Bollette TARI non recapitate, sindaco Corbara diffida Poste Italiane
Pentangelo: "Ho dato mandato di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento"
Redazione Sarno 24 22/08/2024 0
Centinaia di bollette della TARI non sono state recapitate ai corbaresi, il sindaco Pentangelo ha espresso il suo assoluto disappunto per la qualità del servizio e annuncia richiesta risarcimento danni. "Un servizio pessimo di Poste Italiane, e di chi è stata delegata a svolgerlo, sta causando una serie di disagi evidenti agli utenti ed ai cittadini. Ultimo caso in ordine temporale è la questione che ha riguardato direttamente il Comune di Corbara, che circa 40 giorni fa ha spedito raccomandate con versamenti TARI per l’anno 2024 a tutti gli utenti.
Ebbene, caso mai successo, almeno negli ultimi 15 anni, il 30% dei cittadini non ha ricevuto la raccomandata, essendo la stessa ritornata al mittente con una generica dichiarazione di irreperibilità, nè ha ricevuto la nota di avviso di giacenza. Ho dato mandato ai responsabili del Comune di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento danni, visto che il nostro Ente paga, come tutti, i servizi che Poste Italiane fornisce".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/09/2024
Corbara, disinfestazione nella notte fra il 6 e il 7 settembre
Il Comune di Corbara informa i cittadini che sarà effettuata la terza disinfestazione e derattizzazione straordinaria, sull’intero territorio, nella notte tra venerdì 6 e sabato 7 settembre. Si raccomanda di evitare di lasciare panni stesi e alimenti esposti e si consiglia di chiudere le imposte durante la disinfestazione.
Redazione Sarno 24 02/05/2024
A Corbara dopo 62 anni torna la festa di San Giuseppe Lavoratore
A Corbara, dopo 62 anni, è stata ripristinata la festa di San Giuseppe Lavoratore. Un vasto programma religioso e civile (locandina in basso) è stato organizzato per la ripresa di una festa popolare molto sentita da generazioni di corbaresi. Il comitato locale ha condiviso le iniziative con la parrocchia, guidata da don Vincenzo Buono, con la Pro Loco e l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Pietro Pentangelo.
Redazione Sarno 24 24/10/2024
Corbara, convenzione con istituto comprensivo e cooperativa Autismo e Aba
"La convenzione, in sinergia con il nostro istituto comprensivo e una coop sociale specializzata, composta da genitori ed esperti, è un ulteriore strumento per tutelare gli alunni e ragazzi affetti da autismo, garantendo opportunità formative, educative e piena equiparazione ed inclusione sociale. Il progetto prevede attività legate a sport e benessere.
All'incontro per la sottoscrizione era presente anche la dirigente dell'azienda consortile Comunità Sensibile, a cui il Comune di Corbara aderisce con Scafati, Angri e Sant'Egidio. Ringrazio il dirigente scolastico e gli addetti e formulo i migliori auguri per il progetto, confermando il nostro impegno per questo programma che cerca di aiutare ulteriormente le famiglie e la scuola, con attività che puntano al benesssere di questi bambini e ragazzi speciali".
Lo scrive sui social il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo.