Droga, armi e munizioni rinvenute dai CC in un tombino a Scafati

La scoperta dei militari durante un servizio di controllo con ispezioni e perquisizioni

Redazione Sarno 24 24/07/2024 0

Nell'ambito di un servizio di controllo, condotto nel circondario di Scafati, i Carabinieri hanno effettuato numerose ispezioni e perquisizioni al fine di contrastare gli illeciti in materia di stupefacenti ed armi.

I militari, nei confronti di ignoti, hanno sequestrato circa 145 grammi di cocaina, una pistola semiautomatica calibro 9 (completa di caricatore con 10 cartucce), 82 cartucce calibro 9, 75 cartucce calibro 357 magnum, 11 cartucce calibro 38 special ed un passamontagna.

Il tutto era occultato all’interno di un tombino.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/04/2025

Incendio a Scafati, Aliberti: "Micropolveri sotto il livello di pericolosità"

Il sindaco di Scafati, Aliberti, fa il punto della situazione a quattro giorni dall'incendio presso l'impianto di stoccaggio rifiuti in via Ferraris: "Impegnato in Regione, ho partecipato in collegamento alla quinta riunione con la Prefettura. Anche le micropolveri sono al di sotto i livelli di pericolosità, comunque presenti in livelli riscontrabili anche con traffico cittadino.

Restano le disposizioni dettate dell'ordinanza del 6 aprile e le raccomandazioni di porte e finestre chiuse per chi abita nell'arco dei 100 metri dal luogo dell'incendio, evitando l'esposizione a causa della direzione variabile dei venti. Prosegue l'attività di recupero e smaltimento dei residui. L'Arpac farà in seguito analisi del suolo non solo scafatesi".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/05/2025

Residente aggredito a Scafati, l'ira di Santocchio: "Bisogna isolare i violenti"

Scafati è ancora scossa dai gravi episodi di violenza avvenuti in via Niglio, dove un residente è stato brutalmente aggredito dopo aver semplicemente chiesto di poter vivere in un contesto civile e rispettoso delle regole. Un episodio che ha suscitato profonda indignazione, dolore e una ferma presa di posizione da parte del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio.

"Quello che è accaduto - dichiara Santocchio - è inaccettabile. Provo rabbia, sdegno e vergogna nel vedere un cittadino aggredito solo per aver esercitato il proprio diritto alla tranquillità. Esprimo la mia piena e incondizionata solidarietà a lui, alla sua famiglia e a tutti i residenti che da tempo convivono con comportamenti intollerabili da parte di un gruppo di giovani che nulla ha a che fare con le classiche esuberanze adolescenziali. I responsabili devono essere assicurati alla giustizia e messi nella condizione di non nuocere più.

È fondamentale isolare chi sceglie la prepotenza come stile di vita. Servono più controlli, un sistema di videosorveglianza efficace e una presenza costante delle forze dell’ordine. I cittadini onesti hanno diritto di vivere in pace. Al nostro concittadino aggredito va il nostro abbraccio e il nostro impegno a non lasciarlo solo".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 10/06/2025

Aliberti: "Renderemo viva l'estate 2025 a Scafati con tanti eventi"

"Nell'ottica di rivitalizzare la Città, promuovere cultura e commercio, favorire la socializzazione, rendere l'estate scafatese più bella, anche quest'anno ci stiamo attivando per organizzare una rassegna di eventi che possa soddisfare le esigenze di tutti, con appuntamenti da giugno a settembre. Appena pronto il calendario completo sarà pubblicizzato.

Nel frattempo vi anticipo che: ritornerà la 'Notte Bianca' nel mese di settembre con iniziative per adulti, giovani e bambini, concerti, esibizioni di artisti di fama nazionale e spettacoli di ballo; organizzeremo eventi dedicati ai bambini in Villa Comunale; la rassegna estiva si inserirà nei festeggiamenti in onore di S. Maria delle Vergini con uno spettacolo musicale; promuoveremo appuntamenti per le famiglie come momento di aggregazione, riproponendo il cinema all'aperto; organizzeremo un ulteriore concerto tra la Notte Bianca e il 28 settembre".

Lo scrive il sindaco di Scafati, Aliberti.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...