Tragico incidente sul lavoro a Scafati, morto operaio di 22 anni

Cisal: "Chiediamo un tavolo di confronto che coinvolga tutte le parti sociali e le istituzioni"

Redazione Sarno 24 17/05/2024 0

In seguito al tragico incidente sul lavoro, che ha visto la perdita di un operaio di soli 22 anni, schiacciato da una lastra d'acciaio caduta da una carrucola, durante i lavori di ristrutturazione in un palazzo di via Melchiade a Scafati, Gigi Vicinanza, componente nazionale della segreteria Cisal Metalmeccanici, esprime in una nota il suo profondo cordoglio e la vicinanza alla famiglia della vittima.

"Siamo di fronte all'ennesima tragedia che scuote il mondo del lavoro e la nostra comunità. È inaccettabile che nel 2024 si continui a morire sul lavoro, a causa di mancanze nella sicurezza e nella prevenzione. Questo dramma deve spingerci a riflettere e ad agire concretamente per evitare che tali episodi si ripetano.

Chiediamo con forza un tavolo di confronto che coinvolga tutte le parti sociali e le istituzioni competenti, per mettere in atto misure concrete e immediate per garantire la sicurezza sui luoghi di lavoro. È necessario un impegno collettivo e deciso per dire basta alle morti sul lavoro. Ogni incidente è una sconfitta per la società. Dobbiamo lavorare insieme per creare un ambiente di lavoro sicuro e dignitoso per tutti".

Il sindaco di Scafati, Aliberti, ha così commentato attraverso i social: "Il lavoro è vita, non può essere morte o dolore. Un pensiero e una preghiera per la giovane vittima".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 30/06/2025

Scafati, chiudono Via Niglio e Vicinale Langellotti per lavori rete fognaria

Chiusura totale e temporanea fino al 25 luglio 2025, con regolamentazione del traffico veicolare, di Vicinale Langellotti e Vicinale Fondo Monaco (strade senza uscita), dall’intersezione con via Bonifica; chiusura totale e temporanea fino al 1° agosto 2025, con regolamentazione del traffico veicolare, di via Niglio, dall’intersezione con via Cavallaro fino all’intersezione con via Catalano.

I provvedimenti, pubblicati sul sito del Comune di Scafati, sono legati all'esecuzione delle opere di completamento della nuova rete fognaria.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 24/06/2024

Scafati, arrivate le nuove pompe di sollevamento in villa comunale

"Dopo 7 anni, la nostra Villa finalmente ha nuove pompe di sollevamento per l'irrigazione del verde. In corso il montaggio e la sostituzione delle vecchie, a seguire si procederà con il ripristino del quadro elettrico per il funzionamento di quelle in Piazza Garibaldi. La cura e il rispetto per i nostri spazi verdi, di storia e di aggregazione, sono per noi importanti. Spero lo siano anche per tutti voi".

Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/09/2024

Maltrattava ex moglie, divieto di avvicinamento per 57enne di Scafati

Nella giornata di ieri, a Scafati, i Carabinieri hanno eseguito un'ordinanza di "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico", nei confronti di un 57enne per maltrattamenti ai danni della ex moglie, da lui sottoposta a condotte vessatorie.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...