Bollette TARI non recapitate, sindaco Corbara diffida Poste Italiane

Pentangelo: "Ho dato mandato di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento"

Redazione Sarno 24 22/08/2024 0

Centinaia di bollette della TARI non sono state recapitate ai corbaresi, il sindaco Pentangelo ha espresso il suo assoluto disappunto per la qualità del servizio e annuncia richiesta risarcimento danni. "Un servizio pessimo di Poste Italiane, e di chi è stata delegata a svolgerlo, sta causando una serie di disagi evidenti agli utenti ed ai cittadini. Ultimo caso in ordine temporale è la questione che ha riguardato direttamente il Comune di Corbara, che circa 40 giorni fa ha spedito raccomandate con versamenti TARI per l’anno 2024 a tutti gli utenti.

Ebbene, caso mai successo, almeno negli ultimi 15 anni, il 30% dei cittadini non ha ricevuto la raccomandata, essendo la stessa ritornata al mittente con una generica dichiarazione di irreperibilità, nè ha ricevuto la nota di avviso di giacenza. Ho dato mandato ai responsabili del Comune di valutare i termini di un'eventuale azione di risarcimento danni, visto che il nostro Ente paga, come tutti, i servizi che Poste Italiane fornisce".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/12/2023

Corbara, Pentangelo: "Pari dignità enti locali in governance aziende consortili"

E’ quanto ha espresso il sindaco Pietro Pentangelo in occasione di un incontro con l’assessore regionale alle politiche sociali, Lucia Fortini, e i componenti dell’ex ambito sociosanitario SA 01-02, da qualche tempo trasformato nell’azienda consortile “Comunità Sensibile” che è costituita dai Comuni di Scafati (capofila), Angri, Sant’Egidio del Monte Albino e Corbara, àmbito che ricalca quello dell’Asl Salerno 1.

Durante il dibattito, Pentangelo ha ribadito che la scelta della parità di quote partecipative, all’interno della società consortile, è stata una decisione illuminata che tutti i sindaci hanno condiviso e che permette una collaborazione fattiva tra azienda consortile, la sua governance e gli enti proprietari. A tutti i comuni partecipanti deve essere consentito di contribuire con pari dignità alla definizione delle politiche sociali sul territorio dell’area nord dell’Agro nocerino sarnese.

Diversa per Pentangelo, invece, la distribuzione delle risorse disponibili, che vanno destinate in base all’incidenza demografica dell’ente locale consorziato. “Si tratta - spiega Pentangelo - di un principio basilare su cui non si può transigere, per garantire quel welfare inclusivo che va verso i cittadini ed i loro bisogni, in un’ottica di àmbito, partendo dalle necessità di tutelare le persone a qualsiasi comune appartengano”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 03/03/2025

Padre Gigi tornerà a Corbara per riabitare l'eremo di Sant'Erasmo

Il sindaco di Corbara, Pietro Pentangelo, l'amministrazione comunale e l'intera comunità locale attendono con gioia il ritorno, in uno dei luoghi più cari ed emblematici del territorio, di Padre Gigi, sacerdote che per anni ha rappresentato un riferimento per i cittadini e tanti fedeli. L'Ufficio Tecnico Diocesano ha organizzato i lavori per arginare la difficoltà della muffa, motivo per cui si era reso necessario lo spostamento di Padre Gigi dall'eremo di Sant'Erasmo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/02/2024

"Città Sensibile on the road" fa tappa a Corbara, focus sulla famiglia

Questa mattina, il Palazzo di Vetro di via Lignola, a Corbara, ha ospitato la terza tappa di "Città Sensibile on the road", il programma di eventi sulle tematiche sociali promosso dall'Azienda Speciale Consortile "Comunità Sensibile" nei quattro comuni dell'Ambito (Scafati, Angri, Sant'Egidio e Corbara).

L'iniziativa consiste in una tavola rotonda sul tema della famiglia, per discutere di esperienze, progettualità, approcci professionali, punti di vista e osservazioni sulle dinamiche familiari in rapporto al sistema integrato dei servizi sociali.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...