Sarno, costosi regali a minore in cambio di sesso: arrestato 25enne

Il padre del ragazzino aveva notato le sue scarpe molto costose, senza ottenere spiegazioni

Redazione Sarno 24 19/06/2025 0

La Polizia di Stato di Salerno, attraverso investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato distaccato di P.S. di Sarno, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal GIP presso il Tribunale di Nocera Inferiore, su richiesta della Procura, nei confronti di D.S. (classe 2000), gravemente indiziato del reato di atti sessuali con minorenne (13 anni).

Il procedimento trae origine dalla denuncia sporta dal padre del minore, il quale aveva notato il proprio figlio rientrare a casa con scarpe molto costose, sulla cui provenienza non aveva saputo fornire spiegazioni. Il genitore, in sede di denuncia, consegnava, altresì, un file audio, nel quale si udivano dialoghi dal contenuto inequivocabile intercorsi tra il minore ed uomo, successivamente identificato in D.S. stesso.

Dagli immediati approfondimenti investigativi, svolti dalla Squadra Mobile, è stato possibile appurare la veridicità dei gravissimi fatti denunciati. Inoltre, nella successiva escussione dinnanzi al magistrato, svolta con l’ausilio di uno psicologo, il minore confermava quanto emerso dalla menzionata registrazione, aggiungendo di aver conosciuto l’indagato attraverso un amico coetaneo.

Si apprendeva, difatti, che D.S. era solito attirare vittime giovanissime attraverso profferte di regalie e compensi anche in denaro, al fine di indurle a consumare rapporti di natura sessuale. Parallelamente all’esecuzione della misura cautelare, è stata effettuata, con il supporto della Sezione Operativa per la Sicurezza Cibernetica di Salerno, una perquisizione dei dispositivi elettronici in uso all’indagato, che ha consentito di rinvenire materiale pornografico, in ordine al quale sono in corso approfondimenti tesi a stabilirne l’origine.

Potrebbero interessarti anche...

Redazione Sarno 24 12/05/2025

Strade dissestate a Sarno, Sirica (FdI) chiede interventi urgenti

Tra buche, asfalto sconnesso e segnaletica assente, le strade di Sarno si trasformano in percorsi a ostacoli. È il caso di via Sant’Eramo e via Villa Venere, arterie urbane percorse ogni giorno da residenti e pendolari, oggi ridotte a uno stato di evidente abbandono dopo recenti lavori stradali lasciati incompleti.

A denunciare con forza la situazione è Enrico Sirica, consigliere comunale d’opposizione e coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia: "La città non può essere ostaggio di lavori pubblici gestiti in questo modo. Le strade vengono aperte, rattoppate alla meno peggio e poi abbandonate. È inaccettabile che via Sant’Eramo e via Villa Venere versino in queste condizioni senza che nessuno si assuma responsabilità.

Non è solo una questione di decoro urbano, ma anche di sicurezza. Chi percorre queste strade rischia ogni giorno danni alle auto o, peggio, incidenti. Serve un controllo rigoroso sui lavori pubblici e sui collaudi. Non si può continuare a spendere soldi pubblici per risultati disastrosi".

NOTA STAMPA ENRICO SIRICA

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 04/08/2025

Sarno, solenne processione in onore di Sant'Alfonso Maria de' Liguori

Ieri si è svolta la tradizionale processione in onore di Sant’Alfonso Maria de' Liguori, a conclusione dei solenni festeggiamenti religiosi e civili dedicati al Santo. La processione con il simulacro di Sant’Alfonso, anticipata dalla celebrazione eucaristica, presieduta da don Marco Siano, è partita dalla Chiesa di Sant’Alfonso ed ha attraversato le principali strade della città, in un clima di raccoglimento e devozione, per poi far ritorno in Piazza Carresi.

Vi hanno preso parte anche il sindaco Squillante e l’Amministrazione Comunale.

Leggi tutto

Redazione Sarno 24 27/09/2024

Sarno, gli indumenti usati vanno conferiti all'isola ecologica

Il Comune di Sarno informa che, a seguito della rimozione dei contenitori per la raccolta degli indumenti usati, i cittadini sono invitati a conferire tali rifiuti presso il Centro di Raccolta Comunale (Isola Ecologica - Area PIP), dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle 13:00.

Leggi tutto

Lascia un commento

Cerca...