San Valentino Torio, completato anche il secondo tratto di via Vetice

Strianese:

Redazione Sarno 24 28/11/2023 0

E' stato completato anche il secondo tratto di via Vetice, a San Valentino Torio, con la posa della condotta da 160 cm di diametro (zona distributore di carburanti), dove oggi sono stati realizzati i riempimenti definitivi e si sta lavorando per mettere in sicurezza gli scavi e la piattaforma stradale.

"Questa mattina - fa sapere il sindaco Strianese - abbiamo iniziato, come preannunciato, in un altro punto di via Vetice, cioè nei pressi del vivaio Foggia Garden. Si lavora a buon ritmo e per questo ringraziamo la ditta esecutrice Idroambiente. Risolveremo il problema degli allagamenti, oltre che quello dell'inquinamento nel fiume Sarno".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 24/12/2024

San Valentino Torio, efficientamento energetico anche in Via Tuoro

"Si lavora all'efficientamento energetico dell'impianto di pubblica illuminazione anche in Via Tuoro, dove ultimamente abbiamo già realizzato la rete fognaria, che è stata anche messa anche in esercizio. Tornando all'efficientamento energetico, sono stati realizzati e completati i lavori in Via Petrarca, Via S. Longobardi, Via G. Longobardi, Via Cesina (zona a confine con San Marzano sul Sarno), Via Gentile, Via M. L. King, Via Gramsci, Via Kennedy, Via Zeccagnuolo, Via Diaz, Via Fosso Imperatore, Via Buonarroti, Via M. Strianese, Via Toria".

Lo scrive sui social il sindaco di San Valentino Torio, Strianese.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/07/2025

Finta compravendita auto di lusso, incastrati truffatori a San Valentino Torio

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Salerno hanno eseguito un provvedimento di sequestro preventivo per equivalente dei beni mobili, valori immobiliari, nonchè dei beni immobiliari, per un valore di 530mila euro, a carico di due persone, emesso dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura. I reati contestati sono trasferimento fraudolento di valori, truffa aggravata e autoriciclaggio.

Le indagini hanno consentito di ricostruire che un 73enne di San Valentino Torio, ex sorvegliato speciale e già colpito nel 2020 da una misura di prevenzione di tipo patrimoniale per un ammontare di 600mila euro, ha aperto, in concorso con un imprenditore incensurato 70enne del posto, una fittizia attività di compravendita di auto di lusso ed epoca al fine di commettere truffe ai danni di concessionari esteri e successivamente "ripulire" i proventi attraverso la collaborazione di imprese compiacenti.

Il modus operandi si è rivelato lo stesso già adottato dal 73enne per la commissione di numerose truffe analoghe (sta scontando per questo un cumulo di pene concorrenti in regime di arresti domiciliari): ha dato vita all’impresa, priva di operatività, registrandola alla Camera di Commercio di Salerno e intestandola fittiziamente al complice, beneficiando dell’assenza di precedenti penali sul suo conto. Successivamente, è stata individuata la sede operativa in un ufficio a Milano, preso in locazione presso un'importante ed elegante struttura commerciale, con tanto di segretariato e personale dedicato per acquisire una parvenza di affidabilità e serietà.

È poi iniziata la ricerca di potenziali clienti di società estere di compravendita di auto di lusso, attraverso l’invio di mail con liste di veicoli di pregio a prezzi molto concorrenziali. La vittima, un imprenditore francese titolare di un’attività in Spagna, dopo i primi contatti è stato invitato in Italia per visionare le autovetture. A questo punto è iniziata la seconda fase della truffa. I malfattori, al fine di rendere più credibile la messinscena, presentandosi presso grosse aziende private in possesso dei veicoli d’elite proposti, stipulavano contratti preliminari di compravendita con l’esborso di modeste caparre.

In tal modo riuscivano ad avere copia della documentazione dei veicoli e, carpendo la fiducia dei reali venditori, che li reputavano intermediari di mercato, riuscivano a mostrare alla vittima, presso i luoghi di custodia, le vetture oggetto del raggiro. I truffatori sono riusciti così a convincere il cliente straniero della serietà dell’affare, ottenendo l’intero importo pattuito. A questo punto, per "ripulire" il denaro, hanno trasferito le somme verso società aventi conti in vari Paesi UE, indicando le stesse quali fittizi pagamenti per operazioni commerciali incompatibili con l’oggetto sociale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 31/10/2024

San Valentino, divieto avvicinamento per 44enne che maltrattava la moglie

Nei giorni scorsi, a San Valentino Torio, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza applicativa del divieto di avvicinamento, con applicazione del braccialetto elettronico, nei confronti di un 44enne. Le indagini hanno permesso ai militari di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell'uomo, che aveva maltrattato la moglie in diverse circostanze.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...