Nocera Superiore, trasporto pubblico si rafforza con 30 collegamenti ferroviari
Fermata intermedia alla stazione cittadina dei convogli che collegano Nocera Inferiore e Cava
Redazione Sarno 24 09/09/2024 0
A partire da giovedì 12 settembre, il trasporto pubblico nel tratto compreso tra Nocera Inferiore e Cava de' Tirreni, in entrambe le direzioni, sarà effettuato anche con l'impiego di 9 coppie di treni con fermata presso la stazione ferroviaria di Nocera Superiore. Tale servizio verrà ulteriormente rafforzato, a partire dal 23 settembre, con l'attivazione di ulteriori 6 coppie di treni, per un'offerta complessiva di 30 nuovi collegamenti.
Preso atto di tale potenziamento dei servizi, considerata la necessità di superare le criticità emerse in ambito di sicurezza stradale, all'interno delle strade cittadine, si informa che verranno soppressi i punti di fermata dei bus sostitutivi Trenitalia lungo Via V. Russo e contestualmente verranno ripristinati, sia in direzione Napoli che Salerno, i punti di fermata su Via Nazionale, in prossimità del ponte di San Clemente. Il numero e la frequenza (ogni 20 minuti circa) delle corse con i bus sostitutivi Trenitalia resteranno invariati.
Lo scrive sui social il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/10/2024
Sospensione idrica a Nocera Superiore per guasto, le strade interessate
La società GORI comunica che sono in corso mancanze d'acqua e abbassamenti di pressione idrica, a causa di un guasto improvviso, nelle seguenti zone del Comune di Nocera Superiore: PIAZZA MATERDOMINI, VIA CASA MILITE, VIA CIMITERO, VIA CITOLA, VIA CUPA MILETO, VIA DEL SANTUARIO, VIA FEDERICO RICCO, VIA GARIBALDI, VIA LAMIA, VIA MATERDOMINI, VIA NAZIONALE, VIA PAPA GIOVANNI XXIII, VIA PARETI, VIA RISORGIMENTO, VIALE CROCE, VIALE CROCE MALLONI.
I tecnici sono al lavoro per provvedere alla riparazione del guasto. Il ripristino della normale erogazione idrica avverrà gradualmente, a partire dalle 22:00 di lunedì 7 ottobre.
Redazione Sarno 24 29/07/2025
D'Acunzi: "A Nocera Superiore tollerenza zero verso chi sporca e incendia"
"Desidero rivolgere un sentito ringraziamento alla nostra Polizia Municipale, guidata dal Comandante Paolo Prudente, e agli operatori del servizio di igiene urbana, che ogni giorno lavorano con impegno per tenere pulita e ordinata la nostra città. Negli ultimi giorni sono stati effettuati controlli serrati con risultati chiari:
il 24 luglio, in Corso Matteotti, sanzionata una persona per conferimento irregolare di rifiuti; il 25, in Via Santa Maria delle Grazie, un 32enne residente a Castel San Giorgio è stato sorpreso mentre bruciava rifiuti speciali in un fondo privato, venendo denunciato per combustione illecita (l'area è stata posta sotto sequestro penale); il 26 luglio, in Via Pecorari, altra sanzione per errato conferimento.
Non tollereremo comportamenti che mettono a rischio l’ambiente, la salute pubblica e il decoro urbano. Chi pensa di continuare ad agire nell’illegalità troverà un’Amministrazione pronta a intervenire con fermezza. Le regole ci sono e vanno rispettate".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.
Redazione Sarno 24 31/01/2025
Nocera Superiore rende omaggio a San Ciro, il messaggio del Sindaco
"Oggi rendiamo omaggio a San Ciro, patrono della nostra Città, in una solennità carica di emozione e devozione. Il suo culto, profondamente radicato nella nostra comunità, si tramanda di generazione in generazione, unendo le famiglie nocerine in un legame indissolubile con il loro medico protettore. Nel ricordo del suo martirio, viviamo questa giornata come un'opportunità di fede, riflessione e condivisione, un momento di preghiera capace di abbracciare l’intera cittadinanza e rafforzare il senso di appartenenza alla nostra comunità.
San Ciro, medico ad Alessandria d’Egitto, ha dedicato la sua vita alla cura dei sofferenti, operando con passione e spirito di servizio. Il suo esempio sia oggi un'ispirazione per tutti, in particolare per i medici e gli operatori sanitari, affinché rinnovino ogni giorno il loro impegno nel prendersi cura di chi è più fragile. Che San Ciro continui a essere per noi tutti una guida sicura, un sostegno nei momenti di difficoltà e una luce di speranza sul nostro cammino".
Lo scrive il sindaco di Nocera Superiore, D'Acunzi.