Bollette TARI non recapitate, sindaco Corbara diffida Poste Italiane

Pentangelo: "Ho dato mandato di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento"

Redazione Sarno 24 22/08/2024 0

Centinaia di bollette della TARI non sono state recapitate ai corbaresi, il sindaco Pentangelo ha espresso il suo assoluto disappunto per la qualità del servizio e annuncia richiesta risarcimento danni. "Un servizio pessimo di Poste Italiane, e di chi è stata delegata a svolgerlo, sta causando una serie di disagi evidenti agli utenti ed ai cittadini. Ultimo caso in ordine temporale è la questione che ha riguardato direttamente il Comune di Corbara, che circa 40 giorni fa ha spedito raccomandate con versamenti TARI per l’anno 2024 a tutti gli utenti.

Ebbene, caso mai successo, almeno negli ultimi 15 anni, il 30% dei cittadini non ha ricevuto la raccomandata, essendo la stessa ritornata al mittente con una generica dichiarazione di irreperibilità, nè ha ricevuto la nota di avviso di giacenza. Ho dato mandato ai responsabili del Comune di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento danni, visto che il nostro Ente paga, come tutti, i servizi che Poste Italiane fornisce".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/01/2025

Corbara, allentate restrizioni alla viabilità nella zona del palazzo pericolante

"Sulla base della relazione tecnica dei professionisti, incaricati dal condominio, e delle lavorazioni eseguite, è scongiurato il pericolo di crollo che aveva reso necessaria la precedente ordinanza e che aveva portato anche allo sgombero delle famiglie residenti.

Questa nuova situazione ci consente di permettere la circolazione dei mezzi pubblici (Busitalia, Sita) e allarga le maglie di transito per il trasporto di cose con autocarri fino al 75 quintali di portata complessiva. È solo un primo passo, perché le attività di monitoraggio e controllo sulle cause del cedimento devono continuare, per una messa in sicurezza definitiva. L'ordinanza serve a limitare il disagio anche alle comunità vicine alla nostra".

Lo scrive in una nota il sindaco di Corbara, Pentangelo, in riferimento alla situazione dell'edificio pericolante di via Lignola.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/06/2024

Corbara, attivo dal 1° luglio il campo estivo per ragazzi

"Il campo estivo per i minori inizierà regolarmente lunedì 1 luglio alle ore 9:00 e durerà fino al 2 agosto 2024. Ogni giorno le attività termineranno alle ore 15:00. La ristrettezza del tempo intercorrente tra la scadenza delle domande e l’inizio delle attività ci aveva fatto preoccupare circa il previsto inizio.

Tuttavia il Piano di Zona, mediante la sua società Comunità Sensibile, ci ha assicurato che i soggetti affidatari del servizio saranno assolutamente pronti per lunedì all’orario previsto. Per quanto riguarda il Comune di Corbara, sia la struttura che le attrezzature sono gia pronte e disponibili".

Lo scrive in una nota il sindaco Pentangelo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/10/2025

Corbara, caduta di un albero lungo la SP2 verso il Valico di Chiunzi

Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, a seguito di segnalazione della caduta di un albero, si è immediatamente attivato, chiedendo l'intervento del nucleo di Protezione Civile, in attesa dei Vigili del Fuoco. Il Comune fa presente che l'albero ricade nel territorio di competenza di Sant'Egidio, tuttavia, nello spirito di collaborazione, l'amministrazione si è prontamente attivata, al fine di salvaguardare la sicurezza di cittadini e veicoli.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...