Rubati computer al plesso della "Senatore" di Scafati, la rabbia di Aliberti
Il primo cittadino: "Aggredire la scuola è un gesto violento che fa male"
Redazione Sarno 24 10/10/2024 0
"Nella notte fra martedì e mercoledì, il plesso della primaria 'Senatore' di via Martiri d’Ungheria è stato violato da farabutti. Forzato il cancello grande (lato palazzine) e la porta blindata, rubati i computer da un armadietto chiuso da un catenaccio. Aggredire la scuola è un gesto violento che fa male. Il danno non è solo materiale, ma anche morale nei confronti dei bambini e di chiunque si adopera per il futuro dei nostri figli.
La questione sicurezza ritorna, purtroppo, nonostante il ripristino delle telecamere. C'è una tendenza dilagante alla distruzione delle cose e delle persone. È triste e fa rabbia. Soprattutto a chi ogni giorno lavora con l'obiettivo del bene pubblico, del bello e della crescita sociale".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/03/2024
Scafati, ancora vandali in villa comunale: imbrattata panchina parco giochi
Un altro atto di “teppismo” da parte di “bestie” senza rispetto in VILLA COMUNALE; dopo aver preso i tre ragazzi che avevano provato a distruggere le telecamere (multati di 200 € ciascuno), ho chiesto al nostro Comandante di Polizia Municipale di rintracciare anche quest’autore che ha imbrattato una delle panchine del “Parco giochi per ragazzi”.
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 12/12/2023
Scafati, partiti i lavori di pulizia degli argini in via Bonifica
"Sul fronte allagamenti, riusciamo a vedere i primi risultati degli incontri e degli impegni assunti in Regione in questi mesi, in particolare quelli dell’ultimo tavolo operativo: la pulizia e il taglio del canneto per aumentare la sezione e la portata (questa mattina la SMA era nel tratto di via Bonifica);
il dragaggio del Rio Sguazzatorio, dall'incrocio di Scafati con il piccolo Sarno, fino al Controfosso destro: il progetto partirà a marzo, non sarà un dragaggio tradizionale, ma una vera e propria opera divisa in sei aree cantiere (un chilometro e 400 metri di percorso per circa 5 mesi complessivi di lavoro);
il dragaggio del tratto dalla Ciampa allo Stramazzo, per 600 metri dell'Alveo comune nocerino, già in corso.
Gli ultimi due interventi effettuati dal Consorzio di Bonifica saranno oggetto dell'incontro programmato per la settimana prossima".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti
Redazione Sarno 24 08/06/2024
Scafati, installazione di nuovi cestini per i rifiuti e le deiezioni canine
"Stiamo installando già da qualche giorno nuovi cestini sul territorio, sostituendo anche quelli danneggiati in alcune strade della Città. Sono cestini di acciaio con lamiera, avente spessore doppio dei cestini cilindrici installati in precedenza. All'interno c'è un foro per far scivolare l'acqua in caso di pioggia. Alla fine saranno installati più di 100 cestini, compresi quelli per la deiezioni canine, che hanno un'apertura scorrevole in alto".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.