"Revenge porn", arrestato 17enne dai CC di Nocera Inferiore
Il minorenne è accusato anche di aver minacciato la vittima di sfigurarla con l'acido
Redazione Sarno 24 27/02/2025 0
Il 26 febbraio, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare custodiale presso l’Istituto Penale per Minorenni di Nisida nei confronti di un 17enne, indagato per “atti persecutori” e “diffusione illecita di immagini e video sessualmente espliciti” (revenge porn) nei riguardi di una 16enne.
Il minore arrestato non solo aveva diffuso immagini e video sessualmente espliciti ritraenti la persona offesa, sua ex fidanzata, ma addirittura reiteratamente aveva minacciato di deturparle il volto lanciandole dell’acido, così provocando alla stessa un perdurante e grave stato di ansia.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/04/2024
Nocera Inferiore, incontro per la messa in sicurezza di Montalbino
Incontro al vertice per il Sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, che ieri ha partecipato alla riunione con Vera Corbelli, Segretario Generale dell’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Meridionale, insieme ai tecnici dell’Ente di piazza Diaz e ai progettisti impegnati nel programma di messa in sicurezza di Montalbino.
Si tratta del progetto che la Regione Campania ha delegato al Comune di Nocera Inferiore, attribuendo all’Amministrazione Comunale la titolarità dell’intervento e il relativo finanziamento di 6 milioni di euro. Il finanziamento consentirà di iniziare a lotti l’intervento. La prima dotazione economica sarà destinata alla parte più a rischio idrogeologico della fascia pedemontana.
Il sindaco De Maio: "Come anticipato, questa Amministrazione riprenderà le osservazioni dei precedenti governi cittadini, rimarcando la necessità di un progetto armonico nel contesto ambientale e non eccessivamente impattante".
Redazione Sarno 24 30/11/2024
Controlli a largo raggio dei CC a Nocera Inferiore, numerosi provvedimenti
Nella giornata di ieri, a Nocera Inferiore, i Carabinieri hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere. Il controllo, che ha visto l’impiego di personale di tutte le Stazioni dipendenti dal Reparto Territoriale, Sezione Radiomobile e Sezione Operativa del NOR, è stato esteso anche alla verifica del rispetto delle norme del Codice della Strada. Un dispositivo composto complessivamente da 14 pattuglie e 40 militari ha controllato 82 veicoli, identificato 111 persone e comminato diverse sanzioni per violazioni al CdS.
Un 61enne di Angri è stato posto agli arresti domiciliari, in esecuzione a sentenza di condanna definitiva per furto aggravato commesso nel 2017, mentre un 33enne è stato anch’egli posto ai domiciliari per aver violato le prescrizioni del divieto di avvicinamento alla parte offesa. Inoltre, deferiti all’autorità giudiziaria un 26enne di Pagani, che deteneva un "tirapugni", e un 22enne di Nocera Inferiore, per il possesso di circa 20 grammi di cocaina. Due assuntori di marijuana e hashish sono stati segnalati alla Prefettura di Salerno.
I Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Salerno, unitamente a quelli del NAS di Salerno, hanno controllato diversi esercizi commerciali, contestando violazioni, anche penali, alla normativa per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sicurezza alimentare, elevando ammende per alcune migliaia di euro e sequestrando alimenti per mancanza di tracciabilità.
Redazione Sarno 24 21/02/2025
Biciclette con pedalata assistita per la Municipale di Nocera Inferiore
Ieri mattina, a Nocera Inferiore, gli agenti di Polizia Municipale hanno ricevuto 4 nuove biciclette con pedalata assistita, che andranno a potenziare il parco mezzi. Il comandante della Municipale, Andrea D’Elia, ha spiegato che le biciclette saranno adoperate soprattutto nel centro urbano, nelle aree pedonali e ZTL, per agevolare gli spostamenti, nel rispetto dell’ambiente.