Grandi emozioni al PalaGalvani, l'Angri Pallacanestro piega Messina

Trascinatori Martinez e Milojevic con 30 e 24 punti, si mette in luca anche il neoarrivato Malkic

Redazione Sarno 24 25/11/2024 0

Grande reazione per Angri, che batte 88-76 Basket School Messina. Terzo posto consolidato per i ragazzi di coach Chiavazzo. Trascinatori Martinez e Milojevic con 30 e 24 punti. Partenza con Martinez subito protagonista, 7 punti in fila per evitare il tentativo di allungo di Messina (7-7). Malkic si presenta al nuovo pubblico infilando la bomba del 12-11. Il forcing grigiorosso prosegue ancora con l’infuocato Martinez e il rientrante Milojevic per il +14 (27-13), che porta coach Sidoti al timeout (il secondo nel giro di poco).

Al rientro, Messina sigla il 28-16, con cui termina il periodo. Nei secondi dieci giri di lancetta, i peloritani accorciano con Di Dio e Busco (28-21). Milojevic, comunque, continua a comandare. Un’altra irreale tripla di Martinez e una rubata di Valle fanno volare i Condor sul 47-36 all’intervallo. Nel prosieguo, i locali cercano di gestire la gara e tengono Messina a 17 punti di distanza. In un attimo, però, si accende Di Dio, che riduce il gap sul -9 (65-56). I grigiorossi hanno un calo e Messina ne approfitta per riaprire tutto con Miaffo per il 68-63.

A dare fiato ai padroni di casa è Malkic: il nuovo arrivato dimostra di essere già in palla e mette la tripla del +10 (75-65). Angri riprende a correre, ma Messina non vuole cedere e replica con Caruso, che mette tre bombe di fila (81-76), regalando un finale al cardiopalma. Milojevic segna da sotto e Valle concretizza un tecnico per proteste (84-76). I peloritani accusano il colpo, stavolta. Uno straordinario Milojevic va così ad appoggiare l’86-76. I liberi di Valle sigillano un successo più che meritato.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 16/09/2024

L'Angri Pallacanestro aggiunge alla rosa gli under Greco e Sannino

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive, con la formula del doppio tesseramento da Academy Scafati Basket, degli atleti Gianluca Greco, playmaker classe ’07, e Vincenzo Sannino, ala classe ’06.

Il primo ha avuto una lunga trafila con le giovanili della Virtus Arechi Salerno, società con la quale ha partecipato alle Finali Nazionali Under 15 nel 2015. Inoltre, nella passata annata, ha anche esordito in prima squadra, realizzando tre punti contro Npc Rieti. Per lui anche un’esperienza, sempre nel campionato appena trascorso, con la Cestistica Sarnese in Divisione Regionale 1, chiusa a oltre 15 punti di media. Il secondo, invece, è cresciuto nella Kouros, per poi passare nella cantera del Napoli Basket.

Entrambi sono già aggregati al gruppo di coach Francesco Chiavazzo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 15/01/2025

Angri Pallacanestro, la reazione non basta: ad esultare è Reggio Calabria

Non basta la reazione nel secondo tempo all’Angri Pallacanestro. I Condor cedono il passo alla capolista Redel Viola Reggio Calabria (59-64), al termine di una gara con un clima da playoff. Fatale una partenza negativa, con il break di 4-17, che ha tolto molte energie ai grigiorossi. Non bastano i 14 punti di Malkic e i 13 di Martinez e Milojevic.

Inizio a handicap per i Condor, che subiscono un break di 2-15, con Idiaru e Simonetti protagonisti. Coach Chiavazzo cerca di scuotere i suoi con un timeout, ma la scossa non arriva. A smuovere lo score è Malkic per il 4-17. Angri soffre l’aggressività della Redel e scivola sul -15 (6-21) con Idiaru. La prima frazione si chiude sul 14-28. Nei secondi dieci giri di lancetta si abbassano un po’ le percentuali di Reggio, con Angri che però non riduce di troppo il gap (20-30). Idiaru e Donati ristabiliscono le distanze, costringendo Chiavazzo a dover fermare nuovamente l’emorragia (20-34). Si segna con il contagocce, i viaggianti restano a debita distanza con Donati che realizza il 23-38 con cui si torna negli spogliatoi.

Al rientro, Simonetti prosegue la marcia calabrese con il canestro del +17 (23-40). Milojevic si mette in proprio e segna il 27-40. Malkic realizza dall’arco e Martinez fa calare per la prima volta il gap sotto la doppia cifra (32-40). Il forcing angrese prosegue ancora con Martinez, che sigla il 36-42. L’inerzia pare svoltare con Milojevic, che riapre i giochi per il -2 (40-42). Reggio trova comunque il modo di ricompattarsi con il solito Idiaru e Paulinus (40-49). Malkic e Martinez riaccendono il PalaGalvani per il 45-49 che tiene il discorso in sospeso.

Nella quarta frazione, Angri rimette il fiato sul collo alla capolista con Milojevic e Bonanni (49-51). Qualche ingenuità di troppo non permette l’aggancio e Idiaru dà una nuova spallata (49-57). Martinez e Valle regalano un’ultima chance per il -3 (54-57) a 1'20" dalla fine. Ani è implacabile e segna il 54-59. Angri fallisce ancora dall’arco e Fernandez sigilla il risultato dalla lunetta. La tripla di Malkic è solo illusoria.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/06/2024

L'Angri Pallacanestro riparte da coach Francesco Chiavazzo

L’Angri Pallacanestro comunica di aver affidato, per la terza stagione di fila, la panchina della B Interregionale a coach Francesco Chiavazzo. La società è soddisfatta del lavoro svolto fin qui dal giovane tecnico, che nella scorsa annata ha condotto la squadra a una tranquilla salvezza.

“Poter continuare ad allenare la squadra della mia città - spiega il coach - è un onore e un privilegio. Sono felice di poter provare a far gioire e divertire le persone che accorreranno al PalaGalvani. Da parte mia ci sono massimo entusiasmo, voglia e carica emotiva giusta per affrontare una stagione che sarà più difficile di quella appena trascorsa”.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...