Arrestato spacciatore di cocaina a Nocera Superiore, con sè aveva 13 dosi

L'uomo ha tentato di opporsi al controllo, provocando lesioni ad uno dei militari intervenuti

Redazione Sarno 24 18/06/2024 0

I Carabinieri hanno arrestato un 36enne di Nocera Superiore per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti, oltre che per resistenza a Pubblico Ufficiale; contestualmente hanno segnalato alla Prefettura di Salerno un 34enne di Nocera Inferiore, quale assuntore di droga.

Durante un controllo, il 36enne è stato sorpreso nel cedere una dose di cocaina; dopo la perquisizione personale, i Carabinieri hanno rinvenuto 13 dosi della stessa sostanza (2,7 grammi il peso complessivo), destinate allo spaccio. L'uomo, però, nel tentativo di opporsi al controllo, ha provocato lesioni ad uno dei militari intervenuti.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 03/12/2024

Lavori di efficientamento energetico al Comune di Nocera Superiore

"Questa mattina hanno preso il via i lavori di efficientamento energetico presso la casa comunale, un intervento mirato a ridurre i consumi, migliorare le prestazioni degli edifici e degli impianti, ottimizzare l’uso delle risorse disponibili. L'obiettivo principale è garantire lo stesso livello di servizio o prestazioni, utilizzando una minore quantità di energia, promuovendo così la sostenibilità ambientale, la riduzione dei costi operativi e il rafforzamento della competitività.

Tra le iniziative realizzate figurano l’installazione di pannelli fotovoltaici sul tetto della casa comunale e l’introduzione di due colonnine di ricarica per veicoli elettrici. Ringrazio l'Ufficio Tecnico Comunale e l'assessore al ramo, Antonietta Battipaglia, per aver seguito le varie fasi".

Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/11/2024

Nocera Superiore, panchina azzurra per sensibilizzare su sindrome Sjögren

L’Amministrazione Comunale di Nocera Superiore ha deciso di sostenere l’Associazione A.N.I.Ma.S.S. ODV posizionando, in Via G. Matteotti, una "panchina azzurra" per promuovere un campagna di sensibilizzazione sulla sindrome di Sjögren. L’inaugurazione si terrà mercoledi 6 novembre alle 11:30.

L’iniziativa rientra nel progetto che prevede l’installazione di panchine di colore azzurro in varie città italiane per far conoscere la rara e grave malattia autoimmune, sistemica, degenerativa e inguaribile, che colpisce in grande maggioranza le donne e che provoca gravi effetti, non solo clinici e psicologici, ma anche sociali ed affettivi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/01/2025

Nocera Superiore, bando per rinfoltire i boschi di Citola-Cupa Belvedere

"Rinfoltire il verde e i boschi delle nostre colline, tutelare la biodiversità e migliorare la sicurezza dei terreni. È l’avviso pubblico 'Pianta un albero', curato dall’assessorato all’Ambiente e alla Transizione ecologica, retto da Antonietta Battipaglia, rivolto alle associazioni attive sul territorio per favorire la piantumazione di nuovi alberi nella zona pedemontana di Citola-Cupa Belvedere.

Circa 2100 arbusti, donati dalla Direzione Generale per le politiche agricole, alimentari e forestali della Regione Campania, su richiesta dell’amministrazione comunale, da piantare nelle zone tristemente colpite dagli incendi che hanno deturpato e violentato il paesaggio collinare nell’estate del 2017, in modo da ricostruire il tessuto boschivo e mitigare, con una soluzione sostenibile, il rischio idrogeologico".

Le associazioni interessate potranno partecipare al bando, depositando entro e non oltre le ore 12:00 del 13/01/2025 l’istanza all’ufficio protocollo del Comune o tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo protocollo@pec.comune.nocera-superiore.sa.it; ulteriori informazioni al numero di telefono 0815169205".

Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...