La Givova Scafati piega a fatica la Nutribullet Treviso

Avanti di ben 19 punti, i gialloblu hanno permesso ai veneti di rientrare in partita

Redazione Sarno 24 29/01/2024 0

Ritorna al successo la Givova Scafati, che, tra le mura amiche del PalaMangano, ha superato la Nutribullet Treviso per 95-93 nella diciottesima giornata del campionato di serie A. Tanta fatica per capitan Rossato e soci, che, avanti di 19 punti al termine della terza frazione, hanno concesso agli avversari la possibilità di rientrare in partita e di giocare le ultime azioni con la possibilità di conquistare il successo in esterna.

Sempre avanti nel punteggio, sin dalla palla a due, la compagine dell’Agro ha domato l’avversario per oltre tre quarti di gara, con una difesa accorta ed un attacco ordinato e lucido, che ha trovato in Gerald Robinson e nel connazionale Pinkins le sue principali bocche da fuoco, a cui si sono aggiunti anche Rivers e Gentile, autori di una prova convincente.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 18/11/2024

Un finale di grande spessore per battere Varese, è ossigeno Givova Scafati

Un ultimo quarto di spaziale intensità regala agli uomini di coach Marcelo Nicola una vittoria fondamentale per muovere la classifica prima della sosta. Un sontuoso Rob Gray, al ritorno in campo dopo l’infortunio alla caviglia, guida la Givova con 24 punti, 5 assist e 4 rimbalzi; capitan Pinkins (15+7 rimbalzi) ed un mai domo Sorokas (18) gli altri scafatesi in doppia cifra.

Da sottolineare, però, l’apporto di tutti gli uomini impiegati dal coach argentino, i quali chiudono tirando col 52% da 2 punti e col 37% da 3. Decisiva la difesa degli ultimi 10 minuti di gioco, in cui Cinciarini e compagni tengono i varesini, miglior attacco del campionato, a soli 14 punti segnati.

Tra 15 giorni, dopo la sosta obbligata per gli impegni delle nazionali, la Givova Scafati Basket tornerà sul parquet domenica 1 dicembre a Reggio Emilia, per sfidare al PalaBigi la temibile Unahotels.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/03/2024

Debacle casalinga della Givova Scafati contro Brindisi

Finisce 76-84 la sfida della 24a giornata di campionato tra Givova Scafati ed Happy Casa Brindisi. Vendicando la sconfitta subita all’andata a campi invertiti, la società pugliese si è imposta al PalaMangano con una prestazione tutta cuore e grinta, che tiene ancora accese le speranze di salvezza.

A corrente alternata invece la prestazione del team dell’Agro, che ha alternato sprazzi di bel gioco ad altri in cui ha faticato non poco per contenere l’energia ospite. Sebbene le statistiche tra i due quintetti non siano state troppo difformi tra loro, a fare la differenza è stato l’atteggiamento, lo spirito e la fame di successo, che ha premiato la formazione brindisina, a cui va dato il merito di averci creduto sempre e non aver mollato mai.

La difesa pugliese, nella seconda parte di gara, ha scavato il solco. La sfida, fatta di continui sorpassi e fasi di grande equilibrio, si è decisa nelle battute conclusive, in cui gli episodi e la freddezza al tiro di Bartley si sono rivelati decisivi.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 20/01/2025

Givova Scafati troppo "soft", Trapani le infligge la quinta sconfitta di fila

Niente da fare per la Givova Scafati, Trapani vince e convince. In terra frusinate, sul neutro di Veroli (il PalaMangano è squalificato), i granata prevalgono 66-83 e condannano i campani al quinto stop di fila. Il devastante avvio (3-21 al 5’) dei siciliani indirizza il match sin dalla palla a due.

Le pessime percentuali al tiro da 3 punti (22%) ed un atteggiamento troppo “soft”, come definito da coach Ramondino, non hanno permesso alla Givova, nei pochissimi passaggi a vuoto degli ospiti, di essere in partita nei 40 minuti della sfida. Domenica 26 gennaio, in palio due punti pesantissimi a Cremona, in uno scontro salvezza dall’enorme peso specifico.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...