Dal 1° al 25 luglio la seconda edizione del Nocera Jazz Festival
Appuntamenti live imperdibili con artisti dagli Stati Uniti, Brasile, Capo Verde, Cuba, Italia
Redazione Sarno 24 06/06/2024 0
Il Nocera Jazz Festival è pronto a tornare e confermarsi, come da tradizione, uno dei poli jazz più importanti della Campania. La seconda edizione di questo straordinario evento inizierà l’1 luglio e terminerà il 25 luglio e si svolgerà in tre differenti location: il Cortile Castello del Parco Fienga, il Chiostro della Curia Diocesana del Monastero di Sant'Anna e il Sagrato Chiesa di Sant’Antonio, nella suggestiva cornice della città di Nocera Inferiore.
Sotto la direzione artistica di Mario Berna, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale e Sofy Music, il Nocera Jazz Festival 2024 promette di regalare al pubblico 8 giorni di eventi, per 11 concerti, ricchi di appuntamenti live imperdibili con artisti proveniente dagli Stati Uniti, Brasile, Capo Verde, Cuba, Italia. Il programma del festival è una celebrazione delle sonorità multietniche, dei colori, dei ritmi e delle voci che caratterizzano il jazz contemporaneo e le musiche del mondo.
Come per la prima edizione, i concerti gratuiti saranno tutti quelli che si svolgeranno nei siti storici della città: il Chiostro della Curia Diocesana Palazzo, il Monastero di Sant'Anna e le scale monumentali del Sagrato di Sant’Antonio. Solo i concerti che si svolgeranno presso il Cortile del Castello del Parco saranno a pagamento
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 27/04/2024
Nocera Inferiore, il 1° maggio Max Gazzè in "Musicae Loci"
La festa dei lavoratori del 1° maggio a Nocera Inferiore si conclude, dopo il corteo con i sindacati e la cittadinanza, con la voce inconfondibile di uno dei più importanti cantautori italiani: Max Gazzè. Appuntamento in piazza Diaz, alle ore 21:00, con “Musicae Loci”, il progetto live musicale e culturale che ha unito le note dell'artista con le orchestre popolari e le tradizioni locali. Infatti, ad accompagnare Gazzè sarà la Calabria Orchestra.
Redazione Sarno 24 02/12/2024
Ad Angri sbarca il Wondercon Italia dal 6 all'8 dicembre
"Il 6, 7 e 8 Dicembre 2024, ad Angri, è in programma la prima edizione del Wondercon Italia. Per tre giorni, trasformerà Angri in un mondo fantastico, dove il divertimento è garantito a 360 gradi. Il Wondercon rappresenta molto più di un semplice festival: è un ponte tra cultura, creatività e passioni giovanili. Un’opportunità straordinaria per valorizzare il nostro territorio, promuovere la cultura del fumetto, del gaming e dell'intrattenimento, attirando visitatori da tutta la regione".
Lo scrive sui social il sindaco Ferraioli.
Redazione Sarno 24 24/02/2024
Al "Diana" di Nocera Inferiore una rassegna di teatro amatoriale
Al via la rassegna di teatro amatoriale al "Diana" di Nocera Inferiore: da ieri sera, e fino all’11 maggio, sei appuntamenti con compagnie cittadine. La rassegna, alla seconda edizione, è promossa dall’Amministrazione Comunale e organizzata da GFM. "Nocera in scena" è il titolo del ciclo di appuntamenti, partito con lo spettacolo di beneficenza "Pianefforte e voce".