Roccapiemonte, microchippatura gratuita per i cani in piazza Zanardelli
L'appuntamento è fissato per domenica 5 maggio dalle ore 9:30 alle ore 13:30
Redazione Sarno 24 02/05/2024 0
Domenica 5 maggio, dalle 9:30 alle 13:30, in piazza Zanardelli, a Roccapiemonte, microchippatura gratuita per i cani. Organizza l'iniziativa l'associazione zoofila "Dalle zampe al cuore", in collaborazione con il Comune e la partecipazione dell'Asl Salerno. Il microchip è necessario per obbligo di legge regionale e serve a rintracciare il proprietario in caso di smarrimento dell'animale.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 19/12/2024
Roccapiemonte, allontanato da casa 37enne che maltrattava i genitori
Nella giornata di ieri, a Roccapiemonte, i Carabinieri della stazione di Castel San Giorgio hanno eseguito la misura cautelare di "allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alle persone offese" nei confronti di un 37enne del posto. L'autorità giudiziaria ha emesso il provvedimento perchè il giovane maltrattava i genitori.
Redazione Sarno 24 15/01/2024
Roccapiemonte, un'App mostra dove sono collocati i defibrillatori
Grazie alla collaborazione tra il Comune di Roccapiemonte e il Liceo “B. Rescigno”, è scaricabile da qualche giorno, per ora sui cellulari con sistema operativo Android (ma presto sarà fruibile anche con il sistema iOS), la nuovissima App del Cuore, ideata e realizzata dal professor Vincenzo Giordano. Attraverso questa applicazione, si potranno conoscere tutti i luoghi dove sono collocati i defibrillatori sul territorio comunale di Roccapiemonte.
Redazione Sarno 24 11/05/2024
Progetto "Scuola Viva", sindaco Roccapiemonte incontra assessore Fortini
Il Sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano, è intervenuto all’incontro presso la scuola media dell’Istituto Comprensivo Vassalluzzo alla presentazione del progetto “Scuola Viva”, alla presenza dell'assessore regionale Lucia Fortini. Gli studenti hanno mostrato all'assessore i moduli realizzati con il progetto CoMVass Campus, dimostrando quanto interessante ed efficace sia stati per loro il corso di equitazione e tennis.
“È stato un piacere - afferma Pagano - incontrare l’assessore Fortini per il progetto Scuola Viva, ma anche per discutere e condividere idee rispetto la crescita culturale, attraverso scuola e associazione, che come Amministrazione stiamo portando avanti”