Allerta in Campania il 16 aprile per vento forte e mare agitato
Avviso dalle 12:00 alle 23:59, restano escluse soltanto tre zone del territorio regionale
Redazione Sarno 24 15/04/2025 0
La Protezione Civile della Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per venti forti e mare agitato, valido dalle ore 12:00 alle ore 23:59 di mercoledì 16 aprile, su tutto il territorio regionale, ad esclusione delle Zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro). Sono previsti venti forti dai quadranti meridionali, con locali raffiche. Mare tendente ad agitato, soprattutto lungo le coste esposte ai venti, con possibili mareggiate.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 29/11/2023
Allerta meteo in Campania il 30 novembre, riguarda tre zone
La Protezione civile della Campania ha emanato una nuova allerta di colore Giallo, valida dalle 8 alle 20 di domani, giovedì 30 novembre, solo sulle zone 1, 2 e 3 (Piana campana, Napoli, Isole, Area vesuviana; Alto Volturno e Matese; Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini).
In queste aree si prevedono ancora precipitazioni piovose, che potrebbero determinare fenomeni connessi al dissesto idrogeologico, soprattutto per effetto della fragilità dei territori e della saturazione dei suoli.
Redazione Sarno 24 30/07/2024
Il caldo attanaglia la Campania fino al 3 agosto, umidità sopra l'80%
Il Centro Funzionale della Protezione Civile della Campania, alla luce del quadro meteo in atto, ha prorogato l'avviso di "ondata di calore" fino alle 12:00 di sabato 3 agosto. Le temperature potranno essere superiori ai valori medi stagionali di 3÷5°C e risulteranno associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, sul settore costiero, potrà superare anche l’80% in condizioni di scarsa ventilazione.
Redazione Sarno 24 19/01/2024
Temporali, vento forte e neve: allerta in Campania fra il 19 e 20 gennaio
La Protezione Civile della Campania ha emanato un'allerta meteo per temporali, neve, venti forti e mare agitato, valida a partire dalle 22:00 di venerdì 19 gennaio alle 22:00 di sabato 20 su tutta la regione, con alcune significative differenze tra le varie zone, in relazione alla tipologia di rischio.
Precipitazioni nevose: su tutta la Campania già a quote collinari (500 mt), con apporto al suolo più significativo nelle aree interne; venti forti settentrionali con locali rinforzi e possibili raffiche: su tutta la Campania (conseguente mare agitato sulle coste esposte); allerta Gialla per temporali: su tutta la Campania ad esclusione delle zone 2 (Alto Volturno e Matese), 4 (Alta Irpinia e Sannio) e 7 (Tanagro), dove le precipitazioni saranno prevalentemente a carattere nevoso.