Angri, ripristino funzionale del serbatoio in via Monte Taccaro

Ferraioli: "Ci permette di recuperare un incredibile volume di acqua al giorno"

Redazione Sarno 24 28/03/2024 0

Un importante passo in avanti quello ufficializzato con il ripristino funzionale del serbatoio in via Monte Taccaro, ad Angri, riguardante il progetto "Azioni Per l'Acqua". Grazie agli interventi attuati da GORI, sarà garantita la continuità del servizio idrico e il riequilibrio delle pressioni sull'intero territorio comunale.

"Tra i punti salienti di questo progetto - spiega il sindaco Ferraioli - c’è la sostituzione, già avvenuta, di ben 2 chilometri di vecchie condotte, rimpiazzate con tubazioni più nuove e performanti, portando la rete idrica da 3 a 16 distretti. La rifunzionalizzazione del serbatoio non solo ridurrà l'impatto negativo sulla nostra comunità durante le operazioni di manutenzione o guasti, ma ci permette di recuperare un incredibile volume di acqua al giorno, grazie all'implementazione di tecnologie digitali per il monitoraggio dei flussi idrici.

Parliamo di 8.800.000 litri di acqua recuperati ogni giorno grazie alla digitalizzazione, ma anche grazie alla capacità del serbatoio di 4500 metri cubi di acqua (l’equivalente di nove milioni di bottiglie di acqua) ad uso esclusivo del Comune di Angri, che ne potrà beneficiare per circa 16 ore consecutive in caso di guasti, limitando così i disagi che ne conseguono".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/11/2024

In auto con oltre 1 kg di cocaina, arrestati allo svincolo A3 di Angri

Nei giorni scorsi, agenti della Squadra Mobile di Salerno hanno controllato un'autovettura Lancia Y, con 3 persone a bordo, in prossimità della barriera A3 Angri sud. Dietro al sedile del conducente, hanno rinvenuto una tavoletta sottovuoto, sigillata con nastro adesivo, contenente oltre 1 kg di cocaina.

Gli occupanti, residenti a Nocera Inferiore, sono stati trovati in possesso di più di 8mila euro in contanti e di una cartuccia calibro 9x21. Il conducente e uno dei passeggeri sono stati arrestati per trasporto di droga, l'altro passeggero è stato deferito per possesso di documenti di identificazione falsi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/03/2024

Cento euro per restituire cellulare rubato, arrestato straniero ad Angri

Ieri, ad Angri, i Carabinieri hanno arrestato per estorsione un 21enne marocchino, senza fissa dimora. L'uomo avrebbe proposto, al proprietario, la restituzione di un cellulare rubato, previo pagamento di 100 euro. A seguito della denuncia della vittima, i militari hanno avviato le indagini, concluse con l'arresto dell'indagato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/12/2024

Minacce a commerciante Angri con scacciacani modificata, minorenni nei guai

Nei giorni scorsi, a Terzigno (NA), i Carabinieri della stazione di Angri hanno eseguito un'ordinanza applicativa della misura cautelare, presso l'istituto penale minorile di Nisida (NA), nei confronti di un 15enne e un 17enne per detenzione e porto di arma clandestina, ricettazione e minaccia a mano armata.

I due giovanissimi, il 24 novembre scorso, ad Angri, a seguito di un diverbio, minacciarono il titolare di un negozio di telefonia con una pistola "scacciacani" modificata (cal. 7.65).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...