Droga, armi e munizioni rinvenute dai CC in un tombino a Scafati

La scoperta dei militari durante un servizio di controllo con ispezioni e perquisizioni

Redazione Sarno 24 24/07/2024 0

Nell'ambito di un servizio di controllo, condotto nel circondario di Scafati, i Carabinieri hanno effettuato numerose ispezioni e perquisizioni al fine di contrastare gli illeciti in materia di stupefacenti ed armi.

I militari, nei confronti di ignoti, hanno sequestrato circa 145 grammi di cocaina, una pistola semiautomatica calibro 9 (completa di caricatore con 10 cartucce), 82 cartucce calibro 9, 75 cartucce calibro 357 magnum, 11 cartucce calibro 38 special ed un passamontagna.

Il tutto era occultato all’interno di un tombino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/06/2024

Scafati, partono i lavori di riqualificazione del cavalcavia Moscati

"Iniziata la fresatura del cavalcavia Moscati, siamo partiti con una grande riqualificazione che prevede asfalto, manutenzione dei guardrail, segnaletica verticale/orizzontale e luminosa e arredo delle zone verdi. Una vera opera pubblica che probabilmente ci creerà disagi alla viabilità per qualche giorno. Vi chiedo massima collaborazione e pazienza, cercheremo di lavorare anche di notte per abbreviare i tempi. Pensiamo al risultato, ad una Città più bella".

Così sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 05/08/2024

Scafati, individuati alcuni scarichi sospetti nel fiume Sarno

"Questa mattina, dalle 7, con la Polizia Municipale e i nostri tecnici dell'Ambiente abbiamo effettuato una serie di controlli e sopralluoghi sui siti critici che ci sono stati segnalati, in particolare sul 'Controfosso destro' del fiume Sarno. Quello che abbiamo riscontrato è uno sversamento proveniente dal territorio di confine, in provincia di Napoli. E' mia responsabilità trovare una soluzione per aggredire chi porta a Scafati i fanghi, la melma, la puzza, anche da altri comuni. Non siamo la cloaca della Campania.

Subito dopo, con l'Arpac Salerno abbiamo valutato, rispetto a quanto verificato, interventi da effettuare anche su altre province, oltre che fare un resoconto degli scarichi conservieri (e non solo) del nostro territorio e stabilire un calendario di controlli. Eventualmente si riscontrassero reati, saranno denunciati tutti alla Procura".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/01/2025

Scafati, avviso per gestione area sgambamento cani di via Genova

È affisso all'Albo Pretorio di Scafati l'avviso pubblico per la raccolta delle manifestazioni di interesse per la concessione in uso dell'area di sgambamento cani di via Genova. I soggetti cui è rivolto l'avviso sono operatori no profit e/o del terzo settore, riconosciuti ai sensi del D.lgs.117/2017, che soddisfino i requisiti per contrattare con la pubblica amministrazione.

Il termine ultimo per l'invio della candidatura, che può essere accompagnata da progetti di ulteriore valorizzazione, cura e gestione della suddetta area verde, è fissato alle ore 13:00 del 31 gennaio 2025.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...