L'Angri Pallacanestro rescinde con Alessio Izzo, sua la richiesta

La società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso durante le cinque stagioni in grigiorosso

Redazione Sarno 24 19/06/2024 0

L’Angri Pallacanestro comunica l’avvenuta rescissione del contratto in essere con l’atleta Alessio Izzo, su richiesta specifica di quest’ultimo. La società ringrazia il giocatore per l’impegno profuso durante le cinque stagioni nelle quali ha vestito la casacca grigiorossa, culminate con la promozione in B Interregionale e il raggiungimento delle 100 presenze, e gli augura le migliori fortune in campo umano e cestistico.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 25/11/2024

Grandi emozioni al PalaGalvani, l'Angri Pallacanestro piega Messina

Grande reazione per Angri, che batte 88-76 Basket School Messina. Terzo posto consolidato per i ragazzi di coach Chiavazzo. Trascinatori Martinez e Milojevic con 30 e 24 punti. Partenza con Martinez subito protagonista, 7 punti in fila per evitare il tentativo di allungo di Messina (7-7). Malkic si presenta al nuovo pubblico infilando la bomba del 12-11. Il forcing grigiorosso prosegue ancora con l’infuocato Martinez e il rientrante Milojevic per il +14 (27-13), che porta coach Sidoti al timeout (il secondo nel giro di poco).

Al rientro, Messina sigla il 28-16, con cui termina il periodo. Nei secondi dieci giri di lancetta, i peloritani accorciano con Di Dio e Busco (28-21). Milojevic, comunque, continua a comandare. Un’altra irreale tripla di Martinez e una rubata di Valle fanno volare i Condor sul 47-36 all’intervallo. Nel prosieguo, i locali cercano di gestire la gara e tengono Messina a 17 punti di distanza. In un attimo, però, si accende Di Dio, che riduce il gap sul -9 (65-56). I grigiorossi hanno un calo e Messina ne approfitta per riaprire tutto con Miaffo per il 68-63.

A dare fiato ai padroni di casa è Malkic: il nuovo arrivato dimostra di essere già in palla e mette la tripla del +10 (75-65). Angri riprende a correre, ma Messina non vuole cedere e replica con Caruso, che mette tre bombe di fila (81-76), regalando un finale al cardiopalma. Milojevic segna da sotto e Valle concretizza un tecnico per proteste (84-76). I peloritani accusano il colpo, stavolta. Uno straordinario Milojevic va così ad appoggiare l’86-76. I liberi di Valle sigillano un successo più che meritato.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 02/09/2024

L'Angri Pallacanestro affida l'area pitturata a Bogdan Milojevic

L’Asd Angri Pallacanestro comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’atleta Bogdan Milojevic, ala-pivot di 2,01 cm, di nazionalità serba. Il nuovo atleta dei Condor ha cominciato la sua avventura in Italia grazie all’Assigeco Piacenza, società con la quale ha anche partecipato alle finali Under 17 d’Eccellenza. Successivamente il passaggio alla Poderosa Montegranaro, con la quale disputa due campionati di B tra il 2015 e il 2017.

Poi le avventure, sempre nella stessa categoria, con Barcellona Pozzo di Gotto (4,9), Teramo Basket (9,6), Teate Chieti (5,1) e Pino Dragons Firenze (8,9). Dopo lo stop per il Covid, arriva la chiamata da parte di Trapani in A2. Con i siciliani colleziona 18 presenze, con un high di 8 punti contro Pistoia.

L’anno dopo la prima avventura in Campania con Partenope Sant’Antimo, chiusa a 8 punti di media. Infine due anni giocati a Cecina (con medie oltre la doppia cifra tra B unica e Interregionale), con un intervallo a Ragusa (7,9). Un innesto di grande esperienza, quello scelto con cura dal ds Tony Benincasa, che va a avvalorare un roster già di per sé interessante.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 21/03/2024

L'Angri Pallacanestro non si sblocca, nuovo stop a Capo d'Orlando

Niente da fare per l’Angri Pallacanestro, che perde 71-59 al PalaFantozzi contro l’Infodrive Orlandina Basket. Percentuali basse e poca fisicità condannano i ragazzi di coach Chiavazzo al terzo stop, su altrettante gare disputate, nella fase dei Play-In Gold. Segnali di risveglio da Izzo, autore, assieme a Ruggiero, di 14 punti. Bene anche Taddeo con 12.

Angri cerca di farsi sentire con la bomba di capitan Iannicelli (2-5), ma l’Infodrive risponde subito con 6 punti in fila di Palermo per l’8-5. Il parziale continua con Marini e Jasaitis, che siglano il 13-5, che costringe subito coach Chiavazzo a chiamare time out. Al rientro è Taddeo a dare la scossa ai suoi, con due canestri e l’assist per la nuova tripla di Iannicelli per il -1 (13-12). I liberi di Izzo valgono il sorpasso (13-14). Jasaitis e Caridà non arretrano di un centimetro e rimettono l’Orlandina avanti, con un parziale di 8-0 (21-14), alla fine del primo periodo.

Nella seconda frazione, i padroni di casa giungono sulla doppia cifra di vantaggio con Favali e Gatti (28-14). Angri non vede mai il fondo della retìna e Gatti colpisce ancora dalla lunga distanza, con la bomba del 31-14, così Chiavazzo è ancora costretto alla sospensione. A spezzare l’incantesimo è il solito Taddeo con la zingarata del 31-16. Ad aiutare il play sono Ruggiero e Globys per il 31-22. Capo d’Orlando arriva fino al 38-22 con Palermo, poi una bomba di Izzo manda le due squadre negli spogliatoi sul 38-25.

La ripresa si apre con Globys, che però non converte il gioco da tre punti (38-27). Izzo si sblocca dal perimetro e sigla il -9 (39-30). L’Orlandina tenta di scappare via, ma Izzo cerca di tenere viva la contesa con una tripla, con annesso fallo, per il 44-36. Tuttavia, Jasaitis e Marini ricacciano indietro i Condor per il 53-40. Malgrado i tentativi di Ruggiero, l’Infodrive resta a distanza di sicurezza al termine della terza frazione (57-43).

Angri non trova mai ritmo in attacco e Moltrasio colpisce dalla distanza per il 62-45. Poi sale in cattedra anche Favali, che sigla il +20 (66-46). A chiudere i giochi per l’Orlandina, con un po’ di anticipo, sono Gatti e Palermo per il 71-51. Nel garbage time, Ruggiero e Taddeo rendono più onorevole il gap (71-59).

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...