Approvato progetto per finanziamento nuove telecamere a Scafati
E' stato esaminato in Prefettura dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica
Redazione Sarno 24 30/04/2024 0
Nella riunione che si è tenuta in Prefettura, il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica ha esaminato le progettualità presentate da alcuni Comuni della provincia di Salerno per l'installazione di nuove telecamere, con fondi finanziati dal Ministero dell'Interno.
Tra i Comuni che hanno ricevuto l'approvazione del Comitato - fa sapere il sindaco Aliberti - c'è anche Scafati. Il Prefetto Esposito ha sottoscritto i patti per l'attuazione della sicurezza urbana con i sindaci dei Comuni che hanno presentato i progetti.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 07/11/2024
Scafati, decespugliamento nel quartiere Mariconda: a breve altri lavori
"È in corso in queste ore il lavoro di decespugliamento nel quartiere Mariconda, dove entro il mese di dicembre completeremo anche i lavori di manutenzione ordinaria per i marciapiedi, la segnaletica, la manutenzione dei campetti in erba sintetica, oltre a far partire i lavori alla scuola. Si lavora per la riqualificazione di una Città e in questo caso di un quartiere che non può essere trascurato".
Lo scrive sui social il sindaco di Scafati, Aliberti.
Redazione Sarno 24 09/02/2024
Scafati, ai domiciliari 41enne che perseguitava la ex compagna
Questa mattina, a Scafati, i Carabinieri di Mercato San Severino hanno eseguito un'ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari e del braccialetto elettronico, emessa dal GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, nei confroni di un 41enne, accusato di "atti persecutori" nei confronti dell'ex compagna.
Redazione Sarno 24 23/11/2024
Principio incendio in ospedale Scafati, Asl: "Tutto rientrato, nessuna chiusura"
"In merito al principio di incendio verificatosi nel pomeriggio di ieri all'ospedale di Scafati, l'Asl Salerno comunica che la situazione è tornata rapidamente alla normalità, grazie all’efficace funzionamento del sistema di gestione dell’emergenza antincendio, realizzato dall’Azienda negli ultimi due anni, e al pronto intervento del personale interno e dei Vigili del fuoco.
La Direzione Ospedalieria rassicura la cittadinanza: non vi è stata nessuna chiusura di reparto, né interruzione delle attività, nè danni e lesioni per alcun operatore. La situazione, pertanto è ritornata alla normalità in serata. Il locale interessato dal principio di incendio è la stanza della coordinatrice del reparto malattie infettive e si trova nel corridoio di collegamento tra le 2 ali dell'ospedale. Non all'interno del reparto dove ci sono i degenti".