253 articoli nella categoria Sarno

Redazione Sarno 24 24/09/2024 0

Maltempo porta fango e detriti in centro storico Sarno, evacuate famiglie

"La pioggia di queste ore ha determinato, nella zona del centro storico, area pedemontana alle spalle del Comune, lo scivolamento a valle di detriti e fango. In via precauzionale, abbiamo provveduto all'evacuazione di circa 40 persone residenti in Via Mortaro e intersezioni. Alcune sono ospitate nei locali della palestra della scuola Amendola, altre hanno trovato sistemazione autonoma. È stato attivato il COC, stiamo procedendo a verifiche e sopralluoghi sia nella zona del Saretto, interessata dallo scivolamento di fango e detriti, sia in altre zone della città. Proseguono, intanto, le operazioni di rimozione del fango dalle strade coinvolte". Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 23/09/2024 0

Inaugurazione del PUA presso il Distretto Sanitario di Sarno

Sarà inaugurato mercoledì 25 settembre, alle ore 9:00, presso il Distretto Sanitario di Sarno, il PUA (Porta Unica di Accesso). Il servizio nasce dalla stretta collaborazione tra Agro Solidale e l'ASL Salerno, con il decisivo contributo dell'Amministrazione Comunale di Sarno, che ha messo a disposizione la struttura del Centro Sociale, già sede del Distretto Sanitario. Il PUA è uno sportello in cui operano professionisti socio-sanitari, esperti sia in politiche sociali (assistenti sociali, psicologi, personale amministrativo) sia nel settore sanitario (infermieri, medici distrettuali).
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/09/2024 0

Sarno, disposizioni del Comune sul corretto conferimento dei rifiuti

Tutti i rifiuti differenziati - scrive il Comune di Sarno - devono essere conferiti in sacchi colorati distribuiti dalla SARIM o, in caso di carenza distributiva, in sacchi analoghi trasparenti. No sacchi neri. Il conferimento con altre tipologie di sacchi sarà punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da 25 euro a 500 euro. Il mancato o non corretto conferimento dei rifiuti è punito con una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 75 euro ad un massimo di 500 euro. Se la violazione è commessa da un cittadino non residente, è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria da un minimo di 100 euro ad un massimo di 1000 euro. Si ricorda, inoltre, che i contenitori ed i sacchi per la raccolta differenziata devono essere esposti sulla pubblica via non prima delle ore 21:00 del giorno antecedente la raccolta e non dopo le ore 2:00 del giorno di raccolta.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 18/09/2024 0

Sarno, sosta vietata fino al 5 ottobre in Via Prolungamento Matteotti

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori di "Riqualificazione urbana: i percorsi dell’acqua. Alla scoperta dell’identità sopita", è vietata la sosta, con rimozione dei veicoli, in Via Prolungamento Matteotti, a partire dal civico 2 e per 2 stalli di sosta, dalle ore 07:00 del 18 settembre e fino al 5 ottobre. Lo fa sapere il Comune di Sarno.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/09/2024 0

Arrestato 60enne di Sarno, aveva con sè droga di ogni tipo

Durante un controllo antidroga, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Nocera Inferiore hanno arrestato un 60enne di Sarno per detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti. L'uomo è stato trovato in possesso di 8,7 grammi di cocaina, 5,5 di crack e 0,6 di hashish, oltre ad un bilancino di precisione. Per il 60enne è scattato anche il divieto di dimora a Nocera.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 11/09/2024 0

Sarno, vigili urbani all'esterno delle scuole per incolumità dei bambini

“Per le scuole abbiamo previsto la presenza della Polizia Municipale, gli uomini e le donne in divisa quale elemento rassicurante, di controllo e aiuto. Abbiamo predisposto la presenza quotidiana di vigili urbani negli orari di entrata ed uscita dalle scuole Primarie e dell’Infanzia. Questo per garantire sempre più sicurezza, disciplina, controllo. Gli agenti saranno presenti all'esterno degli istituti scolastici per assicurare l'incolumità di bambini e genitori, regolare il traffico, monitorare la viabilità. Invito tutti i cittadini alla massima collaborazione, la sicurezza delle nostre strade e dei nostri bimbi viene prima di tutto. Quindi, attenzione al transito ed alla sosta nei pressi degli edifici scolastici. Insieme rendiamo la nostra città un esempio virtuoso”. Lo scrive il sindaco di Sarno, Squillante.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/09/2024 0

Online il nuovo portale istituzionale del Comune di Sarno

Da oggi è online il nuovo portale istituzionale del Comune di Sarno, completamente rinnovato sia nella grafica che nell’organizzazione delle informazioni e dei documenti. I cittadini potranno navigare in un sito rinnovato su precisi standard di design grafico e di navigazione dei contenuti, secondo le linee guida per i siti internet e i servizi digitali della Pubblica Amministrazione. È sufficiente quindi collegarsi da computer o smartphone per consultare con facilità le informazioni di cui si ha bisogno e per connettersi alle pagine social del Comune e ai contatti utili. comunesarno.it
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/09/2024 0

A Sarno incontro con le associazioni, Squillante: "Sinergia fondamentale"

Ieri sera, presso l’aula consiliare di Palazzo San Francesco, il sindaco di Sarno, Francesco Squillante, e l’Amministrazione Comunale hanno incontrato le associazioni del territorio per parlare di progetti futuri e rafforzare ulteriormente la collaborazione, promuovendo una cittadinanza sempre più attiva e partecipe. Questo il commento di Squillante: "La sinergia tra Comune, Pro Loco e associazioni locali è fondamentale. Mettere in rete tutte le risorse del territorio e coinvolgere i cittadini ci consentirà di continuare a realizzare iniziative significative per il bene, la crescita e lo sviluppo della nostra comunità, valorizzando i luoghi, le idee, le progettualità, il ruolo della cittadinanza attiva".
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/09/2024 0

Sarno, controlli straordinari del territorio da parte della Polizia

Nella mattinata di ieri, a Sarno, si è svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, in risposta alle sempre crescenti istanze di sicurezza espresse dalla cittadinanza. Il Questore di Salerno ha disposto l’intensificazione dei controlli, aventi finalità preventiva, che sono stati diretti in molteplici direzioni, secondo le indicazioni emerse in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica. Il servizio è stato svolto dal personale del Commissariato di Polizia di Sarno, in sinergia con equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania. Durante l’attività sono stati conseguiti i seguenti risultati: 58 persone controllate, di cui 18 "positive"; 3 extracomunitari risultati irregolari; 31 veicoli controllati, di cui 5 sanzionati.
Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/09/2024 0

"Dedicata a te" 2024, l'Inps ha comunicato i beneficiari al Comune di Sarno

L’INPS ha comunicato l’elenco dei beneficiari del contributo "Dedicata a te" al Comune di Sarno (ed agli altri dell’Ambito S01_3); i Segretariati Sociali, nei termini stabiliti, hanno provveduto ad effettuare l’istruttoria richiesta e ad inviare all’INPS l’elenco dei beneficiari aventi diritto. L’INPS provvederà ad assegnare a ciascun beneficiario l’Id della Carta da ritirare presso gli sportelli di Poste Italiane. Sarà cura di Agro Solidale pubblicare l’elenco dei beneficiari con i relativi codici “necessari” per potersi recare presso gli sportelli di Poste Italiane, appena saranno forniti dall’INPS. Si tratta di un contributo economico una tantum di € 500, versato in un’unica soluzione su una carta elettronica di pagamento prepagata ricaricabile e nominativa, rilasciata da Poste Italiane tramite Postepay e denominata "Dedicata a te 2024". La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025. La carta è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.
Leggi tutto