Residente aggredito a Scafati, l'ira di Santocchio: "Bisogna isolare i violenti"
Il coordinatore FdI: "È fondamentale isolare chi sceglie la prepotenza come stile di vita"
Redazione Sarno 24 21/05/2025 0
Scafati è ancora scossa dai gravi episodi di violenza avvenuti in via Niglio, dove un residente è stato brutalmente aggredito dopo aver semplicemente chiesto di poter vivere in un contesto civile e rispettoso delle regole. Un episodio che ha suscitato profonda indignazione, dolore e una ferma presa di posizione da parte del coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, Mario Santocchio.
"Quello che è accaduto - dichiara Santocchio - è inaccettabile. Provo rabbia, sdegno e vergogna nel vedere un cittadino aggredito solo per aver esercitato il proprio diritto alla tranquillità. Esprimo la mia piena e incondizionata solidarietà a lui, alla sua famiglia e a tutti i residenti che da tempo convivono con comportamenti intollerabili da parte di un gruppo di giovani che nulla ha a che fare con le classiche esuberanze adolescenziali. I responsabili devono essere assicurati alla giustizia e messi nella condizione di non nuocere più.
È fondamentale isolare chi sceglie la prepotenza come stile di vita. Servono più controlli, un sistema di videosorveglianza efficace e una presenza costante delle forze dell’ordine. I cittadini onesti hanno diritto di vivere in pace. Al nostro concittadino aggredito va il nostro abbraccio e il nostro impegno a non lasciarlo solo".
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 30/04/2024
Approvato progetto per finanziamento nuove telecamere a Scafati
Nella riunione che si è tenuta in Prefettura, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha esaminato le progettualità presentate da alcuni Comuni della provincia di Salerno per l'installazione di nuove telecamere, con fondi finanziati dal Ministero dell'Interno.
Tra i Comuni che hanno ricevuto l'approvazione del Comitato - fa sapere il sindaco Aliberti - c'è anche Scafati. Il Prefetto Esposito ha sottoscritto i patti per l'attuazione della sicurezza urbana con i sindaci dei Comuni che hanno presentato i progetti.
Redazione Sarno 24 09/04/2024
Ospedale Scafati, l'Asl Salerno conferma quanto stabilito in atto aziendale
"Ho avuto rassicurazioni rispetto all’avvio dei lavori di adeguamento antisismico ed antincendio del presidio ospedaliero di Scafati, per circa 4,5 milioni di euro, che inizieranno tra venti giorni. Rispetto al futuro dell’ospedale, la Direzione generale dell’Asl Salerno ha confermato quanto stabilito nell’atto aziendale.
Sarà pertanto garantita l’apertura di un pronto soccorso base, con tutte le specialità previste per la tipologia di ospedali come il “Mauro Scarlato”, e l’attivazione di 158 posti letto. Infine, tra il 23 ed il 26 aprile si svolgeranno le prove del concorso bandito per il reperimento di personale medico che sarà destinato agli ospedali dell’Asl Salerno, quindi anche all’ospedale di Scafati".
Così sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 22/01/2024
PIP, Comune Scafati potrà proseguire i lavori dopo sospensiva CdS
Con ordinanza n. 224/2024, il Consiglio di Stato ha sospeso la sentenza del Tar Campania Salerno, che aveva dichiarato il diritto alla retrocessione totale dei terreni dei ricorrenti e l’inefficacia del Piano degli Insediamenti Produttivi (PIP) di via Sant’Antonio Abate.
In virtù di questo provvedimento, il Comune di Scafati potrà proseguire l’iter per il completamento dei lavori per la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria dell’area industriale in questione (primo stralcio funzionale). Lo rende noto il sindaco Aliberti sui social.