Angri, anche nel 2024 il corso per aspiranti genitori adottivi ed affidatari
L'obiettivo è fornire alle coppie le informazioni e la formazione necessarie per accogliere un minore
Redazione Sarno 24 30/05/2024 0
L'11 giugno, ad Angri, torna il corso per aspiranti genitori adottivi ed affidatari. Questo corso, completamente gratuito, è stato tanto voluto già l’anno scorso, per fornire alle coppie le informazioni e la formazione necessarie per prepararsi ad accogliere un minore nelle loro vite.
Adottare o affidare un bambino è una scelta di grande amore e responsabilità. Il corso mira proprio a sostenere le coppie in questo percorso, offrendo strumenti e conoscenze utili per affrontare al meglio questa meravigliosa esperienza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/04/2024
Angri, Guardie Ambientali ripuliscono il Chianiello a Pasquetta
"Come ogni anno, voglio ringraziare sentitamente le Guardie Ambientali Italiane, insieme al Servizio Antincendio, che hanno presidiato il nostro Chianiello in occasione della Pasquetta. Li voglio ringraziare particolarmente perché i ragazzi si sono occupati di portare via anche i rifiuti di chi, dopo essersi goduto la giornata all’aria aperta, ha preferito lasciarli sul posto".
Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 08/05/2024
Angri, il 12 maggio serata di beneficenza all'insegna della milonga
Domenica 12 Maggio, dalle 19:00 a mezzanotte, presso la Sala degli Affreschi di Palazzo Doria, ad Angri, avrà luogo l’iniziativa benefica organizzata dall’Associazione Baobab Amici di Tampellin ODV, con il Patrocinio del Comune, che consisterà in una serata di ballo dedicata alla milonga con l’esibizione dei Maestri Yael Nahir e Francisco Coria.
I fondi raccolti dalle donazioni volontarie dei partecipanti sono destinati a finanziare interamente i progetti di Cooperazione internazionale/Sostegno al Dispensario Medico “Saint Louis Orione ed Ecole Maternelle Le Bon Samaritan” di Tampellin in Burkina Faso.
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Contributi per trasporto sociale ad Angri, istanza entro il 12 febbraio
"Sono lieto di annunciare - scrive il sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli - un nuovo intervento nel sociale a favore dei diversamente abili, reso possibile anche grazie ai nostri fondi comunali messi a disposizione dell’Azienda Speciale “Comunità Sensibile”.
È stato infatti pubblicato un avviso per l’erogazione di contributi economici a rimborso delle spese di trasporto, da e verso i centri di riabilitazione e le strutture semiresidenziali. Parliamo quindi di un rimborso sulle spese sostenute dagli accompagnatori.
Un’ottima possibilità che mira a incentivare un accesso equo ai necessari percorsi di cura per tutti e, al contempo, alleviare il peso finanziario delle famiglie nelle quali è presente una persona diversamente abile. È possibile presentare istanza entro le ore 14:00 del 12 Febbraio 2024".