Arrestato spacciatore di cocaina a Nocera Superiore, con sè aveva 13 dosi
L'uomo ha tentato di opporsi al controllo, provocando lesioni ad uno dei militari intervenuti
Redazione Sarno 24 18/06/2024 0
I Carabinieri hanno arrestato un 36enne di Nocera Superiore per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale; contestualmente hanno segnalato alla Prefettura di Salerno un 34enne di Nocera Inferiore, quale assuntore di droga.
Durante un controllo, il 36enne è stato sorpreso nel cedere una dose di cocaina; dopo la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto 13 dosi della stessa sostanza (2,7 grammi il peso complessivo), destinate allo spaccio. L'uomo, però, nel tentativo di opporsi al controllo, ha provocato lesioni ad uno dei militari intervenuti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 13/08/2024
Domato incendio che ha interessato il territorio di Nocera Superiore
"Mi è stato comunicato dall'ingegnere Giovanni Cammarano (DOS Provincia di Salerno - Protezione civile Regione Campania) che il vasto incendio che ha interessato il nostro territorio è stato completamente domato. Si coglie l'occasione per ringraziare quanti si sono dedicati senza sosta per evitare danni a persone o abitazioni".
Lo rende noto sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 27/09/2025
Nocera Superiore, inquinanti inferiori ai limiti dopo incendio
Sono disponibili i dati delle stazioni fisse di monitoraggio della qualità dell’aria più vicine all’area interessata dall’incendio, ossia Nocera Inferiore (a quasi 3 km di distanza) e Cava de' Tirreni (a circa 3,3 km): le concentrazione degli inquinanti monitorati (tra cui PM10 e PM2.5, benzene, toluene, xilene e ossidi di azoto) risultano inferiori ai limiti di legge applicabili, con un temporaneo incremento solo delle polveri sottili registrato nella stazione di Cava in concomitanza con l’incendio.
Lo scrive l'Arpac in relazione ai controlli dopo l'incendio del 24 settembre a Nocera Superiore.
Redazione Sarno 24 21/02/2024
Nuova sospensione idrica a Nocera Superiore per lavori sulla rete
Nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa, è in programma un intervento sulla rete idrica a parte di Gori. Sono, pertanto, previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione, dalle ore 23:30 di giovedì 22 febbraio alle ore 6:00 di venerdì 23, alle utenze ubicate nelle seguenti strade e località di Nocera Superiore:
VIA ALFATERNA, VIA CASE VECCHIE STARZA, VIA CASTELLANI, VIA CIMITERO, VIA DEL SANTUARIO, VIA RICCO, VIA FIUMARELLO, VIA SPAGNUOLO, VIA GARIBALDI, VIA ORLANDO, VIA NICOTERA, VIA I CUPA DEL PASTINO, VIA II CUPA DEL PASTINO, VIA INDIPENDENZA, VIA KENNEDY, VIA MATERDOMINI, VIA MONTE DEL VESUVIO, VIA NAPOLI, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA PECORARI, VIA PORTA ROMANA, VIA SANTA MARIA DELLE GRAZIE, VIA STARZA, VIA TAVERNE, VIA USCIOLI, VIA VINCENZO RUSSO, VIALE CROCE, VIALE CROCE MALLONI, VIALE EUROPA.
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. L'erogazione idrica, salvo imprevisti, riprenderà gradualmente a decorrere dalle 6:00 di venerdì 23 febbraio. Si segnala che, alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità dell'acqua, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti.