Pompei, si va verso la soluzione per bancarelle e chioschi

I venditori ambulanti saranno autorizzati a realizzare un mercato temporaneo su area privata

Redazione Sarno 24 08/05/2025 0

Così come garantito dall'amministrazione comunale, e dal sindaco Lo Sapio, il Presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe La Marca, ha convocato per il 14 maggio la conferenza dei Capigruppo Consiliari. Sarà avviato l'iter per la convocazione del Consiglio Comunale per approvare la delibera che autorizza i venditori ambulanti, come da loro richiesto, alla realizzazione di un mercato temporaneo su area privata, in attesa del piano definitivo che andrà a regolamentare la vendita su aree pubbliche.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 22/07/2024

La TARI a Pompei viene ridotta del 5%, prima rata slitta a fine settembre

L'annuncio del sindaco di Pompei, Carmine Lo Sapio: "La tassa della raccolta e smaltimento rifiuti ridotta del 5%". E la scadenza della prima rata slitta dal 30 luglio al 30 settembre 2024. La Giunta ha deliberato il ribasso per famiglie e imprese.

"Ci troviamo dinanzi a un risultato storico, da quando sono in politica non ricordo che prima d'ora si era registrato un ribasso così. Questi traguardi dimostrano che, se si lavora nel modo giusto, i risultati arrivano e si raggiungono gli obiettivi prefissati".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 06/08/2025

A fuoco un capannone fra Pompei e Scafati, le indicazioni dei Sindaci

Nella mattinata odierna, un incendio ha interessato un capannone privato ubicato in Via Spinelli, nel territorio del Comune di Pompei, generando una densa colonna di fumo visibile a distanza. Il sindaco Lo Sapio ha tempestivamente attivato gli uffici della Protezione Civile comunale. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Castellammare di Stabia, il personale del Comando di Polizia Locale e dell’Ufficio Tecnico comunale. Sono inoltre giunti i tecnici dell’ARPAC, che hanno avviato le attività di monitoraggio ambientale per verificare eventuali rischi per la salute pubblica.

Il fumo, spinto dal vento, ha raggiunto la zona nord-est del territorio comunale e le aree limitrofe dei Comuni di Scafati e Boscoreale. In via precauzionale, si raccomanda alla popolazione residente nelle zone di Via Spinelli, Via Passanti Scafati e aree adiacenti: di mantenere chiuse porte e finestre per limitare l’ingresso del fumo nelle abitazioni; di uscire all’esterno solo per motivi strettamente necessari e urgenti; di lavare accuratamente le verdure coltivate in orti scoperti e consumare la frutta solo dopo averla sbucciata, se raccolta nelle zone limitrofe all’incendio.

In azione anche il sindaco di Scafati, Aliberti: "Ho ritenuto di dover intervenire nel merito, al fine di scongiurare pericoli per la popolazione; ordino ai residenti nel territorio della Città di Scafati, entro un raggio di 2 chilometri all'area dell'incendio, la disattivazione di tutti gli impianti di areazione e condizionamento, oltre alla chiusura di tutti gli infissi esterni".

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 07/08/2025

Incendio del 6 agosto a Pompei, da prime analisi Arpac nessuna criticità

Il rogo del 6 agosto a Pompei ha coinvolto un deposito contenente materiale tessile, situato in Traversa Spinelli. Il personale Arpac ha installato, a circa 150 metri dal luogo dell’incendio, un campionatore ad alto volume, con l’obiettivo di monitorare le concentrazioni di diossine, furani e policlorobifenili diossina-simili dispersi in atmosfera.

Il personale della Direzione Tecnica ha inoltre posizionato un laboratorio mobile in via Arpaia, a circa 500 metri dal sito dell’incendio, che integra le attività di monitoraggio già svolte dalle stazioni fisse della rete regionale per la qualità dell’aria, ubicate a Torre Annunziata e Nocera Inferiore.

Dalla prima analisi dei dati rilevati il 6 agosto, presso entrambe le stazioni, non si rilevano finora evidenti criticità riconducibili all’incendio. Ulteriori risultati degli accertamenti in corso saranno pubblicati sul sito ufficiale arpacampania.it non appena disponibili.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...