Corbara, attivo dal 1° luglio il campo estivo per ragazzi

Pentangelo: "Il Piano di Zona ci ha assicurato che i soggetti affidatari saranno pronti"

Redazione Sarno 24 29/06/2024 0

"Il campo estivo per i minori inizierà regolarmente lunedì 1 luglio alle ore 9:00 e durerà fino al 2 agosto 2024. Ogni giorno le attività termineranno alle ore 15:00. La ristrettezza del tempo intercorrente tra la scadenza delle domande e l’inizio delle attività ci aveva fatto preoccupare circa il previsto inizio.

Tuttavia il Piano di Zona, mediante la sua società Comunità Sensibile, ci ha assicurato che i soggetti affidatari del servizio saranno assolutamente pronti per lunedì all’orario previsto. Per quanto riguarda il Comune di Corbara, sia la struttura che le attrezzature sono gia pronte e disponibili".

Lo scrive in una nota il sindaco Pentangelo.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/06/2025

Lavori su Linea Storica, Sindaco Corbara chiede soluzioni per mitigare disagi

"In qualità di Sindaco di Corbara e Coordinatore della Conferenza dei Sindaci, ho partecipato ad una riunione che si è svolta nelle scorse settimane. Desidero esprimere le preoccupazioni delle comunità che rappresento, in merito alle scelte recentemente adottate dalla Direzione Regionale di Trenitalia e RFI riguardo ai lavori sulla Linea Storica. Comprendiamo l'importanza di investire nelle infrastrutture, ma è fondamentale considerare anche l'impatto che tali lavori avranno su pendolari e viaggiatori.

Siamo disponibili a collaborare attivamente con Trenitalia e RFI, affinché si possano definire ulteriori misure adeguate, oltre quelle disposte con bus sostitutivi e collegamenti rapidi, a supporto di tutti coloro che utilizzano quotidianamente il servizio. È cruciale che i tecnici e i dirigenti delle compagnie coinvolte ascoltino le esigenze delle comunità e trovino soluzioni pratiche per mitigare i disagi.

Chiediamo un maggiore impegno nell'assicurare assistenza nelle stazioni e sui bus sostitutivi, affinché i viaggiatori possano ricevere il supporto necessario durante questo periodo di cambiamenti. Inoltre, sottolineiamo l'importanza di aumentare i treni e i collegamenti veloci verso le città della nostra regione, garantendo così che le esigenze di mobilità non siano compromesse".

Lo scrive il sindaco di Corbara, Pentangelo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/08/2024

Assistenza sociale a Corbara, lascia la d.ssa Mariella La Gatta

Dopo due anni di impegnativo lavoro, lascia il Comune di Corbara la d.ssa Mariella La Gatta, che ha rivestito un ruolo di assistente sociale del piano di zona. "Con grande dispiacere - scrive il sindaco Pentangelo - ci ha comunicato questa scelta, nata unicamente dalla volontà avvicinarsi a casa. Il lavoro che ha fatto in questi due anni è stato particolarmente qualificato e umanamente encomiabile, in quanto ha affrontato situazioni molto gravi che hanno colpito molte famiglie di Corbara.

Le rivolgo un abbraccio caloroso per quello che ha fatto insieme a noi in questi anni post Covid e per la profonda vicinanza che mi ha sempre manifestato nello svolgimento della mia azione in materia sociale. Perdiamo una funzionaria di valore e una sincera amica".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/11/2023

Corbara, accolto ricorso contro decreti ingiuntivi Consorzio Bacino SA1

Importante sentenza del Tribunale di Nocera Inferiore, prima sezione civile, in relazione al ricorso presentato dall'amministrazione comunale di Corbara, difesa dall'avvocato Giovanni Maria Di Lieto, che contestò i decreti ingiuntivi relativi a fatture emesse dal Consorzio di Bacino SA1, ora in liquidazione, e che per alcuni anni si occupò della gestione dei rifiuti dei Comuni dell'Agro Nocerino.

Il giudice ha accolto le rimostranze dell'amministrazione comunale di Corbara, che ha contestato quell'emissione di fatture che il Consorzio aveva inviato nel tempo per prestazioni relative alla raccolta e smaltimento dei rifiuti. Nel ricorso, il Comune di Corbara ha dimostrato che vi erano spesso duplicazioni di fatture per servizi già prestati, o richieste integrative economiche per una gestione già previste dalle convenzioni che si sono succedute nel tempo. La cifra contestata al Comune era di circa 600mila euro e il giudice ha invece riconosciuto la liquidazione di soli circa 4mila euro al Consorzio.

La sentenza potrà condizionare l'attuale situazione che vede coinvolti molti comuni dell'Agro, costretti ad una esposizione debitoria nei confronti del Consorzio, anche se non mancano concrete difficoltà di alcuni Comuni che non si opposero ai decreti ingiuntivi, ritrovandosi in grosse difficoltà per l'esecuzione dei provvedimenti.

"Accogliamo con grande soddisfazione - dichiara il sindaco Pietro Pentangelo - la sentenza del tribunale civile di Nocera Inferiore, con la quale è stato accolto il ricorso del comune di Corbara contro la pretesa assolutamente illegittima ed infondata del Consorzio. Questo giudizio pone una pietra importante su una vicenda che ha visto la mia amministrazione lottare per anni e per la quale io stesso, in prima persona, sto pagando un prezzo personale pur di difendere le ragioni indiscutibili del mio Comune e dei miei cittadini".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...