Ferrante: "Via ad interventi di ripristino della linea Salerno-Cava-Nocera"

E' interrotta dal mese di gennaio a causa di una frana al confine fra Salerno e Vietri

Tullio Ferrante

Redazione Sarno 24 07/08/2024 0

Dopo mesi di stallo, sono iniziati gli interventi di ripristino della linea ferroviaria Salerno-Nocera via Cava de' Tirreni, interrotta dal mese di gennaio a causa di una frana al confine fra Salerno e Vietri. Lo annuncia Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato al MIT.

"Un’ottima notizia per i tanti pendolari - spiega Ferrante - che da tempo aspettavano l’avvio dei lavori e per tutti i viaggiatori. L’obiettivo è completare entro 100 giorni i lavori di contenimento e messa in sicurezza, così da consentire al più presto la riattivazione di un’infrastruttura tanto importante per tutta l’area".

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 01/01/2025

Nell'Agro nocerino due feriti gravi per lo scoppio dei "botti" di Capodanno

A dispetto delle ordinanze e delle campagne informative, in provincia di Salerno, nella notte di Capodanno, si registrano in totale 8 feriti da esplosione di botti. Nell'Agro nocerino, fra Sarno e Nocera Inferiore, si sono verificati i casi più gravi: due cittadini stranieri, infatti, hanno dovuto subite l'amputazione di una mano, a seguito dello scoppio.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/02/2024

Scafati, Aliberti invita sindaci campani ad incontro su emergenza sanità

"Come annunciato nella conferenza stampa di lunedì scorso, nella quale abbiamo chiarito in che misura il Tar Campania ha accolto il ricorso dell'Asl avverso l'ordinanza da me firmata, per intimare alla stessa Asl e alla Regione Campania il ripristino dell'emergenza sul territorio di Scafati, ho invitato con una nota protocollata i sindaci della Campania ad un tavolo di confronto sul tema sanità.

La sentenza del Tar riporta quale motivazione dell'annullamento del mio provvedimento l'impossibilità di un singolo Sindaco di fronteggiare con un'ordinanza una problematica che non è circoscritta al solo territorio del Comune di Scafati e che, invece, investe l'intero territorio di competenza dell'Asl.

Una motivazione che conferma una emergenza che non è soltanto scafatese ma che riguarda un’area e un’estensione territoriale più ampia. Per cui proporrò ai sindaci un’ordinanza unica, firmata da tutti, sulla linea di quella già da me emanata, così da non 'sconfinare' e includere tutti i territori in quel ripristino dell'emergenza, per poi programmare insieme una grande manifestazione a Palazzo Santa Lucia sulla sanità". Lo scrive il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/11/2024

Sospensione idrica di 17 ore in cinque comuni dell'Agro, lo comunica Gori

La società Gori informa che, per consentire la riparazione di una perdita sulla condotta adduttrice integrativa gestita da Ausino e situata in via delle Cartiere, nel comune di Acerno, è necessario sospendere il servizio idrico in alcune zone e località dei comuni di Angri, Corbara, Nocera Superiore, Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino. L’interruzione della fornitura avverrà dalle 8:00 di lunedì 11 novembre all'1:00 di martedì 12 novembre, per una durata complessiva di 17 ore.

ANGRI: VIA CASALANARIO, VIA CIMITERO VECCHIO, VIA CUPA MASTROGENNARO, VIA CUPARELLA, VIA PONTE AIELLO e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con batteria di fontanine presso via Alveo S. Alfonso 6, antistante campo di calcetto.

CORBARA: LOCALITA' CASAMOLA, VIA CASA MOLA, VIA MONACELLE e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con autobotte presso via Pulcinella, area parcheggio Pro Loco, nel comune di Sant'Egidio del Monte Albino.

NOCERA SUPERIORE: VIA CASA MILITE, VIA NAZIONALE e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con autobotte presso via Nazionale Camerelle.

PAGANI: VIA AMALFITANA e tutte le relative traverse.

SANT’EGIDIO DEL MONTE ALBINO: PIAZZA G.B. FERRAIOLI, PIAZZA MARTIRI DI NASSIRYA, PIAZZA MUNICIPIO, TRAVERSA DI VIALE DELLA PACE, TRAVERSA II DI VIALE KENNEDY, TRAVERSA MUNICIPIO, VIA BOSCO, VIA CASTELLO TROIANO, VIA DANIO, VIA FERRAIOLI, VIA LEOPARDI, VIA GAETANO, VIA MANDRINO, VIA CUOMO, VIA ORAZIO, VIA PETRIERA, VIA FALCONE, VIA SORVELLO, VIA TEN. FERRAIOLI, VIALE TERRACCIANO, VIALE DELLA PACE e tutte le relative traverse. Servizio sostitutivo con autobotte presso via Pulcinella, area parcheggio Pro Loco.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...