La Givova Scafati piega a fatica la Nutribullet Treviso
Avanti di ben 19 punti, i gialloblu hanno permesso ai veneti di rientrare in partita
Redazione Sarno 24 29/01/2024 0
Ritorna al successo la Givova Scafati, che, tra le mura amiche del PalaMangano, ha superato la Nutribullet Treviso per 95-93 nella diciottesima giornata del campionato di serie A. Tanta fatica per capitan Rossato e soci, che, avanti di 19 punti al termine della terza frazione, hanno concesso agli avversari la possibilità di rientrare in partita e di giocare le ultime azioni con la possibilità di conquistare il successo in esterna.
Sempre avanti nel punteggio, sin dalla palla a due, la compagine dell’Agro ha domato l’avversario per oltre tre quarti di gara, con una difesa accorta ed un attacco ordinato e lucido, che ha trovato in Gerald Robinson e nel connazionale Pinkins le sue principali bocche da fuoco, a cui si sono aggiunti anche Rivers e Gentile, autori di una prova convincente.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 16/07/2025
Caleb Walker è il gran colpo di chiusura del mercato della Givova Scafati
Si chiude con un gran colpo il mercato della Givova Scafati Basket: Caleb Walker, guardia\ala statunitense, nato a Kansas City il 16 dicembre 1989, 194 centimetri per 91 kg, è un nuovo giocatore gialloblu. Che completa la coppia di americani dopo l’ingaggio di Terry Allen.
Versatilità e solidità sono le caratteristiche di questo atleta dalla grande esperienza internazionale ma che arriva per la prima volta in Italia: uno swingman, quindi capace di giocare in più ruoli nel reparto esterni, sempre con notevole pericolosità offensiva. Ottimo tiratore dalla distanza, forte nell’1vs1 grazie ad atletismo e tecnica eccellenti, Walker è inoltre un difensore intenso.
Redazione Sarno 24 18/03/2024
La Givova Scafati torna alla vittoria con Derthona, super esordio di Henry
Dopo tre sconfitte consecutive, la Givova Scafati ritrova la vittoria contro la Bertram Derthona Tortona, una delle formazioni più quotate dell’intera serie A. È finita 94-91 alla Beta Ricambi Arena PalaMangano, al termine di una sfida vibrante, divertente e combattuta.
È stata premiata la squadra che ha avuto il merito di non mollare mai, di crederci fino alla fine e mostrare i denti contro un avversario dalle enormi potenzialità, che ha giocato a testa alta. Percentuali piuttosto equilibrate tra le due compagini, con l’unica differenza nella statistica dei rimbalzi, dove i locali si sono mostrati superiori (34 contro 24).
Esordio con il botto per l’ultimo arrivato Henry, autore di una prova da incorniciare: 13 punti in 34’, con il 100% da due, il 75% da tre, il 100% ai liberi, 5 assist, 1 palla recuperata e 3 falli subiti. Sugli scudi anche la prestazione di Nunge, autore di 23 punti, conditi da tanta grinta.
Redazione Sarno 24 24/03/2025
La Givova Scafati lotta fino all'ultimo, ma il derby se lo aggiudica Napoli
Il derby campano, valido quale 23° turno del campionato di LBA, se lo aggiudica la SS Napoli Basket, capace di imporsi sulla Givova Scafati col punteggio finale di 81-91, al termine di quaranta minuti di grande intensità. Negli ultimi istanti di gara, la Givova prova il tutto per tutto: Maxhuni ed il solito Miaschi non vogliono saperne di alzare bandiera bianca e riportano Scafati sotto di sette lunghezze (77-84).
Salgono i decibel del calorosissimo pubblico scafatese, eppure la mano degli azzurri non trema con la penetrazione di Pangos che, di fatto, chiude il derby campano. Alla sirena finale è 81-91.