Rubati computer al plesso della "Senatore" di Scafati, la rabbia di Aliberti
Il primo cittadino: "Aggredire la scuola è un gesto violento che fa male"
Redazione Sarno 24 10/10/2024 0
"Nella notte fra martedì e mercoledì, il plesso della primaria 'Senatore' di via Martiri d’Ungheria è stato violato da farabutti. Forzato il cancello grande (lato palazzine) e la porta blindata, rubati i computer da un armadietto chiuso da un catenaccio. Aggredire la scuola è un gesto violento che fa male. Il danno non è solo materiale, ma anche morale nei confronti dei bambini e di chiunque si adopera per il futuro dei nostri figli.
La questione sicurezza ritorna, purtroppo, nonostante il ripristino delle telecamere. C'è una tendenza dilagante alla distruzione delle cose e delle persone. È triste e fa rabbia. Soprattutto a chi ogni giorno lavora con l'obiettivo del bene pubblico, del bello e della crescita sociale".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/08/2025
Scafati, nubifragio fa cadere grossi alberi all'Abbazia di Realvalle
La violenta 'bomba d'acqua' di ieri pomeriggio, 18 agosto, ha provocato numerosi danni a Scafati. Lo scrive sui social il sindaco Aliberti. In particolare, l’Abbazia di Realvalle ha subito la caduta di diversi alberi di grande dimensione, trascinando con sé pali della pubblica illuminazione.
"La gravità dell’accaduto è evidente - spiega Aliberti - ma voglio rassicurare tutti: non si registrano feriti, ed è questo l’aspetto più importante. Molte zone della città sono rimaste senza luce, a causa dei danni alla rete elettrica. Abbiamo già attivato un piano straordinario: Polizia Municipale, Vigili del Fuoco, Enel, Protezione Civile e i tecnici comunali lavorano per ripristinare la viabilità e la sicurezza".
Redazione Sarno 24 30/09/2024
Scafati, suggerimenti per il PUC in un incontro alla parrocchia di Bagni
"Avviata la procedura per il Piano Urbanistico Comunale. Prima di adottarlo e passare alle osservazioni da parte dei cittadini, abbiamo concordato una serie di incontri sul territorio per ricevere input dai cittadini stessi, dalle associazioni di categoria, dai commercianti e da chiunque abbia idee che ci mettano nella condizione di adottarlo entro dicembre, come da obiettivo che ci siamo posti. Questa sera ci vediamo alla parrocchia di Bagni, ore 18:30, per parlarne insieme".
Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 05/09/2024
Scafati, avviati lavori di adeguamento strutturale del canile
"Avviati i lavori di adeguamento strutturale del canile ai box, all'area di sgambamento e all'ambulatorio, al fine di rispettare la normativa vigente e consentirne la riapertura. Si lavora in queste ore sull'area di sgambamento. L'impegno di questa amministrazione rispetto al tema degli amici a 4 zampe resta altissimo, non solo sul canile ma per tutte le previste aree dedicate".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.