Sarno, installazione di fototrappole per rilevare l'abbandono dei rifiuti
Il Comune ha intensificato la sorveglianza delle aree più critiche, attraverso appostamenti mirati
Redazione Sarno 24 30/01/2025 0
A Sarno si intensifica e potenzia la lotta contro l’abbandono di rifiuti ed il conferimento irregolare. Dallo scorso ottobre, l’amministrazione comunale ha rafforzato i controlli sul territorio con l’installazione di fototrappole, cioè dispositivi avanzati in grado di rilevare automaticamente e registrare attività sospette, nonché intercettate le targhe dei veicoli.
Oltre all’uso della tecnologia, il Comune ha intensificato la sorveglianza delle aree più critiche, attraverso appostamenti mirati degli agenti della Polizia Municipale. Grazie a tali operazioni, sono già stati individuati i responsabili di diverse condotte irregolari, elevate oltre 15 sanzioni amministrative per sversamento abusivo ed errato conferimento dei rifiuti, in applicazione dell’Ordinanza dello scorso settembre.
Potrebbero interessarti anche...
Redazione Sarno 24 11/06/2024
Comunali 2024, il nuovo Sindaco di Sarno è Francesco Squillante
Francesco Squillante è il nuovo Sindaco di Sarno. L'esponente del PD ha conquistato il 58,98% delle preferenze, affermandosi sul candidato di FdI, Giovanni Cocca, che ha ottenuto il 37,53%. Soltanto il 3,48% delle preferenze per Vincenzo Sirica, altro candidato in lizza per la poltrona di primo cittadino.
Redazione Sarno 24 31/05/2025
Sarno, disposizioni viabilità per processione religiosa del 31 maggio
Al fine di consentire il regolare svolgimento della processione in onore della Madonna di Pompei, organizzata dalla Parrocchia di San Sebastiano, il Comune di Sarno dispone, per sabato 31 maggio, dalle 17:30, il divieto di transito veicolare lungo il percorso del corteo:
Via I Traversa San Vito (partenza dalla Chiesa), Via San Vito, Rione Europa, Via Bracigliano, Via Rivo Cerola, Via Prolungamento Matteotti, Via Cappella Vecchia, Piazza Sabotino, Via Falciani, Via Nunziante, Via Umberto I (arrivo alla Chiesa di San Sebastiano).
Redazione Sarno 24 19/08/2024
A Sarno la "Stazione di Posta" per famiglie in condizioni di disagio
A Sarno nascerà la "Stazione di Posta" per accogliere persone che vivono in condizioni di estremo disagio. Si tratta di un progetto promosso dall'Azienda Consortile Agro Solidale, interamente finanziato con fondi del PNRR. La Stazione di Posta, che verrà realizzata da Agro Solidale, presso l'ex scuola elementare di Quattrofuni, è un centro servizi dove verranno accolte persone che vivono in condizioni di disagio temporaneo.
A queste famiglie saranno garantiti servizi di prima necessità: accoglienza con posti letto, fermo posta, mensa, presidio sanitario, assistenza legale ed amministrativa. Il Comune di Sarno ha concesso l'immobile a titolo gratuito ad Agro Solidale, grazie a un contratto di comodato d'uso sottoscritto tra i due enti.