San Marzano falciadiato dalle assenze, il Sarrabus Ogliastra ne approfitta

Al di là dei tanti cambi in formazione, non una bella prestazione per la squadra di Zironelli

Redazione Sarno 24 22/04/2024 0

Terza sconfitta esterna consecutiva per il San Marzano, che cede il passo a una più cinica Cos Sarrabus Ogliastra. Il match termina 2-0 in favore dei sardi, trascinati da una doppietta di Ladu, in gol anche nella gara d’andata. Non una bella prestazione per i blaugrana, peraltro falcidiati dalle assenze soprattutto in retroguardia. Oltre allo squalificato Chiariello e all’infortunato Bruno, mister Zironelli ha dovuto rinunciare in extremis anche ad Altobello e La Gamba.

Pur iniziando bene, il San Marzano subisce un paio di sortite dei sardi prima del vantaggio maturato a metà del primo tempo. Reazione rapida, ma un fischio del direttore di gara per fallo in attacco vanifica il possibile pareggio. L’imprecisione è il difetto più evidente per l’undici di Zironelli, che al quarto d’ora della ripresa subisce il raddoppio. Le squadre chiudono in 9 contro 10, ma l’unica chance per il San Marzano è quella capitata al 42’ a Ferrari, che colpisce il terzo legno nelle ultime quattro gare.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 28/03/2024

San Marzano di misura sulla Nuova Florida, è lo scatto salvezza

Il San Marzano piazza un importante colpo in chiave salvezza, battendo di misura la Nuova Florida. Punteggio finale di 1-0, con i blaugrana capaci di fallire almeno altre 17 occasioni da gol nel corso della gara. La firma decisiva è di Altobello, che al 30’ della ripresa ha scelto alla perfezione il tempo su corner di Uliano, mandando di testa il pallone dove Giordani non sarebbe mai potuto arrivare.

Il giusto premio a quello che è stato un vero e proprio monologo del San Marzano, capace di portare al tiro almeno otto calciatori sui dieci di movimento. Una coralità che ha rappresentato l’arma in più per la squadra di Zironelli, che ha dato una sterzata definitiva alla stagione, potendo approcciarsi alle restanti gare di regular season con una discreta serenità.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/05/2024

Il San Marzano si arrende in 10 uomini alla già promossa Cavese

Il San Marzano chiude con una sfortunata sconfitta la stagione 2023-24, arrendendosi di misura alla capolista Cavese. Punteggio finale di 2-1 per gli aquilotti di casa, che nella ripresa ribaltano il risultato, sfruttando la superiorità numerica maturata per l’espulsione di Ndow.

Buona prestazione dei ragazzi di Zironelli, che nel primo tempo concedono un paio di opportunità alla neopromossa Cavese, poi accelerano intorno alla mezz’ora. Marotta al 42’ realizza il vantaggio con deviazione del difensore biancoblu Tropea.

A inizio ripresa annullato per fuorigioco il raddoppio di Marotta, prima che lo stesso numero 10 impegni il portiere di casa con una bella conclusione. A metà frazione Ndow rimedia un’espulsione per doppia ammonizione. Arriva il pareggio della Cavese, poi Coly divora incredibilmente il possibile 1-2. Nel finale, una sventola di Felleca fissa il risultato sul 2-1 finale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/03/2024

Turno di recupero, vittoria chiave del San Marzano contro Atletico Uri

Vittoria di platino per la corsa salvezza. Il San Marzano batte a domicilio l’Atletico Uri nel recupero della 24a giornata. Camara e Bacio Terracino firmano nella ripresa l’importante successo, che permette ai blaugrana di allungare sulla zona play-out.

Gara ben interpretata dalla squadra di Zironelli, nonostante le pesanti assenze di capitan Di Gennaro, Marotta, Allegretti e Balzano. I blaugrana monopolizzano il taccuino delle azioni pericolose nel primo tempo, poi sbloccano al 7’ della ripresa con un puntuale inserimento di Camara in area. Alla mezz’ora Cevers è costretto a un doppio intervento provvidenziale su Demarcus, nel finale Bacio Terracino mette in ghiaccio i tre punti sugli sviluppi di un angolo.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...