Germani Brescia troppo forte, Givova Scafati al terzo stop di fila

I padroni di casa hanno tenuto bene il campo al cospetto della prima della classe

Redazione Sarno 24 04/12/2023 0

Non è un buon momento per la Givova Scafati, che, dopo le due sconfitte esterne di Varese e Sassari, è uscita battuta 83-89 anche dal confronto casalingo contro la Germani Brescia, che ha così conservato il primato in vetta alla classifica del campionato di serie A. Mancavano Cobbins (risentimento muscolare) tra le fila lombarde e De Laurentiis (problemi ad un ginocchio, con tempi di recupero da valutare) tra quelle campane.

La Givova Scafati ha tenuto bene il campo al cospetto della prima della classe, dando anche l’impressione di poterla spuntare, se solo avesse avuto un pizzico di esperienza e di fortuna in più nella parte finale di gara, in cui gli avversari hanno avuto una serie di episodi a proprio favore, tali da creare quel leggero margine di vantaggio che ha deciso la vittoria.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/01/2024

Un solo tempo non basta, la Givova Scafati va ko a Pistoia

Una prima parte di gara quasi perfetta non è stata sufficiente alla Givova Scafati Basket per conquistare il successo nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A. Al PalaCarrara si è imposta 76-71 l’Estra Pistoia, al termine di una gara dai due volti, in cui il secondo tempo ha fatto la differenza e deciso la sfida.

Le superiori percentuali di tiro da due (54,9% contro 35,5%) ed il numero maggiore di assist (21 contro 11), ma soprattutto la fluidità del gioco offensivo e l'aggressività difensiva hanno permesso ai locali di aggiudicarsi i due punti in palio, ma non di ribaltare il passivo subito all’andata.

La compagine dell’Agro, invece, non è riuscita a tenere costante il proprio rendimento nell’intero arco della sfida, subendo l’iniziativa e l’intensità avversaria nella ripresa. Ciononostante, è comunque riuscita a restare in partita fino all’ultimo minuto, in cui sono poi stati gli episodi a regalare il successo ai ragazzi di coach Brienza.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 19/12/2023

Il derby campano sorride alla Givova Scafati, battuta Ge.Vi. Napoli 91-85

Ritorna al successo la Givova Scafati, mettendosi alle spalle le ultime quattro sconfitte consecutive, e lo fa dinanzi a 3.500 spettatori, in occasione del derby campano contro la Ge.Vi. Napoli, superata 91-85 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano.

Non è stata una bella partita, quella valevole per la dodicesima giornata del campionato di serie A, ma è stata una sfida molto intensa dal punto di vista dell’agonismo e della fisicità, che alla fine ha premiato il quintetto di casa, bravo a tenere la testa avanti per quasi l’intero arco della sfida e a ricacciare sotto l’avversario ogni volta si rifaceva sotto minacciosamente.

Statistiche alla mano, spicca il divario nella percentuale realizzativa da tre punti (39% contro 21%) e ai rimbalzi (40 contro 27), che alla fine ha fatto la differenza, così come i cinque uomini in doppia cifra, che testimoniano un buon lavoro del collettivo, che ha senza dubbio prevalso sulle giocate dei singoli.

Buona quindi la prova di squadra (28 assist contro 13), condita da Gentile, prezioso in cabina di regia, da Rivers, preciso dal perimetro, e dalla fisicità del neo acquisto Gamble, tra i migliori in campo. Sponda Napoli, buona la prova di Ennis, a tratti immarcabile, così come Sokolowski. In giornata storta invece Pullen, che non è stato di aiuto per i propri compagni, come in altre precedenti occasioni.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/03/2024

Givova Scafati mai in partita, Humana Reyer Venezia vince agevolmente

Termina con una sconfitta, la ripresa del campionato di serie A della Givova Scafati, uscita dal parquet della Beta Ricambi Arena PalaMangano con un pesante 66-95. Troppo forte la compagine avversaria, l'Umana Reyer Venezia.

Lo scarto finale rende ampiamente idea di quanto si sia visto in campo, con una squadra, quella viaggiante, a menare le danze sin dalla palla a due, tenendo in mano il pallino del gioco, senza andare mai in difficoltà, capace di gestire il ritmo ed il margine di vantaggio acquisito con grande esperienza e soprattutto con una imponente fisicità.

La compagine dell’Agro, nonostante le buone prove di Rossato e Blakes, non è mai riuscita ad entrare seriamente in partita; tranne in qualche sporadico minuto di gioco, non ha mai impensierito da vicino l’avversario, mostrando i limiti tecnici e l’inferiorità sul piano del fisico e dell’intensità. Eccetto il primo quarto, infatti, non è praticamente mai stata in partita.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...