Pompei, mattinata di screening gratuiti domenica 26 maggio

Non occorre prenotarsi, basta presentarsi muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria

Redazione Sarno 24 24/05/2024 0

Pompei è prevenzione. Domenica 26 maggio, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, davanti alla casa comunale, i medici dell'Asl effettueranno screening gratuiti. Non occorre prenotarsi, basta presentarsi muniti di documento di riconoscimento e tessera sanitaria. "La salute prima di tutto", commenta il sindaco Lo Sapio sui social.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 11/03/2025

A San Potito di Roccapiemonte il 15 marzo è "screening day"

Sabato 15 marzo, dalle 15:00 alle 18:00, presso la sede della Croce Rossa in via della Pace (frazione San Potito), con organizzazione di APD Sakura di Roccapiemonte, sarà possibile effettuare le consulenze mediche con un costo sociale di € 15,00 per ogni singola visita.

Ci si potrà sottoporre a visita cardiologica, con lo specialista Angelo Cermi, ad una consulenza per la corretta alimentazione, con la biologa nutrizionista Claudia Cinquegrana, oppure a visita fisiatrica, con il dott. Ciro Gallo. Si precisa che si rilasciano certificati medico-sportivo non agonistici.

Per prenotarsi basta chiamare, in orari di ufficio, al numero indicato sulla locandina.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 29/01/2025

Nocera Inferiore, innovativa tecnologia Farapulse su fibrillazione atriale

Nei giorni scorsi, presso l’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore, è stata eseguita una procedura innovativa e complessa su un paziente con fibrillazione atriale. Questa è riconosciuta come uno dei disordini del ritmo cardiaco a maggior frequenza, responsabile del 20% degli ictus ischemici e che colpisce in primis le persone anziane. Si registra circa l’1,3% sotto i 65 anni e passa ad una percentuale di gran lunga superiore (9-10%) sopra i 76 anni.

La Cardiologia di Nocera, diretta da Antonello D’Andrea – primario e direttore del Dipartimento aziendale delle reti tempodipendenti - insieme all’equipe di elettrofisiologia, del responsabile Gianluca Manzo, ha eseguito, con ottimi esiti, la prima procedura di ablazione della fibrillazione atriale, utilizzando la tecnologia innovativa Farapulse.

Questa procedura consente di salvaguardare tutte le aree cardiache non coinvolte dall’ablazione, garantendo un alto livello di protezione e sicurezza per il paziente che subisce l’intervento. La procedura di ablazione eseguita presso l’Ospedale Umberto I, grazie al contributo prezioso degli anestesisti del PO nocerino, non solo rappresenta un avanzamento tecnologico, ma anche un’opportunità concreta di miglioramento della qualità della vita, a breve e lungo termine, per coloro che soffrono di questa condizione.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 25/02/2025

Sarno, nuova sede del Centro Salute Mentale in area confiscata a camorra

Giovedì 27 febbraio, alle ore 10:00, si terrà l’apertura della nuova sede del Centro di Salute Mentale di Sarno, diretto dal dr. Alfredo Bisogno, struttura ubicata in via Casasale n° 80 e realizzata nell'area confiscata alla camorra. Interverranno, fra gli altri, il sindaco di Sarno, Francesco Squillante; il direttore generale dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto; il governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...