Maltempo, in diversi comuni valle del Sarno saltano eventi Carnevale
Le condizioni meteo non permettono lo svolgimento delle manifestazioni in programma
Redazione Sarno 24 11/02/2024 0
I sindaci di Pagani, Roccapiemonte, Sant'Egidio e San Valentino Torio hanno comunicato, attraverso le pagine social istituzionali, che le manifestazioni legate al Carnevale in programma oggi, 11 febbraio, sono annullate a causa del maltempo. Rivisto il calendario anche a Castel San Giorgio. A Pompei, invece, rinviato lo spettacolo del teatro dei burattini in piazza Schettini.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 14/09/2024
Aggressione al PS di Nocera, Nursind Salerno: "Servono interventi concreti"
Ancora una volta, un episodio di violenza nei confronti di un operatore sanitario scuote il Pronto Soccorso dell'ospedale di Nocera Inferiore. Un atto vile e insensato, ma tristemente prevedibile, che si aggiunge alla lunga lista di aggressioni fisiche e verbali contro i professionisti della salute, sottoposti a uno stress quotidiano in un contesto di crescente tensione.
Biagio Tomasco, segretario generale del Nursind Salerno, è intervenuto con fermezza sulla questione: "Non possiamo più tollerare che episodi di questa gravità vengano minimizzati o trascurati. La violenza contro gli operatori sanitari è una piaga che si ripresenta con una frequenza allarmante, nessuna misura efficace è stata ancora messa in campo per contrastare. Abbiamo più volte sottolineato queste problematiche, senza mai ricevere risposte concrete da parte delle istituzioni.
Oltre alle pene pecuniarie per chi si rende protagonista di queste azioni ignobili, chiediamo venga introdotto un periodo di servizio sociale obbligatorio nei Pronto Soccorso per far comprendere direttamente ai responsabili la pressione e le difficoltà che i lavoratori della sanità affrontano ogni giorno.
È ora che l'Asl di Salerno, attraverso il proprio Servizio di Prevenzione e Protezione, prenda atto che l'inazione su questi temi è inaccettabile. Serve un cambio di rotta deciso, prima che episodi come quello di Nocera si moltiplichino ulteriormente e portino a conseguenze ancora più drammatiche".
Redazione Sarno 24 08/05/2025
L'americano Prevost è il nuovo Papa, sceglie il nome di Leone XIV
E' l'americano 69enne Francis Robert Prevost, agostiniano, il nuovo Papa. Ha scelto il nome di Leone XIV. La fumata bianca è arrivata nel pomeriggio, intorno alle 18:10, l'Habemus Papam circa un'ora dopo. Proprio nel giorno dedicato alla Madonna di Pompei. E' il primo Pontefice USA della storia, parla correntemente l'italiano.
Una relativa sorpresa, perchè nelle previsioni delle ultime ore erano salite le quotazioni del cardinale originario di Chicago, che aveva "sorpassato" l'italiano Pietro Parolin, inizialmente il più accreditato fra i papabili. Era stato proprio Papa Francesco, di cui Prevost è il successore, ad annunciare, nel luglio 2023, la sua creazione cardinalizia. Improntato sulla pace il suo primo discorso, nel solco della missione del predecessore Francesco.
Redazione Sarno 24 01/01/2025
Nell'Agro nocerino due feriti gravi per lo scoppio dei "botti" di Capodanno
A dispetto delle ordinanze e delle campagne informative, in provincia di Salerno, nella notte di Capodanno, si registrano in totale 8 feriti da esplosione di botti. Nell'Agro nocerino, fra Sarno e Nocera Inferiore, si sono verificati i casi più gravi: due cittadini stranieri, infatti, hanno dovuto subite l'amputazione di una mano, a seguito dello scoppio.