Castanea avversario tosto, vittoria di carattere per l'Angri Pallacanestro

I padroni di casa vengono a capo di una partita ostica, vincendo col punteggio di 78-71

Redazione Sarno 24 28/10/2024 0

Vittoria di carattere per l’Angri Pallacanestro, che batte 78-71, al PalaGalvani, il Castanea Basket. Partita ostica per i Condor, che devono sudare davvero tanto per avere ragione dei coriacei siciliani. Borciu e Martinez vengono replicati da De La Cruz e Roberto per il 4 pari. Gioco un po’ spezzettato, con Castanea che tenta di mettere in difficoltà i locali. La reazione arriva da Enihe, che trova il canestro e fallo del 13 pari. Ed è sempre lui a suonare la carica per il primo mini allungo dei locali (22-18). I siciliani si dimostrano squadra solida e con De La Cruz e Valente si rifanno sotto (26-25).

Nel secondo periodo, Bonanni e Granata scuotono la squadra con le realizzazioni del 30-27. La gara si fa incandescente, con i Condor che si aggrappano al capitano, che infila la tripla del 37-32. La schiacciata di Martinez regala il +5 (37-32). I liberi di Granata portano Angri sul 41-32. Ma Sanchez e Bellomo rispondono nel migliore dei modi (41-39), costringendo Chiavazzo al timeout. I liberi di Granata mandano poi la gara all’intervallo sul 43-39.

Alla ripresa, Martinez torna a farsi sentire con la bomba del 48-39. Gli fa seguito Milojevic, per il primo vantaggio in doppia cifra (52-39). Angri prosegue il break ancora con Martinez per il +15 (54-39). E’ Boccasavia a smuovere lo score per i suoi con il -10 (54-44). Castanea ci crede e rosicchia ancora qualche punticino (56-50). Milojevic si fa trovare nuovamente pronto nel pitturato e dà fiato ai suoi (58-50). Infine, Valle fissa il punteggio sul 62-54, con cui si va all’ultimo riposo.

Nel quarto periodo, Granata è ancora prezioso con il semigancio del 64-56. Castanea, però, è sempre in agguato con Angarica e Roberto per il 67-62. I Condor tengono la testa avanti, poi qualche attimo concitato riporta gli ospiti a un possesso di distanza (71-68). Milojevic si conferma provvidenziale con i canestri del 74-68 con 2’ da giocare. Martinez fa poi esplodere il PalaGalvani con la bomba del 77-68 a 1'27" dalla fine. La tripla di Babb è solo illusoria. Il match termina con Angri che esulta con i suoi tifosi.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 05/03/2024

Angri Pallacanestro cade contro Sala Consilina alla prima dei Play-In Gold

Comincia male la fase Play-In Gold dell’Angri Pallacanestro. I Condor perdono 63-71 il derby contro Diesel Tecnica Sala Consilina. Decisivo un break tra secondo e terzo periodo, che ha consentito ai Blue Boys di mettere il naso avanti fino alla sirena conclusiva. Partenza migliore dei padroni di casa, che scrivono un 4-0 di break. A romperlo sono Ruggiero e Taddeo, che impattano sul 4 pari.

Ed è proprio quest’ultimo a regalare il primo vantaggio della gara ai suoi, con la bomba del 9-8. Il play angrese è ispirato e colpisce ancora dalla lunga distanza per il 12-9. Ma dall’altra parte è pronta la replica da parte di Erkmaa per il 12-12. Bonanni mette il turbo e assieme a Granata fissa il punteggio sul 17-14 alla fine del primo periodo.

La seconda frazione si apre subito con due siluri di Bonanni, che incendia il PalaGalvani (23-14). Sala Consilina torna a farsi sentire con Enihe dal perimetro (25-17). Si iscrive a referto anche capitan Iannicelli, che brucia il canestro per il 28-18. Moretti è ancora letale, però Angri reagisce con Ruggiero, abile a farsi trovare pronto nel pitturato (32-26). La Diesel Tecnica non arretra di un centimetro e piazza un parziale fulmineo di 8-0 con Biordi e Enihe (32-35). Ed è così che si torna negli spogliatoi per la pausa lunga.

Rientro terribile dagli spogliatoi per i Condor, che subiscono le scorribande di Cortese e Erkmaa (32-40). La rottura si prolunga a causa di un a bomba di Triassi, che vale il 39-52. Piove sul bagnato per Angri, che perde Izzo, espulso per proteste. Ne approfitta Sala Consilina per mettersi sul 39-56. E’ Taddeo a suonare la carica per il 44-56. Ed è con questo punteggio che si va all’ultimo riposo.

Nel quarto periodo, Biordi continua a essere un fattore sotto le plance (46-60). La Diesel Tecnica volta sul +16, ma Angri non muore mai e resta in partita con Jelic e Bonanni (61-69) con 2’ da giocare. Tuttavia, Erkmaa trova il canestro del 61-71. I liberi di Jelic sono solo illusori, a spuntarla è Sala Consilina.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/06/2024

L'Angri Pallacanestro riparte da coach Francesco Chiavazzo

L’Angri Pallacanestro comunica di aver affidato, per la terza stagione di fila, la panchina della B Interregionale a coach Francesco Chiavazzo. La società è soddisfatta del lavoro svolto fin qui dal giovane tecnico, che nella scorsa annata ha condotto la squadra a una tranquilla salvezza.

“Poter continuare ad allenare la squadra della mia città - spiega il coach - è un onore e un privilegio. Sono felice di poter provare a far gioire e divertire le persone che accorreranno al PalaGalvani. Da parte mia ci sono massimo entusiasmo, voglia e carica emotiva giusta per affrontare una stagione che sarà più difficile di quella appena trascorsa”.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/11/2024

Grandi emozioni al PalaGalvani, l'Angri Pallacanestro piega Messina

Grande reazione per Angri, che batte 88-76 Basket School Messina. Terzo posto consolidato per i ragazzi di coach Chiavazzo. Trascinatori Martinez e Milojevic con 30 e 24 punti. Partenza con Martinez subito protagonista, 7 punti in fila per evitare il tentativo di allungo di Messina (7-7). Malkic si presenta al nuovo pubblico infilando la bomba del 12-11. Il forcing grigiorosso prosegue ancora con l’infuocato Martinez e il rientrante Milojevic per il +14 (27-13), che porta coach Sidoti al timeout (il secondo nel giro di poco).

Al rientro, Messina sigla il 28-16, con cui termina il periodo. Nei secondi dieci giri di lancetta, i peloritani accorciano con Di Dio e Busco (28-21). Milojevic, comunque, continua a comandare. Un’altra irreale tripla di Martinez e una rubata di Valle fanno volare i Condor sul 47-36 all’intervallo. Nel prosieguo, i locali cercano di gestire la gara e tengono Messina a 17 punti di distanza. In un attimo, però, si accende Di Dio, che riduce il gap sul -9 (65-56). I grigiorossi hanno un calo e Messina ne approfitta per riaprire tutto con Miaffo per il 68-63.

A dare fiato ai padroni di casa è Malkic: il nuovo arrivato dimostra di essere già in palla e mette la tripla del +10 (75-65). Angri riprende a correre, ma Messina non vuole cedere e replica con Caruso, che mette tre bombe di fila (81-76), regalando un finale al cardiopalma. Milojevic segna da sotto e Valle concretizza un tecnico per proteste (84-76). I peloritani accusano il colpo, stavolta. Uno straordinario Milojevic va così ad appoggiare l’86-76. I liberi di Valle sigillano un successo più che meritato.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...