La Givova Scafati piega a fatica la Nutribullet Treviso

Avanti di ben 19 punti, i gialloblu hanno permesso ai veneti di rientrare in partita

Redazione Sarno 24 29/01/2024 0

Ritorna al successo la Givova Scafati, che, tra le mura amiche del PalaMangano, ha superato la Nutribullet Treviso per 95-93 nella diciottesima giornata del campionato di serie A. Tanta fatica per capitan Rossato e soci, che, avanti di 19 punti al termine della terza frazione, hanno concesso agli avversari la possibilità di rientrare in partita e di giocare le ultime azioni con la possibilità di conquistare il successo in esterna.

Sempre avanti nel punteggio, sin dalla palla a due, la compagine dell’Agro ha domato l’avversario per oltre tre quarti di gara, con una difesa accorta ed un attacco ordinato e lucido, che ha trovato in Gerald Robinson e nel connazionale Pinkins le sue principali bocche da fuoco, a cui si sono aggiunti anche Rivers e Gentile, autori di una prova convincente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 09/09/2024

Il pivot Daniel Akin è l'ultimo innesto in casa Givova Scafati

La Givova Scafati rende noto l’accordo, su base annuale, con Daniel Akin, atleta di nazionalità inglese dall’enorme atletismo. Nativo di Londra, il classe 1998 arriva in Via della Gloria per apportare al sistema di gioco di coach Marcelo Nicola un’altra valida opzione sotto le plance.

“Dan” è un pivot moderno di 206 cm che cresce presso il college di UMBC (University of Maryland, Baltimore County) tra il 2017 ed il 2021, periodo in cui con la maglia dei Retrievers fa registrare 6.1 punti e 5.7 rimbalzi in 91 gare (55 vittorie) nel campionato NCAA.

Nei due anni post-pandemia, Akin resta in NCAA ma passa prima ai California Baptiste Lancers (10.8 punti, 8.1 rimbalzi ed 1.5 assist di media) e poi agli Utah State Aggies (11.9 punti e 6.9 carambole catturate a partita). Nella stagione 2023/24, al primo anno da professionista, ha l’opportunità di mettersi in mostra a Strasburgo, società con la quale disputa, oltre alla prima lega francese, la Basketball Champions League (6 punti e 3.6 rimbalzi in 18 minuti d’impiego). Daniel ha scelto il numero 47.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 17/12/2024

"Folle" Givova Scafati, domata Pistoia dopo 50 minuti di battaglia

Ancora spettacolo al PalaMangano, stavolta una Scafati stoica porta a casa due punti di capitale importanza contro l’Estra Pistoia. Termina 107-102, dopo ben due tempi supplementari, una vera e propria “lotta” agonisticamente parlando, con gli ospiti per larghi tratti dei tempi regolamentari al comando (toccato anche il +10 ad inizio terzo quarto) e la Givova che, grazie ad un Gray da 34 punti, Cinciarini da 15 punti, 9 assist e 6 rimbalzi in 47 minuti di utilizzo, la doppia-doppia da 21 punti ed 11 rimbalzi dell’ultimo arrivato Jovanovic, resta in scia e comanda il quarto periodo.

Forrest a pochi secondi dal 40° e Christon ad ancor meno dal 45°, però, hanno regalato al pubblico un match sempre più thriller, mandato in archivio da Elijah Stewart (protagonista assoluto del secondo tempo supplementare dopo una prova fatta di luci ed ombre). Una vittoria (la prima da head coach in A per Pilot) che muove, e bene, la classifica e ridà morale ad una Givova in continuo crescendo.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/01/2025

Marco Ramondino nuovo coach della Givova Scafati Basket

La Givova Scafati è orgogliosa di annunciare la sottoscrizione dell’accordo, fino al termine della stagione, con coach Marco Ramondino, il quale potrà contare sul suo storico vice Gianmarco Di Matteo. Irpino di nascita, nonostante la giovane età (classe 1982) vanta un’esperienza già ultraventennale nel mondo della pallacanestro italiana.

Queste le sue parole: "Sono molto contento di tornare ad allenare in LBA, grato al patron Longobardi ed alla società di Scafati per l’opportunità. Allenare a questo livello è un privilegio che non do per scontato, per questo motivo cercherò di aiutare la squadra ad esprimere il gran potenziale che ha. Credo ci siano tutti i presupposti per fare un girone di ritorno importante, ottenendo i risultati che tutti si aspettano, a patto che società, staff, giocatori ed ambiente riescano a fare squadra".

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...