In Campania forte caldo, dal 10 al 13 luglio giornate critiche
La Protezione Civile regionale ha emanato un avviso di criticità per "ondata di calore"
Redazione Sarno 24 09/07/2024 0
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, sulla base del quadro meteo in atto, ha emanato un avviso di criticità per "ondata di calore", valido dalle 12:00 di domani, mercoledì 10 luglio, alle 12:00 di sabato 13 luglio.
Previste temperature massime che potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3/5°C, in particolare sul settore interno, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne sul settore costiero, potrà superare anche il 60/80%.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 13/12/2024
Attesa altra perturbazione sulla Campania, emanata allerta gialla
La Protezione Civile della Campania, in base alle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un'allerta meteo di "Gialla" per temporali. Dalle 9:00 di domani, sabato 14 dicembre, alle 9:00 del giorno dopo, domenica 15 dicembre, è previsto l'arrivo di una nuova perturbazione, con precipitazioni intense sulla gran parte del territorio e un rischio idrogeologico localizzato.
Redazione Sarno 24 30/07/2024
Il caldo attanaglia la Campania fino al 3 agosto, umidità sopra l'80%
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, alla luce del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di "ondata di calore" fino alle 12:00 di sabato 3 agosto. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, sul settore costiero, potrà superare anche l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Redazione Sarno 24 08/01/2024
L'allerta meteo in Campania è prorogata fino alle prime ore del 9 gennaio
La Protezione Civile della Campania, sulla base del permanere di precipitazioni, prevalentemente sulla fascia costiera, ha prorogato di altre 12 ore la vigente allerta meteo di colore Giallo. Fino alle 17 oggi, in base all'avviso diramato ieri, vige la criticità Gialla su tutto il territorio regionale.
Dalle 17.01 di oggi alle 5 di domani mattina, viene rinnovato il livello di allerta Giallo limitatamente alle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele), 6 (Piana Sele e Alto Cilento), 8 (Basso Cilento).
Su queste aree si prevedono ancora isolate precipitazioni e un rischio idrogeologico localizzato, con possibile innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua, caduta massi e fenomeni franosi.