Scafati, occupazione illecita di un'area di proprietà dello Stato
Lo stoccaggio di materiale infiammabile determinava pericolo per la pubblica incolumità
Redazione Sarno 24 28/04/2025 0
Il NOE di Salerno ha eseguito un decreto di sequestro preventivo d'urgenza, emesso dalla Procura di Nocera Inferiore, avente ad oggetto un'area di proprietà del Demanio dello Stato - Ramo Strade, occupata illecitamente da un'industria conserviera di Scafati.
Il gestore ha provveduto alla pavimentazione dell'area e al suo impiego per lo stoccaggio di materiale infiammabile (determinando pericolo per l'incolumità di chi percorre il viadotto della SS268 del Vesuvio) e impianti tecnologici, "inglobando" l'area pubblica nello stabilimento produttivo. La zona è stata affidata in custodia, senza facoltà d'uso, al Sindaco di Scafati.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 06/05/2024
Da via Longole la manutenzione strade a Scafati, Aliberti: "Dovere morale"
"Questa mattina, come annunciato, abbiamo iniziato anche la manutenzione ordinaria di strade e marciapiedi e il ripristino delle aree verdi pubbliche. Avevamo il dovere morale di cominciare da via Longole, la strada più mortificata di Scafati, quella che ad ogni goccia di pioggia diventa un fiume in piena, l’estrema periferia. Qui non solo asfalteremo, ma provvederemo anche alla segnaletica orizzontale e verticale luminosa per la pericolosità del canale che costeggia la strada".
Lo scrive sui social il sindaco Aliberti.
Redazione Sarno 24 10/05/2025
Scafati avrà a disposizione 15 milioni di fondi PRIUS dalla Regione
"Ieri mattina, con l'assessore ai Lavori Pubblici e i nostri tecnici, siamo stati nuovamente in Regione per presentare una bozza di proposta di delibera di Giunta per l'avvio delle attività in funzione dei fondi e delle direttive sui progetti che ci vengono date dall'Ente.
I fondi PRIUS sono una grande opportunità di riqualificazione di alcuni siti che abbiamo individuato per rendere, con un grande lavoro di rigenerazione urbana, Scafati una città attrattiva. Avremo a disposizione circa 15 milioni di euro, con la possibilità di arrivare a circa 25 con la premialità per capacità di spesa".
Lo scrive il sindaco Aliberti sui social.
Redazione Sarno 24 08/01/2024
Scafati, rimozione di immondizia e detriti sotto il ponte di via Longole
"Proseguono gli interventi per liberare alcuni tratti dall'immondizia e dal materiale che si accumula sotto i ponti, impedendo il defluire dell'acqua. Stiamo lavorando a via Longole, per pulire sotto il ponte nei pressi del bar Bellini". Ne dà notizia, attraverso i social, il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.