A Scafati una discarica nella zona di via Battisti, il sindaco: "Sono bestie"

"Un cortile completamente abbandonato, dove abbiamo trovato materiali ingombranti e calcinacci"

Redazione Sarno 24 16/12/2024 0

"Queste sono le immagini dell’ultima discarica che abbiamo pulito stanotte. Siamo al centro, in via Cesare Battisti. Un cortile completamente abbandonato, dove abbiamo trovato materiali ingombranti, calcinacci e tutto lo 'schifo' di quei cittadini che non collaborano alla differenziata. Ringrazio gli operatori ACSE per il lavoro enorme, prendo le distanze da queste 'bestie' che contribuiscono ad aumentare i costi di gestione dei rifiuti e a mortificare l’immagine della città".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 20/02/2025

Prosegue rilancio della biblioteca Morlicchio a Scafati, recuperati 100 libri

"Grazie ad una grande passione e impegno, siamo riusciti a riordinare l'Archivio storico, memoria della nostra Biblioteca, con documenti della Città di fine '800 per arrivare a quelli contemporanei. Oltre 100 libri abbandonati per anni in scatoloni sono stati recuperati e inseriti nel vasto patrimonio della 'Morlicchio'. Un riordino che consentirà anche di poter utilizzare la nuova ampia aula, anche eventualmente per presentazioni di libri".

Lo fa sapere il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/03/2025

Raid dei ladri alla scuola "Ferrara" di Scafati, rubati 50 dispositivi tecnologici

"Un brutto risveglio per i tanti bambini della scuola 'Anna Ferrara': rubati almeno 30 computer e 20 tablet di ultima generazione, acquistati di recente con i fondi PNRR destinati alle attrezzature multimediali. Sono in corso i rilievi: pare che i ladri siano entrati dal retro, lato palestra, abbiano scassinato muro e porta dell'aula e gli armadi contenenti le chiavi delle altre stanze. Dove non hanno trovato le chiavi, hanno distrutto.

Un'aggressione vergognosa alla scuola e al diritto allo studio, per la quale confidiamo nelle Forze dell'Ordine affinché scoprano i delinquenti che hanno determinato questo scempio. Gente senza scrupoli, che non si ferma neanche davanti ai propri figli. Sì, perché gli studenti del nostro territorio sono tutti nostri figli. Provvederemo come amministrazione al ripristino immediato dei danni, oltre a proseguire con la manutenzione prevista. Tutte le attività devono continuare, a partire dai corsi previsti nel pomeriggio di oggi".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/06/2024

Rapine a tabaccherie Scafati, in campo strategie di contrasto

"Ho incontrato una rappresentanza delle attività commerciali del nostro territorio, in particolare alcuni tabaccai, per ragionare sui furti e sulle rapine anche violente di cui sono stati vittime e che si stanno verificando negli ultimi tempi. L’impegno dell’amministrazione è continuare a fare sinergia con la Tenenza Carabinieri di Scafati e con la Compagnia di Nocera, che ho sentito telefonicamente per rappresentare quanto ci è stato riferito ma che è già ben noto alle Forze dell’Ordine e al nostro Comandante della Municipale.

Una strategia di contrasto a questi fenomeni e un eventuale rafforzamento del pattugliamento notturno verranno messe in campo già da settimana prossima, subito dopo gli impegni delle Forze dell'Ordine presso i seggi elettorali per le elezioni europee".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...