valorizzata con l’inserimento di nuovi apparecchi di illuminazione puntale".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/07/2024

Nocera Inferiore, progetto di integrazione e legalità finanziato dal Ministero

Si posiziona al terzo posto la Città di Nocera Inferiore tra i 60 enti candidati all’Avviso pubblico “Qualificazione e rafforzamento dei servizi pubblici a supporto dei cittadini di Paesi terzi (Capacity Building)”, bandito dal Ministero dell’Interno per finanziare progetti di integrazione a valere sul fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2021-2027.

“Seconda chance: diritti e integrazione per cittadini stranieri privati della libertà personale nella provincia di Salerno” è la proposta progettuale presentata dal Comune di Nocera Inferiore, che rientra tra le 14 finanziate.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/04/2024

Nocera Inferiore, sostegno alle donne presso sportello Servizi Sociali

"In attesa dell’imminente ripartizione dei fondi che la Regione Campania assegnerà per i Centri antiviolenza degli Ambiti sociali territoriali, il servizio Artemisia, per sostenere le donne vittime della violenza di genere, non sarà interrotto ma proseguirà presso lo sportello dei Servizi Sociali di via Libroia e sarà gestito dagli operatori del Servizio Sociale professionale".

Lo rende noto il Comune di Nocera Inferiore.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...