Il San Marzano Calcio batte la Boreale 1-0 ed ottiene la salvezza
Camara decide il match allo scadere del primo tempo, i capitolini tornano in Eccellenza
Redazione Sarno 24 29/04/2024 0
Il San Marzano batte di misura la Boreale e raggiunge l’aritmetica salvezza nel girone G di Serie D. Camara firma il successo nel finale del primo tempo, dopo il calcio di rigore parato da Cevers nei primi minuti. Ultima spiaggia per gli ospiti, che solo con una vittoria avrebbero potuto alimentare speranze di evitare la retrocessione diretta.
E nel primo tempo l’undici di Ligori gioca a viso aperto. Al 39’ si sblocca il risultato, con lo scaltro inserimento di Camara tra due avversari. Nella ripresa, i blaugrana sfiorano a più riprese il raddoppio, colpendo il palo con Altobello. Nel finale, la Boreale tenta il forcing con la forza della disperazione, ma il punteggio non cambia. Verdetto definitivo anche per la formazione capitolina, che lascia la Serie D dopo un solo anno di militanza.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/02/2024
La Romana costringe il San Marzano alla resa nel secondo tempo
Il San Marzano esce sconfitto dalla gara esterna contro la Romana. La squadra di Zironelli crea interessanti occasioni da gol, ma viene punita nella seconda frazione. Nel primo tempo regna un sostanziale equilibrio, anche in termini di azioni costruite dalle due compagini. Di Gennaro è il più pericoloso tra i blaugrana, ma non trova fortuna nelle sue conclusioni.
A inizio ripresa, Camara sfiora il vantaggio per questione di centimetri, poi la Romana passa con un diagonale chirurgico di Calì. La squadra di D’Antoni si chiude per agire di rimessa. Altobello chiama Antolini all’intervento, poi due volte Fiore va vicino al raddoppio. Zironelli alza il baricentro del San Marzano, ma di rimessa la Romana colpisce in pieno recupero con Romagnoli che chiude i conti del match.
Redazione Sarno 24 22/04/2024
San Marzano falciadiato dalle assenze, il Sarrabus Ogliastra ne approfitta
Terza sconfitta esterna consecutiva per il San Marzano, che cede il passo a una più cinica Cos Sarrabus Ogliastra. Il match termina 2-0 in favore dei sardi, trascinati da una doppietta di Ladu, in gol anche nella gara d’andata. Non una bella prestazione per i blaugrana, peraltro falcidiati dalle assenze soprattutto in retroguardia. Oltre allo squalificato Chiariello e all’infortunato Bruno, mister Zironelli ha dovuto rinunciare in extremis anche ad Altobello e La Gamba.
Pur iniziando bene, il San Marzano subisce un paio di sortite dei sardi prima del vantaggio maturato a metà del primo tempo. Reazione rapida, ma un fischio del direttore di gara per fallo in attacco vanifica il possibile pareggio. L’imprecisione è il difetto più evidente per l’undici di Zironelli, che al quarto d’ora della ripresa subisce il raddoppio. Le squadre chiudono in 9 contro 10, ma l’unica chance per il San Marzano è quella capitata al 42’ a Ferrari, che colpisce il terzo legno nelle ultime quattro gare.
Redazione Sarno 24 06/05/2024
Il San Marzano si arrende in 10 uomini alla già promossa Cavese
Il San Marzano chiude con una sfortunata sconfitta la stagione 2023-24, arrendendosi di misura alla capolista Cavese. Punteggio finale di 2-1 per gli aquilotti di casa, che nella ripresa ribaltano il risultato, sfruttando la superiorità numerica maturata per l’espulsione di Ndow.
Buona prestazione dei ragazzi di Zironelli, che nel primo tempo concedono un paio di opportunità alla neopromossa Cavese, poi accelerano intorno alla mezz’ora. Marotta al 42’ realizza il vantaggio con deviazione del difensore biancoblu Tropea.
A inizio ripresa annullato per fuorigioco il raddoppio di Marotta, prima che lo stesso numero 10 impegni il portiere di casa con una bella conclusione. A metà frazione Ndow rimedia un’espulsione per doppia ammonizione. Arriva il pareggio della Cavese, poi Coly divora incredibilmente il possibile 1-2. Nel finale, una sventola di Felleca fissa il risultato sul 2-1 finale.