Niente acqua di notte a Castel San Giorgio, Lanzara protesta con Gori

"Ci riserviamo di intraprendere ogni azione istituzionale e legale a tutela della nostra comunità"

Paola Lanzara

Redazione Sarno 24 30/06/2025 0

"Cari concittadini, GORI SpA ha comunicato che, a causa del calo della disponibilità idrica, l'acqua viene sospesa ogni notte dalle 00:00 alle 05:00, a partire dal 27 giugno. Una misura che, pur inserendosi in un'emergenza idrica più ampia, che riguarda anche altri comuni della Valle dell'Irno, non può giustificare l'assenza di comunicazioni tempestive né la gestione approssimativa di un servizio essenziale come quello idrico.

Come Sindaca, ho espresso ufficialmente la mia netta contrarietà a una situazione ormai intollerabile. Troppo spesso i cittadini subiscono abbassamenti di pressione, interruzioni improvvise e totale assenza di informazioni, si genera un comprensibile clima di esasperazione. Ho già inviato una nota di protesta formale a GORI, chiedendo: interventi urgenti per garantire la regolarità del servizio; comunicazioni chiare e tempestive ai cittadini; risposte concrete alle richieste dell'Amministrazione comunale.

Se la situazione non cambierà, ci riserviamo di intraprendere ogni azione istituzionale e legale a tutela della nostra comunità, anche valutando forme di risarcimento per i disagi subiti. Il Comune è al vostro fianco e continuerà a far sentire con forza la propria voce".

Lo scrive Paola Lanzara, sindaca di Castel San Giorgio.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 04/12/2024

Botte e minacce alla moglie, allontanato da casa 50enne di Castel San Giorgio

Ieri mattina, a Castel San Giorgio, i Carabinieri hanno eseguito la misura dell'allontanamento dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento alla persona offesa, nei confronti di un 50enne, indagato per lesioni e minacce gravi ai danni della moglie. I militari hanno svolto l'attività investigativa a seguito della denuncia della donna, raccogliendo gravi indizi di colpevolezza sul conto del marito, che l'ha minacciata e percossa.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 08/04/2024

Cinquecentomila euro per il centro anziani di Castel San Giorgio

"Su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali, Antonia Alfano, grazie all’impegno del segretario generale, Maria Cecilia Fasolino, e di tutta l'amministrazione, il Comune di Castel San Giorgio è stato selezionato, nell’ambito dell’avviso pubblico della Regione Campania, per la realizzazione di progetti di socializzazione e aggregazione dei cittadini over 65.

Il riconoscimento, con un finanziamento di 500mila euro, è il frutto di un percorso di attenzione e sensibilità per la terza età, avviato da tempo dal nostro ente, culminato con l’attivazione del centro sociale per anziani di Villa Calvanese. Oggi, grazie al sostegno della Regione e la partnership di Thule e Auser, avremmo modo d’intensificare le attività e sostenerle nel prossimo triennio.

Terzo Tempo è il nome dato al progetto, che avrà quali sedi di sviluppo il Centro di Quartiere di Lanzara e la splendida Villa Calvanese. Tre gli assi d’intervento previsti: promozione della salute e del benessere psico-sociale degli anziani; contrasto all’isolamento; costituzione di reti territoriali di assistenza".

Lo comunica in una nota il sindaco Paola Lanzara.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 09/04/2024

Castel San Giorgio, nuova arteria collegherà le vie Guerrasio e Pentagna

"Una nuova arteria stradale strategica e fondamentale, ribattezzata Pecos-Cpc dai nomi dei due poli conservieri, congiungerà con il suo tracciato via Guerrasio a via Pentagna". Lo annuncia il sindaco di Castel San Giorgio, Paola Lanzara.

"La nuova strada, completamento della via di esodo Siano-A30, opera finanziata dalla Provincia di Salerno per circa 3 milioni, si imboccherà all'altezza della ex Pecos, al confine tra Roccapiemonte, San Severino e Castel San Giorgio, e arriverà fino alle spalle della ex Cpc, e viceversa, correndo parallelamente al tratto ferroviario.

Dopo anni di attesa, siamo riusciti a portare a compimento un'opera di grande importanza, destinata a migliorare la viabilità cittadina, sollevandola dal carico dei mezzi pesanti".

Giovedì 11 aprile il taglio del nastro della costruenda bretella.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...