Aggressione all'ospedale di Sarno, Odierna (FdI): "Serve sterzata radicale"
Il consigliere comunale: "Regione e amministratori locali assenti, si rischia il tracollo"
Redazione Sarno 24 30/07/2025 0
Dopo l’ennesimo episodio di violenza verificatosi all’interno dell’ospedale "Martiri del Villa Malta" di Sarno (un uomo ha minacciato di morte ed aggredito il personale sanitario del reparto di Pediatria, ndr), Sebastiano Odierna, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, interviene con una dura presa di posizione.
"Non possiamo più tollerare il silenzio e l’immobilismo di fronte a quanto accade all’ospedale di Sarno. Medici, infermieri, operatori sanitari lavorano da mesi - se non da anni - sotto un carico insostenibile di turni, carenze strutturali e personale ridotto. A questo stress continuo si aggiungono episodi di aggressione che minano non solo la sicurezza, ma anche la dignità di chi ogni giorno garantisce il diritto alla salute.
Ho denunciato in più occasioni: il Villa Malta ha bisogno di una sterzata radicale. Servono investimenti, sicurezza, rispetto per chi ci lavora e per chi vi si reca come paziente. Invece assistiamo al progressivo svuotamento di servizi e reparti, nel silenzio complice della gestione regionale che, in questi anni, non ha mosso un dito per difendere il nostro presidio ospedaliero. Il rischio vero è il tracollo. E non sarà colpa del personale, che sta dando tutto, ma di chi ha avuto responsabilità dirette nella pianificazione sanitaria regionale e ha scelto, con la complicità e il silenzio degli amministratori locali, di abbandonare Sarno al proprio destino".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 04/06/2025
Rompe braccialetto ed evade dai domiciliari, arrestato sarnese
Nel pomeriggio del 29 maggio, gli Agenti del Commissariato di Polizia di Sarno hanno arrestato un uomo, con precedenti, per evasione. Sottoposto ai domiciliari dal 7 febbraio, perchè responsabile di incendio doloso e porto di armi o oggetti atti ad offendere, ha divelto il braccialetto elettronico, allontanandosi dalla propria abitazione. Bloccato in cortile, è stato arrestato dai poliziotti, intervenuti per una lite fra l'uomo e il fratello convivente.
Redazione Sarno 24 25/07/2025
Incendi sui versanti montani di Sarno, attivato il COC per l'emergenza
In seguito agli incendi boschivi che stanno interessando i versanti montani delle zone di Episcopio e di Via Bracigliano, il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC), al fine di fronteggiare la situazione di emergenza in atto e garantire il coordinamento delle attività di soccorso, protezione e assistenza alla popolazione.
Sul posto, con il supporto di un elicottero della Regione Campania e di un canadair, stanno operando le squadre dei Vigili del Fuoco, dei Carabinieri Forestali, del DOS, delle associazioni di Protezione Civile "I Sarrastri" (Sarno), "Il Saro" (Sarno), "Papa Charlie" (Pagani) e Croce Azzurra (Siano).
Redazione Sarno 24 14/05/2024
Sospensione idrica in programma a Sarno il 16 maggio
La società Gori, nell’ambito delle azioni per la tutela della risorsa idrica, ha programmato un intervento sulla rete del Comune di Sarno. Sono previste mancanze d’acqua e/o abbassamenti della pressione, dalle 14:00 alle 23:30 di giovedì 16 maggio, alle utenze ubicate nelle seguenti strade: VIA CANNIANO, VIA CASASALE, VIA FOCE, VIA MURO D'ARCE, VIA PONTE SAN MICHELE, VIA TUOSTOLO, VIA VECCHIA STRIANO.
L’interruzione del servizio è dovuta ai lavori di collegamento tra i nuovi tratti di rete realizzati e la condotta che li alimenta. Alla riapertura del flusso, potrebbero verificarsi transitori fenomeni di torbidità, di breve durata, per i quali si consiglia di far scorrere per alcuni minuti l'acqua dai propri rubinetti.