Nocera Inferiore, sopralluogo a Montevescovado per alloggi ERS
È stato completato il getto del cemento armato anche per il solaio del secondo piano
Redazione Sarno 24 05/02/2025 0
"Questa mattina, il sindaco di Nocera Inferiore, Paolo De Maio, ha effettuato un sopralluogo presso il cantiere di via San Prisco, accompagnato dal direttore dei lavori, arch. Laura Pellegrino, dall’assessore ai Lavori Pubblici, Gianluca Perna, e dal presidente della Commissione Consiliare Lavori Pubblici, Luciano Passero. L’Amministrazione Comunale ha verificato il buon andamento dei lavori per la realizzazione di 32 nuovi alloggi ERS, finanziati nell'ambito del PNRR.
L’intervento è di circa 6.700.000 euro e consiste nella ristrutturazione edilizia mediante demolizione e ricostruzione dei due fabbricati esistenti, per la realizzazione di nuovi alloggi nonché di un’area a parcheggio pubblico e un’area a verde attrezzato nella zona ad est di via San Prisco. È stato completato il getto del cemento armato anche per il solaio del secondo piano ed è iniziata l’esecuzione per la realizzazione del terzo piano, per poi proseguire con il quarto piano e la copertura".
Lo scrive il Comune sui canali social ufficiali.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 05/06/2024
Nocera Inferiore, messa in sicurezza della Collina del Parco Fienga
La provincia di Salerno ha finanziato due interventi alla Collina del Parco Fienga e al Percorso della Salute per la messa in sicurezza del territorio, nell’ambito del progetto “Riduzione del livello di esposizione ai rischi connessi al clima, attraverso il miglioramento della resilienza nel territorio della provincia di Salerno area Nord”.
L’intervento riguarda la messa in sicurezza del territorio, la prevenzione incendi, la valorizzazione e la tutela delle aree boschive, la riduzione del rischio idraulico. "Un progetto importante - afferma il sindaco di Nocera Inferiore, De Maio - che mette in luce un buon lavoro della consigliera provinciale Ferrara e una buona sinergia istituzionale a tutti i livelli".
Redazione Sarno 24 02/01/2024
Nocera Inferiore, si "recupera" il 7 gennaio il concerto di Silvestri
Dal Comune di Nocera Inferiore, tramite una nota social, fanno sapere che il concerto di Daniele Silvestri, inizialmente previsto per il 1° gennaio, verrà recuperato domenica 7 gennaio. L'evento era stato annullato per indisponibilità dell'artista. L'appuntamento è sempre in piazza Diaz, ore 21:00.
IL CONCERTO E' STATO ULTERIORMENTE ANNULLATO PER AVVERSE PREVISIONI METEO
Redazione Sarno 24 01/04/2025
Minaccia aggravata, porto abusivo armi e spaccio: 3 arresti a Nocera Inferiore
I poliziotti della Squadra Mobile di Salerno e del Commissariato di di Nocera Inferiore hanno arrestato C.D., cl. 2002, B.C., cl. 1982, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore, e V.G., cl. 2000, destinatario anche del divieto di dimora nel Comune di Nocera Inferiore. Vengono contestati i reati di detenzione e porto abusivo di arma da fuoco, mentre al solo C.D. anche quelli di minaccia aggravata, esplosioni pericolose e simulazione di reato.
C.D. lo scorso 8 novembre, a causa di pregressi dissidi con la ex compagna, esplodeva 5 colpi d’arma da fuoco all’indirizzo della porta dell’abitazione dove la donna conviveva con il nuovo compagno, fratello di C.D., rivolgendo nei confronti dei due gravi minacce. In seguito, C.D., allontanandosi dal luogo dell’evento a bordo del suo scooter, rimaneva coinvolto in un incidente stradale, impattando contro un’autovettura condotta da due ragazze, alle quali chiedeva di essere soccorso, senza allertare le forze di polizia, in quanto armato ed in possesso di sostanza stupefacente.
Inoltre, C.D., in quel frangente, chiedeva l’intervento dei suoi amici, B.C. e V.G., affinché questi ultimi, dopo aver recuperato la pistola in suo possesso, lo conducessero in Ospedale. Presso il nosocomio, poi, C.D. forniva alla Polizia intervenuta una versione dei fatti non veritiera, dichiarando di essere stato investiito da un’auto privata mentre passeggiava a piedi. La minuziosa analisi delle immagini estrapolate dai sistemi di videosorveglianza ha consentito di smentire l’iniziale versione fornita da C.D., rintracciato nell'aretino all'atto dell'applicazione del provvedimento odierno.
All’esito della perquisizione effettuata presso il domicilio di B.C., inoltre, sono state rinvenute 80 dosi di cocaina già confezionata; il medesimo, pertanto, è stato tratto in arresto per il reato di detenzione, ai fini di spaccio, di sostanza stupefacente e, al termine degli atti di rito, collocato presso il proprio domicilio in attesa dell’udienza di convalida.