Angri, ripristino funzionale del serbatoio in via Monte Taccaro
Ferraioli: "Ci permette di recuperare un incredibile volume di acqua al giorno"
Redazione Sarno 24 28/03/2024 0
Un importante passo in avanti quello ufficializzato con il ripristino funzionale del serbatoio in via Monte Taccaro, ad Angri, riguardante il progetto "Azioni Per l'Acqua". Grazie agli interventi attuati da GORI, sarà garantita la continuità del servizio idrico e il riequilibrio delle pressioni sull'intero territorio comunale.
"Tra i punti salienti di questo progetto - spiega il sindaco Ferraioli - c’è la sostituzione, già avvenuta, di ben 2 chilometri di vecchie condotte, rimpiazzate con tubazioni più nuove e performanti, portando la rete idrica da 3 a 16 distretti. La rifunzionalizzazione del serbatoio non solo ridurrà l'impatto negativo sulla nostra comunità durante le operazioni di manutenzione o guasti, ma ci permette di recuperare un incredibile volume di acqua al giorno, grazie all'implementazione di tecnologie digitali per il monitoraggio dei flussi idrici.
Parliamo di 8.800.000 litri di acqua recuperati ogni giorno grazie alla digitalizzazione, ma anche grazie alla capacità del serbatoio di 4500 metri cubi di acqua (l’equivalente di nove milioni di bottiglie di acqua) ad uso esclusivo del Comune di Angri, che ne potrà beneficiare per circa 16 ore consecutive in caso di guasti, limitando così i disagi che ne conseguono".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 02/09/2024
Angri, identificati i protagonisti della rissa in Piazza Doria
"È una vergogna! Siamo ben oltre il tollerabile. Un continuo montare di gesti e comportamenti delittuosi che impongono soluzioni drastiche. Occorre allontanare i facinorosi dalla nostra città, quelli che dicono di amarla eppure non perdono occasione di umiliarla con i loro atti più sconsiderati e distruttivi. Siamo in attesa di un ulteriore incremento del numero dei carabinieri, che hanno subito identificato, fermato e interrogato i protagonisti della rissa in Piazza Doria.
Non possiamo accettare passivamente che Angri venga trasformata in un campo di battaglia, dove a prevalere sono sempre l’arroganza e l’impunità dei soliti pochi. I cittadini meritano di vivere senza paura, di camminare per le strade senza il timore di incrociare la violenza gratuita di pochi delinquenti".
Così sui social il sindaco Ferraioli.
Redazione Sarno 24 10/02/2024
Angri, incontro coi cittadini su nuovo depuratore in zona Avagliana
"Ieri mattina si è tenuto un altro incontro con i cittadini di località Avagliana, incentrato sulla realizzazione di un secondo collettore che dovrà riportare le acque depurate nel Rio Sguazzatorio. La nostra posizione è netta: il Comune di Angri continuerà a vigilare affinché siano tutelati in primis i nostri cittadini, soprattutto in riferimento all’incidenza che questi lavori avranno con il sistema idraulico attuale, che già tanti disagi sta causando.
Occorre dapprima dragare il canale e poi procedere con gli interventi necessari alla realizzazione del depuratore, senza se e senza ma. In caso contrario, infatti, siamo sicuri che realizzare da subito il depuratore, senza dragare il fiume, aumenti considerevolmente i disagi che già vivono i cittadini della zona Avagliana". Lo scrive il sindaco di Angri, Ferraioli.
Redazione Sarno 24 23/07/2024
Angri, sportello d'ascolto per chi vive il dramma della droga
Ieri pomeriggio, ad Angri, l’apertura dello sportello d’ascolto dedicato alle famiglie che stanno vivendo il dramma della droga e che necessitano di sostegno e supporto concreto. Sarà gestito da un team di esperte, composto dalla sociologa Carmen Landi, dall’assistente sociale Maria Barbato e dalla psicologa Rossella Coppola.
"Il nostro sportello - spiega il sindaco Ferraioli - non si limiterà all’ascolto, ma offrirà anche consulenze personalizzate, orientamento verso i servizi sanitari e sociali, sostegno psicologico continuo. Vogliamo creare una rete di supporto che possa offrire un aiuto concreto e immediato. Lo sportello sarà aperto ogni lunedì, dalle 15:30 alle 17:30, negli spazi del Centro per la Famiglia, in prolungamento Corso Italia (locali ex Caritas)".